Pagina 4078 di 12358 PrimaPrima ... 307835783978402840684076407740784079408040884128417845785078 ... UltimaUltima
Risultati da 40,771 a 40,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40771
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra gli Stati ancora senza decessi ufficiali, quello con più casi confermati è il Ruanda: 336; di essi, 238 riguardano persone già guarite.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #40772
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Non è ben chiaro nemmeno a me il modus operandi, però avevo letto che Giacomo Gorini, il ricercatore italiano di Oxford, aveva avviato una fase di sperimentazione con un numero (mi pare) di 500 persone, e di questi un tot riceveva il vaccino e un tot un placebo (o nulla)...e questi dovevano condurre la loro vita tranquillamente ed essere poi “rivalutati” con prelievi periodici per capire se avevamo o no contratto il virus!
    Sinceramente rimane, per me, un arcano comprendere l’efficacia del vaccino con questa metodologia sperimentale.
    Speravano allora che qualcuno, vista la diffusione dell'epidemia, si infettasse naturalmente, senza bisogno di inoculare il patogeno. Così facendo avrebbero potuto trarre delle conclusioni. Magari avrebbero scelto le "cavie" umane proprio nelle città o regioni con maggiore incidenza.

    Se così fosse, ciò spiega le difficoltà che nascono dal calo consistente dei casi, perchè bisognerebbe ricorrere all'inoculazione controllata, e forse pone problemi etici?

  3. #40773
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ammetto di essere un po preoccupato per questa cosa.
    Cioè a questo punto non ha senso dire che fino a quando non ci sarà il vaccino tornerà tutto come prima (riguardo la vita con assembramenti ecc ecc). Però vabbè non voglio andare troppo fuori discorso.
    Spero solo che non rallentino le ricerche
    Ma non credo, anche perchè sanno che il virus non scomparirà. Credo che le problematiche riguardassero più la sperimentazione, che è più difficile se il virus si diffonde poco e quindi richiederebbe l'inoculazione controllata.

  4. #40774
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se era già stato segnalato ma il Montenegro è attualmente virus-free (stando ai dati ufficiali): su 324 casi totali, infatti, ha registrato 9 decessi e 315 guarigioni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #40775
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Su questo sai che non sono d'accordo. Se tutto il mondo producesse CO2 quanto l'Italia le emissioni sarebbero superiori a quelle attuali del 30%, senza prendere esempi particolarmente virtuosi. Ma i paesi in via di sviluppo non raggiungeranno il livello economico italiano dall'oggi al domani quindi c'è tutto il tempo da parte dei Paesi industrializzati per ridurre le loro emissioni e per i Paesi emergenti per scegliere percorsi di sviluppo meno impattanti.

    Dipende da quali scelte verranno fatte, ad esempio tutta l'Africa potrebbe tranquillamente andare con energia solare con la tecnologia attuale. Per la Cina puntare tutto sul carbone è stata una scelta, non era indispensabile e l'hanno anche pagata cara come impatto sulla salute.

    Non vado oltre perché siamo troppo OT, semmai proseguiamo nella discussione apposita.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nemmeno l'UE mi pare aver fatto molto sforzo comunque, pur avendo ridotto le emissioni dai loro massimi. I tempi della conversione energetica potrebbero essere talmente lunghi che intanto i paesi in via di sviluppo con i loro miliardi di persone farebbero aumentare le emissioni a livelli davvero altissimi, pur non arrivando ai livelli di produzione occidentali.

    Ma è un altro discorso, certo.

  6. #40776
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque anche io sono un po' preoccupato da certi atteggiamenti sinceramente...minimizzare certe scene è effettivamente troppo e a furia di minimizzare si arriva a sparare stronzate come fa questo giornalista: Dove sta il problema - il Segnalatore

    Ovviamente i giornali ci avvertono ogni qualvolta si contagi qualcuno che è andato a fare "vita notturna" accalcandosi un po' troppo.....

  7. #40777
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Speravano allora che qualcuno, vista la diffusione dell'epidemia, si infettasse naturalmente, senza bisogno di inoculare il patogeno. Così facendo avrebbero potuto trarre delle conclusioni. Magari avrebbero scelto le "cavie" umane proprio nelle città o regioni con maggiore incidenza.

    Se così fosse, ciò spiega le difficoltà che nascono dal calo consistente dei casi, perchè bisognerebbe ricorrere all'inoculazione controllata, e forse pone problemi etici?
    Il concetto è esattamente questo, però con 500 persone i numeri di “ritorno” sarebbero veramente pochi e soggetti ad un’aleatorietà non indifferente!
    D’altro canto per un problema etico non è fattibile far infettare appositamente un individuo anche se, forse, qualcuno (magari molto giovane e sano) sarebbe pure stato disposto a correre questo rischio!

  8. #40778
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Polonia ha sfondato quota mille morti (1007) con l'aggiornamento di poche ore fa (+11 decessi in 24 ore): è il 26esimo Paese del mondo, in ordine cronologico, a raggiungere tale soglia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #40779
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

    Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

    Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Intanto una cosa: NON prendere ASSOLUTAMENTE l'idrossiclorochina. Non solo non ci sono evidenze che aiuti (proprio in questi giorni è uscito uno studio sul "The Lancet"), ma sembra aumentare la mortalità.
    Ma, pure funzionasse, non avrebbe senso nelle tue condizioni. Se te la prescrivessero, NON comperarla e non prenderla.

    Non prendere nemmeno il Remdesevir, lascia fare al tuo sistema immunitario finchè non hai sintomi ingravescenti con peggioramento evidente e sempre più drammatico.

    Mi spiace per tua madre, ma non è detto sia Covid, dai.
    Gli stessi sintomi li ha avuti un mio amico, ed era Staphilococcus Aureus, un batterio. Gli hanno somministrato un antibiotico mirato e sta guarendo.
    Vedi se riesci a farle il tampone, così ti togli già un peso dal cuore.

    Forza e coraggio!

  10. #40780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo sapevo io che quello di petrolio fa più schifo della melma
    non ho detto niente a riguardo ma ero certo che avesse cavalcato l'onda di uno strafalcione, sto infame... e giù a gettare ombre e terreno fertile per i terrapiattisti
    a proposito, ho scoperto ieri che una collega è sia no vai (non ha vaccinato i figli finché non l'hanno obbligata), sia 5G-Covid, sia terrapiattista.
    ho provato a parlare di soppressione ma mi dicono che non si può
    Tutte lei insomma.
    Non presentarmela mai. MAI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •