Pagina 4082 di 12358 PrimaPrima ... 308235823982403240724080408140824083408440924132418245825082 ... UltimaUltima
Risultati da 40,811 a 40,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40811
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Umbria 1 solo positivo su 1.097 tamponi è ottimo, nelle Marche 2 su 576 direi anche bene.

  2. #40812
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fasano è stata scelta fra i 2000 comuni in cui partirà la sperimentazione dei 150 mila test sierologici da svolgersi in tutta Italia. Cittadini a caso verranno chiamati dalla croce rossa per sottoporsi al prelievo.

    Intanto, in un laboratorio fasanese dove si effettuano i famosi test su 500 pazienti 15 risultavano positivi agli anticorpi del Covid, quindi il 3%. Se la percentuale fosse estesa a tutta la popolazione fasanese parliamo di 1000/1200 casi non trovati su 24 certificati
    Onestamente comincio a capirci poco di questi test, perchè ci sono molti comuni scelti e pochi test da eseguire, quanti ne faranno 75 per ogni comune? in proporzione al numero di abitanti?
    Anche il nostro sindaco ha detto che siamo tra i comuni selezionati, inoltre leggendo qua e là ho capito che sono stati parecchi i comuni pugliesi scelti.

    Ma se per ogni comune selezionano a caso solo un centinaio di persone, non capisco cosa vogliono scoprire.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #40813
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggero OT ma non troppo, c'entra eccome, purtroppo.

    Ieri sera la mia compagna riceve la telefonata della mamma di un compagno di classe di mio figlio (6/7 anni, 1a elementare), ci voleva video chiamare, perché il figlio era "entrato in crisi" e stava piangendo.
    Gli mancava mio figlio, pur avendo lui un fratello quasi coetaneo, era in crisi per non poter vedere, stare e giocare con mio figlio.
    Mio figlio lì per lì stupito, imbarazzato. Poi ha capito e "Ciao, come stai? tutto bene? Dai che fra qualche giorno ci vediamo, veniamo a casa vostra!! Ti devo far vedere la macchinina nuova dei Lego...bellissima!!"

    Beh ragazzi, da pelle d'oca....

    Spesso non ce li siamo filati e abbiamo parlato di numeri su numeri, ma questi piccoli avranno in tanti casi un trauma, chi più chi meno, chi fisico (di abitudine al contatto con l'altro) chi emotivo, che sarà molto molto difficile risanare e ce ne accorgeremo fra un po...negargli forzatamente lo stare insieme e il contatto fisico anche solo per darsi una spintarella è una cosa devastante per qualcuno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #40814
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Veneto 8 nuovi casi e 8 decessi.
    Umbria 1 nuovo caso e 0 decessi
    Marche 2 nuovi casi, 0 decessi
    Raggiungeremo i +200 nuovi casi oggi?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #40815
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Veneto 8 nuovi casi e 8 decessi.
    Umbria 1 nuovo caso e 0 decessi
    Marche 2 nuovi casi, 0 decessi
    Ormai anche il Veneto ha azzerato i nuovi contagi.
    Bene così, avanti.
    Ultima modifica di verza81; 26/05/2020 alle 11:13

  6. #40816
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto intanto in colpevole ritardo i dati della mia ULSS che, ricordo, conta 500.000 cittadini.
    1 solo positivo su 1653 tamponi
    1 solo ricoverato in terapia intensiva.


    AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 25 MAGGIO. Un solo nuovo caso di positività al Covid-19, nessun decesso, ricoveri in costante calo e sempre più guariti. Un'altra giornata di dati confortanti dai bollettini delle aziende sanitarie vicentine. Nelle ultime 48 ore, infatti, non si sono registrati morti e c'è solo un nuovo caso di positività al Covid-19 nell'Ulss 7, a fronte però di ben 1.653 tamponi. Il numero di tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 83.463 (41.856 nell'Ulss 8, 41.607 nell'Ulss 7). Il totale dei casi sin qui registrati è di 2.904 (tra attualmente positivi, guariti e deceduti), di cui 1.307 nell'Ulss 8 e 1.597 nella Pedemontana.I malati Covid ricoverati negli ospedali vicentini sono stabili a quota 42 (22 al San Bortolo, 13 a Santorso e 7 a Marostica) da venerdì scorso, così come in terapia intensiva dove resta ricoverato un unico paziente al San Bortolo. Continuano ad aumentare i guariti, che ora sono 2.039 (+16 rispetto a ieri).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #40817
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'elemento positivo imho è che in Umbria rimangono in isolamento 35 persone. Il che vuol dire che siamo ad un ottimo punto con il contenimento.
    Calano i ricoveri (14, -1), TI 2.
    Residuali 49 (-4) e 7 clinicamente guariti.
    Positivi con sintomi 42
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #40818
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Leggero OT ma non troppo, c'entra eccome, purtroppo.

    Ieri sera la mia compagna riceve la telefonata della mamma di un compagno di classe di mio figlio (6/7 anni, 1a elementare), ci voleva video chiamare, perché il figlio era "entrato in crisi" e stava piangendo.
    Gli mancava mio figlio, pur avendo lui un fratello quasi coetaneo, era in crisi per non poter vedere, stare e giocare con mio figlio.
    Mio figlio lì per lì stupito, imbarazzato. Poi ha capito e "Ciao, come stai? tutto bene? Dai che fra qualche giorno ci vediamo, veniamo a casa vostra!! Ti devo far vedere la macchinina nuova dei Lego...bellissima!!"

    Beh ragazzi, da pelle d'oca....

    Spesso non ce li siamo filati e abbiamo parlato di numeri su numeri, ma questi piccoli avranno in tanti casi un trauma, chi più chi meno, chi fisico (di abitudine al contatto con l'altro) chi emotivo, che sarà molto molto difficile risanare e ce ne accorgeremo fra un po...negargli forzatamente lo stare insieme e il contatto fisico anche solo per darsi una spintarella è una cosa devastante per qualcuno.
    Quando si guardano solo i numeri e non si tiene conto dell'essere umano nella sua totalità (leggasi salute mentale data dai contatti sociali), succedono queste cose.

    Addirittura il nastro bianco e rosso sui giochi dei bambini, ma stiamo scherzando? Come se prima di questa emergenza facessimo caso che fossero puliti o meno, dai...roba da crimine contro l'umanità.

    Bene guardare ai numeri, ma nella fase 2 vanno presi in considerazione anche altri fattori, motivo dei miei ultimi messaggi meno accomodanti e più critici.

    Parentesi, l'importanza dei contatti sociali vale per tutti, non solo per i giovani, anche questo continuiamo a dimenticarcelo, ma non voglio aprire un vaso di pandora come discussione e mi fermo qui.

  9. #40819
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nella Repubblica Ceca aumentano i contagi dopo quasi un mese e mezzo dalle prime riaperture, ma si tratta di piccoli focolai di asintomatici e paucisintomatici scoperti a Praga. Difatti i morti crescono meno e ormai sono quasi azzerati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #40820
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma l'onestà intellettuale di asserire che più di cosi non si può fare a livello socio-economico-morale-umano ? Ma i primi noi, perché se la certezza al 100% non ce l'ha nessuno di non aver contratto il virus non dovremo nemmeno rivedere i nostri cari (si, perché poi ci credo che si sta con la mascherina tutto il tempo in casa ... ).

    Siamo stati bravi, è stato fatto il possibile dal 90% della popolazione nella fase 1, mo che dobbiamo fare ? A quale assembramento ci aggrapperemo oggi per sfamare la nostra noia collettiva ?

    Se al 10 Giugno ci ritroviamo con 100 contagi al giorno io faccio Kou, ve lo dico.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •