Pagina 4076 di 12358 PrimaPrima ... 307635763976402640664074407540764077407840864126417645765076 ... UltimaUltima
Risultati da 40,751 a 40,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40751
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Un grosso abbraccio virtuale di tutto cuore.
    Ed un altrettanto grosso incrociamo tutto per il meglio, anche per la mamma.
    Grazie mille Sneg, speriamo possa risolversi tutto senza troppe complicazioni Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #40752
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Parmitano ha chiarito. Evitiamo conclusioni affrettate...

    Dal suo profilo fb

    È stato portato alla mia attenzione un errore da me commesso durante un’intervista rilasciata a una trasmissione televisiva.Nell’episodio in questione, parlando delle precauzioni prese durante il rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale, ho erroneamento affermato che, come equipaggio, fossimo al corrente dell’inizio del contagio pandemico già a novembre.Errare è umano, e mi spiace molto vedere che in questo caso il mio lapsus sia stato strumentalizzato. L’errore è dovuto a vari fattori, e qui di seguito ne riporto alcuni.1) a bordo della ISS non utilizziamo il calendario, ma il Coordinated Universal Time (UTC). L’anno inizia con il giorno 1 e finisce con il giorno 365, e gli eventi vengono eseguiti in base a questa pianificazione. Di conseguenza è possibile confondere un mese con un altro poichè non vi facciamo mai riferimento, ma utilizziamo il giorno UTC;2) ricordo che, intorno alla fine della missione, parlavamo con l’equipaggio di varie crisi in corso sulla Terra. Nel ripensare agli eventi intorno a quel periodo, ho fatto confusione tra le diverse conversazioni, e nel ricordare gli eventi ho collegato le prime notizie di contagio a un contesto temporale precedente. A bordo, abbiamo appreso del contagio insieme al resto del mondo, quando le agenzie giornalistiche e le grandi testate televisive hanno iniziato a parlarne;3) tutto questo è facilmente verificabile: le comunicazioni Terra – bordo – Terra sono soggette al Freedom Of Information Act, una legge che impone totale trasparenza e che tutte le comunicazioni siano registrate. Non è possibile ricevere informazioni riservate. Inoltre, l’idea che fossimo già al corrente di un contagio pandemico è smentita dai fatti: le operazioni di rientro della Spedizione 61 sono state svolte normalmente, senza alcuna ulteriore precauzione. Al contrario, quando la situazione pandemica si è rivelata in tutta la sua gravità, l’equipaggio rientrato dalla Spedizione 62 è stato isolato in quarantena per evitare possibili contagi.Mi scuso, con umiltà, per l’errore e per le conseguenze (del tutto inaspettate): me ne assumo ogni responsabilità.
    lo sapevo io che quello di petrolio fa più schifo della melma
    non ho detto niente a riguardo ma ero certo che avesse cavalcato l'onda di uno strafalcione, sto infame... e giù a gettare ombre e terreno fertile per i terrapiattisti
    a proposito, ho scoperto ieri che una collega è sia no vai (non ha vaccinato i figli finché non l'hanno obbligata), sia 5G-Covid, sia terrapiattista.
    ho provato a parlare di soppressione ma mi dicono che non si può
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #40753
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

    Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

    Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Non mi sembrano i sintomi specifici. Speriamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #40754
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Mi spiace per la situazione molto complicata! Non sono un medico, però mi pare che nel tuo status fisico la somministrazione di farmaci sia un po’ fuori luogo...passi per l’antiretrovirale, ma la clorochina poi che senso avrebbe ora?? Dopo due mesi che hai fatto la febbre, con saturazione ottimale, senza cenni di polmonite e con virus, qualora fosse ancora presente, in via di remissione? Saranno pure i protocolli attuali, ma credo che io pianterei un po’ di grane prima di assumere quei farmaci!
    p.s. incrociamo le dita e speriamo sia negativo!!
    Eh ma infatti, io sinceramente ci sono rimasto un po' male per i medicinali: penso anch'io Pelleco che sia più un discorso di protocolli che di utilità vera e propria.
    Tra l'altro la febbre e' sparita praticamente da mesi... Boh, anch'io sono rimasto perplesso.
    Mi hanno lasciato una copia dell'informativa sull'idrossiclorichina, 4 compresse da prendere il primo giorno e 2 compresse dal secondo giorno al quinto giorno.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  5. #40755
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sulla faccenda delle frecce di Torino vorrei non commentare, sarebbe fin troppo banale e ripetitivo...certo che anche chi ha riempito la piazza qualche domanda dovrebbe farsela.

    dico solo che già decidi di fare questa pagliacciata (chissà quanti soldi spesi potevano essere dati ai bisognosi in questa fase ma vabbè), decidi di farla sorvolare nelle più grandi città, ma non solo, sorvoli la piazza più grande e famosa di una città di 900.000 abitanti e non mandi nessuno a presidiare la piazza. Poi i sindaci fanno i piangina scaricando tutta la responsabilità ai cittadini, ma dai. era proprio impossibili da prevedere ch in molti si sarebbero riversati in massa ovviamente, no?

    A qusto punto la vedo male per Torino, è un assembramento quasi analogo a qullo avvenuto in Bangladesh per l'imam, assurdo: vedendo la piazza così piena direi che c'erano almeno 20.000 persone. Non ho parole veramente

    questa la foto, sembra quindi che non fossero piene solo l scalinate della chiesa oltre il Po ma tutta la piazza (lasciate perdere il meme)

    Immagine
    non sapevo avesse scatenato queste folle, ma effettivamente c'era da aspettarselo.
    è da fuori di testa far passare le frecce su città che non l'hanno mai viste e lamentarsi poi che fanno assembramenti, ma son proprio fuori come dei balconi...
    io, in questa immagine, ci vedrei bene anche i neri che danzano con la bara
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #40756
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma possibile che nessuno abbia controllato!?siamo passati da un estremo all'altro! e poi queste pagliacciate (e diciamolo chiaramente) che le facciano in un altro momento (oltretutto di questi tempi sono soldi buttati )
    Dalla foto messa sopra, sembrano stipati in parecchie migliaia....penso ci sarebbe voluto l'Esercito per disperdere una marea simile....
    Invece io mi chiedo che cervello hanno, sempre se ne hanno uno: ma che bisogno c'è di andare a vedere in massa uno spettacolo del genere?
    Oltre al fatto che i primi colpevoli sono gli organizzatori di certe parate, che non servono a niente e a nessuno

  7. #40757
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dalla foto messa sopra, sembrano stipati in parecchie migliaia....penso ci sarebbe voluto l'Esercito per disperdere una marea simile....
    Invece io mi chiedo che cervello hanno, sempre se ne hanno uno: ma che bisogno c'è di andare a vedere in massa uno spettacolo del genere?
    Oltre al fatto che i primi colpevoli sono gli organizzatori di certe parate, che non servono a niente e a nessuno
    Eh si, la capienza della piazza è incredibile, per la festa del patrono si era istituito il numero chiuso di 48.000 persone, pensa te...

    Non dico che ce n'erano 50.000 perchè la foto da quel punto distorce abbastanza la prospettiva della piazza e le distanze reali, però sicuramente erano diverse migliaia.

    Infatti, sapendo dell'evento e dei rischi, se proprio si voleva fare qusta roba presidiare i principali punti critici prima che si formasse questa folla era obbligatorio...

  8. #40758
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

    Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

    Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    minchia Gio, mi dispiace ma tutto questo perché hai fatto il test sul siero e sei risultato positivo ad entrambi gli Ig, quindi ti tamponano ma se i sintomi li hai avuti quasi due mesi fa (mai ricordo fosse fine marzo) e per di più deboli, ma cosa serve bombardarti con farmaci che ti farebbero più male che bene? ma non i può ricorrere ad un secondo parere medico?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #40759
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dalla foto messa sopra, sembrano stipati in parecchie migliaia....penso ci sarebbe voluto l'Esercito per disperdere una marea simile....
    Invece io mi chiedo che cervello hanno, sempre se ne hanno uno: ma che bisogno c'è di andare a vedere in massa uno spettacolo del genere?
    Oltre al fatto che i primi colpevoli sono gli organizzatori di certe parate, che non servono a niente e a nessuno
    Poi non è proprio il momento di organizzare questi eventi, si puo' anche immaginare che nelle grandi città si rischino degli assembramenti di gente che assiste all'evento (come sono state annullate gran parte delle altre manifestazioni non doveva tenersi neanche questa).

  10. #40760
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come accadde per la SARS.
    Comunque al momento potrebbero sperimentarlo in Sudamerica dove non se la passano bene. C’è ancora “materiale umano” su cui sperimentare.
    E poi non ho ben capito, per testarlo che dovrebbero fare? Esporre un non infettato vaccinato a uno infetto?
    Ammetto di essere un po preoccupato per questa cosa.
    Cioè a questo punto non ha senso dire che fino a quando non ci sarà il vaccino tornerà tutto come prima (riguardo la vita con assembramenti ecc ecc). Però vabbè non voglio andare troppo fuori discorso.
    Spero solo che non rallentino le ricerche
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •