Pagina 4085 di 12353 PrimaPrima ... 308535853985403540754083408440854086408740954135418545855085 ... UltimaUltima
Risultati da 40,841 a 40,850 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40841
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Leggero OT ma non troppo, c'entra eccome, purtroppo.

    Ieri sera la mia compagna riceve la telefonata della mamma di un compagno di classe di mio figlio (6/7 anni, 1a elementare), ci voleva video chiamare, perché il figlio era "entrato in crisi" e stava piangendo.
    Gli mancava mio figlio, pur avendo lui un fratello quasi coetaneo, era in crisi per non poter vedere, stare e giocare con mio figlio.
    Mio figlio lì per lì stupito, imbarazzato. Poi ha capito e "Ciao, come stai? tutto bene? Dai che fra qualche giorno ci vediamo, veniamo a casa vostra!! Ti devo far vedere la macchinina nuova dei Lego...bellissima!!"

    Beh ragazzi, da pelle d'oca....

    Spesso non ce li siamo filati e abbiamo parlato di numeri su numeri, ma questi piccoli avranno in tanti casi un trauma, chi più chi meno, chi fisico (di abitudine al contatto con l'altro) chi emotivo, che sarà molto molto difficile risanare e ce ne accorgeremo fra un po...negargli forzatamente lo stare insieme e il contatto fisico anche solo per darsi una spintarella è una cosa devastante per qualcuno.
    Quella del nastro intorno ai giochi mi sa proprio una caxxata e dispiace molto anche a me che non ho figli, né l'età per andare sulle giostre.
    E' una situazione durissima per chi ha meno di 10 anni proprio perché a quest'età bisogna imparare a socializzare e stare con gli altri. Io esigo la riapertura dei parchi, magari con le mascherine, magari contingentati, ma i bambini devono parlarsi e devono abbracciarsi, perché sennò anche nel futuro prossimo per loro sarà difficilissimo.

  2. #40842
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Onestamente comincio a capirci poco di questi test, perchè ci sono molti comuni scelti e pochi test da eseguire, quanti ne faranno 75 per ogni comune? in proporzione al numero di abitanti?
    Anche il nostro sindaco ha detto che siamo tra i comuni selezionati, inoltre leggendo qua e là ho capito che sono stati parecchi i comuni pugliesi scelti.

    Ma se per ogni comune selezionano a caso solo un centinaio di persone, non capisco cosa vogliono scoprire.
    Non vogliono avere un dettaglio comunale nelle stime, immagino l'obiettivo sia provinciale e al massimo comuni di grandi dimensioni, anche perché altrimenti 150 mila test non basterebbero.

    Dal punto di vista statistico mi sembra una scelta sensata visto che il coronavirus non è diffuso in maniera uniforme sul territorio, quindi non ha senso concentrare il campione in un numero ristretto di comuni per ogni provincia.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #40843
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sempre a disposizione uagliò
    Pensavo proprio a te...ci sei passato da poco...il ferro va battuto finché è caldo!!

  4. #40844
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    cosa che poteva pure essere anticipata per alcune regioni, da tempo
    esatto! ma sfrutterei a pieno questa settimana per calibrare le decisioni post-3 giugno
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #40845
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    esatto! ma sfrutterei a pieno questa settimana per calibrare le decisioni post-3 giugno
    mi auguro che abbiano la compiacenza, come diciamo da tempo, di non trattare sempre tutto il territorio alla pari
    non l'hanno fatto a tempo debito
    non è detto che si debba continuare
    del resto gli interventi "a pioggia" e trasversali sono in molti campi uno dei mali atavici del nostro sistema
    C'ho la falla nel cervello


  6. #40846
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    mi auguro che abbiano la compiacenza, come diciamo da tempo, di non trattare sempre tutto il territorio alla pari
    non l'hanno fatto a tempo debito
    non è detto che si debba continuare
    del resto gli interventi "a pioggia" e trasversali sono in molti campi uno dei mali atavici del nostro sistema
    Ma vuoi scherzare? Decisioni differenziate, per giunta sensate, ma sai quanto lavoro in più?

  7. #40847
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma vuoi scherzare? Decisioni differenziate, per giunta sensate, ma sai quanto lavoro in più?
    Vuoi mettere poi attuare una misura sensata, che accontenti parte della popolazione? E perché mai se è molto più semplice insoddisfare tutte le parti in causa?

  8. #40848
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Zaia: <<Via libera alle terme, centri estivi e Rsa>> | Veneto

    Sempre meglio.
    La cosa preoccupante è che, purtroppo, bisogna aspettare lo stato centrale per gli asili 0-3 anni.
    Poveri bimbi.


    Coronavirus in Veneto. La conferenza stampa in diretta del governatore del Veneto Luca Zaia, di martedì 26 maggio.
    Centri estivi.«Vi confermo poi l'apertura delle attività dei centri estivi 3-17 anni a partire dal 3 giugno. Mi auguro che il governo si esprima anche sulla fascia 0-3 che è un mondo particolarmente delicato: fondamentale che il governo adotti con una delibera del comitato tecnico scientifico tutte le linee guida approvate ma che non erano entrate nell'ultimo Dpcm e che sono quindi in un limbo».
    Casa di riposo. Siamo pronti alla riapertura delle case di riposo, chiuse dall'8 marzo. Ci sono molti famigliari che chiedono di poter accedere, giustamente - spiega Zaia -. Noi daremo gli strumenti per far accedere i famigliari, poi saranno i vertici delle strutture a decidere come procedere. Delle 300 case di riposo veneto ricordo che il 75% ha avuto zero contagi, ce ne sono state una ventina che invece hanno avuto delle stragi, 600 morti»
    Terme.«Ieri l'as*****re Manuela Lanzarin ha seguito un altro incontro. Si è chiuso anche il nodo sulle terme: apriranno anche queste realtà che sono una parte importante della nostra offerta turistica e sanitaria».
    App Immuni. «Ieri abbiamo avuto due videoconferenze, una con il governo: abbiamo parlato dell'app Immuni, si sono candidate la Puglia, l'Abruzzo e Luguria. Sarà una sperimentazione di una settimana. Noi abbiamo il nostro cruscotto di biomonitoraggio e vogliamo aggiungere un altro progetto di autodiagnosi su cui stiamo lavorando».

    Il bollettino. Ecco i dati diffusi oggi dalla sede della Protezione civile. I casi positivi sono 19.105 (+8), in isolamento ci sono 2.308 (+311). L'incidenza dei contagi è dello 0,6 per mille I ricoverati in ospedale in area non critica sono 454 (277 negativizzati), in terapia intensiva sono ospitati 38 casi (-1), dei quali 27 negativi. I dimessi sono 3022 (+32). I morti, invece, sfiorano i 1900: sono 1.886 (+8), dei quali 1.360 nelle strutture.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #40849
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dai. Qualche errore commesso perché nemmeno loro sapevano della realtà della malattia non elimina l’autorevolezza che possiede.
    Gian, però non si può chiudere gli occhi di fronte a certe cose. Almeno il beneficio del dubbio concedimelo quando parla l'OMS, è la diretta responsabile di tanto di ciò che sta accadendo, sempre a causa del dio danaro e della politica. Se andiamo a ricostruire passo dopo passo quanto è stato fatto, c'è da mettersi le mani nei capelli, fortuna che non li ho
    Veniamo all'articolo: adesso sta pensando a mettere le mani avanti in modo tale che nessuno, in caso arrivi la seconda ondata, possa puntargli il dito conto dicendo:"voi non avete fatto niente". nel caso non arrivasse, beh, sarebbe solo l'ennesima ca..ata sparata nell'arco di 3 mesi, una goccia in un mare che finirà nel dimenticatoio come già sta succedendo per le prime ca..ate madornali.
    così dovresti ragionare quando parla l'OMS, non come se parlasse un medico ma appunto, un politico(-ante).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #40850
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Hanno confermato i 0 decessi in Lombardia dell'altro giorno.

    Diciamo che in questa fase due ce li meritiamo tutti i 60.000 ex balconari per strada.

    ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •