Pagina 4080 di 12358 PrimaPrima ... 308035803980403040704078407940804081408240904130418045805080 ... UltimaUltima
Risultati da 40,791 a 40,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40791
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Buona parte degli immigrati lavoratori in Qatar viene dal Sud-Est asiatico. Sarebbe interessante indagare su quanto l'etnia possa essere un fattore prognostico favorevole, dato che varie nazioni dell'Estremo Oriente hanno visto una letalità molto bassa, ancorchè in rapporto ad una demografia più giovanile della nostra (Cina extra-Hubei a 0,8/0,9% di mortalità benchè si fossero persi presumibilmente alcuni casi; Vietnam ancora senza decessi su oltre 300 contagiati; Cambogia senza vittime su 124 contagiati, tra l'altro probabilmente sottostimati). Magari sono suggestionato io, può essere, dato che in nazioni che hanno tenuto bene sotto controllo il virus, anche etnicamente svincolate dal Sud-Est Asiatico (Australia e Islanda, ad esempio), la letalità per classi di età risulta abbastanza sovrapponibile a quella cinese extra-Hubei o a quella hongkonghese (non, a dire il vero, a quella singaporiana, dove su oltre 20mila contagi tra gli under 50 ne sono morti non più di 5, se ho fatto bene i conti).
    Cambogia, Vietnam e Cina hanno etnie diversissime tra loro, spesso anche all'interno dello stesso stato. La bassa letalità locale è praticamente tutto frutto delle politiche di gestione, in particolare in Vietnam e a Taiwan.

    Casomai il Qatar sarebbe proprio l'esempio contrario, visto che i morti si concentrano tra gli immigrati, che peraltro sono anch'essi giovani.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #40792
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi è stato detto che dovrei tenermi neutro non dando per scontato un aumento dei contagi.

    Mi sono documentato, e non ho trovato un singolo articolo scientifico recente che non veda un nuovo aumento in futuro.
    L’OMS ieri ha redarguito che ci sarà, e il direttore dell’ECDC (European Center for Disease Control) ha detto che non è questione di se, ma di quando e quanto duramente colpirà.

    Europe fears coronavirus second wave – POLITICO
    Ultima modifica di burian br; 26/05/2020 alle 06:38

  3. #40793
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque anche io sono un po' preoccupato da certi atteggiamenti sinceramente...minimizzare certe scene è effettivamente troppo e a furia di minimizzare si arriva a sparare stronzate come fa questo giornalista: Dove sta il problema - il Segnalatore

    Ovviamente i giornali ci avvertono ogni qualvolta si contagi qualcuno che è andato a fare "vita notturna" accalcandosi un po' troppo.....
    Scusa ma quali sarebbero le strozate sparate?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #40794
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

    Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

    Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Alla dottoressa che prescrive l'idrossiclorochina dovresti fare presente 2 cose:
    1. La prende anche Trump...
    2. L'''Oms sospende la sperimentazione sull'''idrossiclorochina':' "Preoccupati per la sicurezza" - la Repubblica
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #40795
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come accadde per la SARS.
    Comunque al momento potrebbero sperimentarlo in Sudamerica dove non se la passano bene. C’è ancora “materiale umano” su cui sperimentare.
    E poi non ho ben capito, per testarlo che dovrebbero fare? Esporre un non infettato vaccinato a uno infetto?
    Secondo me invece è il trionfo del triviale: se sparisce la malattia non ci saranno soggetti su cui testare la cura.
    E grazie arcaz.
    Magari fosse...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #40796
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quali sarebbero le strozate sparate?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che l’intro dell’articolo inganna, ma leggendolo fino in fondo devo dirti che hai ragione!

    Oggi voglio sembrarvi ottimista quindi vi linko questo articolo del New York Times sulla trasmissione all’aria aperta (outdoor):

    Can You Catch the Virus Outdoors? Here'''s What We Know - The New York Times

    E questo articolo che cita uno studio cinese che ha analizzato 318 focolai che hanno coinvolto 1245 casi in 120 città cinesi. Solo 1 focolaio su 318 è avvenuto all’aria aperta, coinvolgendo solo 2 casi.
    Ovvero lo 0,3% dei focolai.

    New study finds few cases of outdoor transmission of coronavirus in China | TheHill

    Peccato siano sempre studi condotti in Cina. Sarebbe interessante leggere qualche studio italiano o europeo.

    In ogni caso si consiglia sempre di mantenere il distanziamento sociale, e ai corridori di stare lontani dai passanti. E di evitare assembramenti (specialmente nell’aria stagnante delle vie di molti centri urbani senza ventilazione, mi vien da aggiungere).

    Forse lo stare maggiormente all’aria aperta ci salverà l’estate. In ogni caso ci saranno sempre dei luoghi chiusi dove potrebbe avvenire il contagio, specialmente se si abbassa la guardia. Tuttavia lo stare all’aria aperta potrebbe impattare a sufficienza Rt impedendo di salire di molto sopra 1, e avere una situazione sotto controllo visto che siamo giunti ad avere così pochi casi. Ma stiamo all’erta, e valutiamo ora i 4 scogli che dobbiamo superare relativi alle riaperture. Il primo scoglio lo supereremo sabato.
    Ultima modifica di burian br; 27/05/2020 alle 19:59

  7. #40797
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Buona parte degli immigrati lavoratori in Qatar viene dal Sud-Est asiatico. Sarebbe interessante indagare su quanto l'etnia possa essere un fattore prognostico favorevole, dato che varie nazioni dell'Estremo Oriente hanno visto una letalità molto bassa, ancorchè in rapporto ad una demografia più giovanile della nostra (Cina extra-Hubei a 0,8/0,9% di mortalità benchè si fossero persi presumibilmente alcuni casi; Vietnam ancora senza decessi su oltre 300 contagiati; Cambogia senza vittime su 124 contagiati, tra l'altro probabilmente sottostimati). Magari sono suggestionato io, può essere, dato che in nazioni che hanno tenuto bene sotto controllo il virus, anche etnicamente svincolate dal Sud-Est Asiatico (Australia e Islanda, ad esempio), la letalità per classi di età risulta abbastanza sovrapponibile a quella cinese extra-Hubei o a quella hongkonghese (non, a dire il vero, a quella singaporiana, dove su oltre 20mila contagi tra gli under 50 ne sono morti non più di 5, se ho fatto bene i conti).
    Leggendo la composizione della popolazione qatariota, solo il 13% è cittadino del Qatar! Gli altri sono immigrati, per lo più indiani, pakistani, bengalesi, filippini. Diciamo non proprio etnicamente sud-est asiatico, salvo i filippini.

  8. #40798
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spostamenti tra Regioni dal 3 giugno, Lombardia e Piemonte chiuse una o due settimane in più - Corriere.it

    E dunque se dovessero esserci alcuni punti ancora «critici» è possibile che si decida di ritardare l’apertura dei confini di alcune regioni Lombardia e Piemonte, forse anche l’Emilia-Romagna — per una settimana, due al massimo, in modo da poter poi concedere spostamenti liberi nel corso dell’estate.

    Il Corriere ha perso molti punti (fino a qualche anno fa era sicuramente il quotidiano più autorevole d'Italia), vediamo se questa ipotesi si verificherà. Anche perché la situazione dell'Emilia-Romagna al momento non mi sembra così drammatica e il Piemonte stesso, anche se ha un po' più di contagi, adesso è abbastanza ben messo.

    Voglio dire, se venerdì verrà effettivamente deciso di bloccare gli spostamenti da e verso Lombardia/Piemonte/Emilia-Romagna, allora tutti capiranno che la storia dell'Rt è solo un pretesto.

  9. #40799
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

    Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

    Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Un abbraccio fortissimo anche da parte mia.
    Forza!

  10. #40800
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fasano è stata scelta fra i 2000 comuni in cui partirà la sperimentazione dei 150 mila test sierologici da svolgersi in tutta Italia. Cittadini a caso verranno chiamati dalla croce rossa per sottoporsi al prelievo.

    Intanto, in un laboratorio fasanese dove si effettuano i famosi test su 500 pazienti 15 risultavano positivi agli anticorpi del Covid, quindi il 3%. Se la percentuale fosse estesa a tutta la popolazione fasanese parliamo di 1000/1200 casi non trovati su 24 certificati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •