Pagina 4081 di 12358 PrimaPrima ... 308135813981403140714079408040814082408340914131418145815081 ... UltimaUltima
Risultati da 40,801 a 40,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40801
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto che dovrei tenermi neutro non dando per scontato un aumento dei contagi.

    Mi sono documentato, e non ho trovato un singolo articolo scientifico recente che non veda un nuovo aumento in futuro.
    L’OMS ieri ha redarguito che ci sarà, e il direttore dell’ECDC (European Center for Disease Control) ha detto che non è questione di se, ma di quando e quanto duramente colpirà.

    Europe fears coronavirus second wave – POLITICO
    diciamo che finché lo dice l'OMS, mi sento molto più tranquillo

    non so come riusciate a dare loro ancora credito, per me sono un branco di ciarlatani dopo quanto successo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #40802
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che finché lo dice l'OMS, mi sento molto più tranquillo

    non so come riusciate a dare loro ancora credito, per me sono un branco di ciarlatani dopo quanto successo.
    È sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dai. Qualche errore commesso perché nemmeno loro sapevano della realtà della malattia non elimina l’autorevolezza che possiede.

  3. #40803
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fasano è stata scelta fra i 2000 comuni in cui partirà la sperimentazione dei 150 mila test sierologici da svolgersi in tutta Italia. Cittadini a caso verranno chiamati dalla croce rossa per sottoporsi al prelievo.

    Intanto, in un laboratorio fasanese dove si effettuano i famosi test su 500 pazienti 15 risultavano positivi agli anticorpi del Covid, quindi il 3%. Se la percentuale fosse estesa a tutta la popolazione fasanese parliamo di 1000/1200 casi non trovati su 24 certificati
    Seh, ti piacerebbe!

    Io per la provincia di Brindisi ho stimato 2200 casi con un tasso di mortalità del 2,6%. Non credo siamo oltre i 3500 casi. Con simili percentuali parliamo dello 0,6-0,9% degli abitanti della provincia positivi.

  4. #40804
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Russia +8700 casi circa e +174 morti, quest’ultimo record giornaliero. Siamo a 3800 decessi

  5. #40805
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quali sarebbero le strozate sparate?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    queste:

    "Vorrei, ad esempio, che mi si spiegasse qual è il problema della cosiddetta movida, espressione che compare su tutti i giornali come fosse il pericolo numero uno di questi giorni. Si parla solo di loro, dei ragazzi che finalmente, dopo aver rispettato – con lodevole disciplina – tre mesi di clausura, ora tornano ad animare le strade. La mia domanda è: ci sono stati casi di contagio tra questi ragazzi, in questi giorni, sì o no? Perché a noi non risulta.

    I giochi dei bambini nei parchi sono ancora vietati. Ho visto un campo estivo – mostrato in TV come esempio virtuoso – che si è attrezzato per far giocare i bimbi in piazzole recintate, mantenendoli ben separati l’uno dall’altro. Credetemi: una follia, una triste follia. Ma ci sono stati casi di contagio all’aperto? A noi non risulta."


    Certo che se qualcuno si contagia così nessuno lo viene a sapere eh, mica i giornali ci dicono ogni volta chi si è contagiato dove.
    Per il resto è un articolo sensato, ma quel pezzo proprio no

  6. #40806
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io invece non la vedo così come ironicamente intendi, mi sembra fisiologico avere raggruppamenti di 2/3/4 persone e va anche bene, ci mancherebbe, oramai quella fase è passata, mentalmente, per tutti.
    non è giusto vedere 20/30/40/50 persone fuori da un locale a 30cm di distanza ovviamente senza mascherina, perché stai bevendo.
    non è che, anche qui, ci sia da discutere. NON SI PUò ed è obiettivamente "pericoloso" farlo, fermo restando che se a causa di cose del genere dovesse ripartire un focolaio, mi incazzerei come una bestia. è lo stesso principio del funerale ROM in Molise. Non si può, finita lì, non c'è nessuno di speciale che può, tolti i parlamentari che vanno a fare gli aperitivi perché #Romanonsiferma (che però poi risultano positivi, breve storia triste).

    Applausi, uno dei commenti più equilibrati sulla questione da un po' di giorni a questa parte.

  7. #40807
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dai. Qualche errore commesso perché nemmeno loro sapevano della realtà della malattia non elimina l’autorevolezza che possiede.
    Per riacquistare la dignità che compete alla scienza, nel senso più strettamente etico ed epistemologico, dovrebbe tendere a liberarsi dagli inevitabili conflitti di interessi e legami economici tipici, purtroppo, della politica più bieca e tendente a consolidare il potere del singolo o di pochi...

  8. #40808
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque anche io sono un po' preoccupato da certi atteggiamenti sinceramente...minimizzare certe scene è effettivamente troppo e a furia di minimizzare si arriva a sparare stronzate come fa questo giornalista: Dove sta il problema - il Segnalatore

    Ovviamente i giornali ci avvertono ogni qualvolta si contagi qualcuno che è andato a fare "vita notturna" accalcandosi un po' troppo.....
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quali sarebbero le strozate sparate?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Questo ti potrebbe essere utile

    Coronavirus in Italia: ultime notizie in diretta - Open
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #40809
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Per riacquistare la dignità che compete alla scienza, nel senso più strettamente etico ed epistemologico, dovrebbe tendere a liberarsi dagli inevitabili conflitti di interessi e legami economici tipici, purtroppo, della politica più bieca e tendente a consolidare il potere del singolo o di pochi...
    Quoto. Ricordiamoci che l'OMS è un organismo POLITICO prima di tutto. Il fatto poi di essere strutturata in sei sezioni "regionali", ciascuna con il suo staff direttivo e con le sue "peculiarità" in termini di equilibri politici da mantenere, a mio modo di vedere amplifica le eventuali "idiosincrasie" agli aspetti puramente scientifici.

    Straconcordo con Jacopo quando dice che le figure di melma fatte dall'OMS nel corso di questa pandemia sono molteplici e indifendibili.
    Luca Bargagna

  10. #40810
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto 8 nuovi casi e 8 decessi.
    Umbria 1 nuovo caso e 0 decessi
    Marche 2 nuovi casi, 0 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •