Pagina 4087 di 12353 PrimaPrima ... 308735873987403740774085408640874088408940974137418745875087 ... UltimaUltima
Risultati da 40,861 a 40,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40861
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    +5 contagi in Toscana . Giornata migliore in Italia... Aspettando Lombardia
    Se stiamo sotto i 400 sono felice
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #40862
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì cioè che l'altro giorno abbiano registrato realmente 0 decessi è del tutto ridicolo, qualcuno sta alterando i dati per far credere che la Lombardia sia messa meglio di quel che è?

    Non voglio pensar male a tutti i costi, ma anche a me i dati degli ultimi 2-3 giorni hanno convinto pochissimo.
    Se l'hanno fatto con questo intento hanno ottenuto esattamente l'effetto opposto. Chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa che è impossibile con una situazione come la Lombardia avere ora un giorno con 0 decessi. Non è proprio spiegabile. Va benissimo il miglioramento ma 0 decessi impossibile. Quindi se volevano comunicare dati tranquillizzati era molto meglio dichiarare una ventina di decessi, molto più credibile

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #40863
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dai. Qualche errore commesso perché nemmeno loro sapevano della realtà della malattia non elimina l’autorevolezza che possiede.
    E quindi? Anche la WTO è l'organizzazione mondiale del commercio ma io, personalmente, pur da laureato in economia, la ritengo deleteria per il commercio stesso.

    Tutte le organizzazioni che iniziano con la parola World (o comunque che hanno a che fare con la pianificazione sul mondo intero) lo sono purtroppo, perchè finiscono per essere degli apparati burocratici con due difetti:

    1) carenza di informazioni necessarie, in quanto la conoscenza risulta dispersa ed è assurdo pensare che 40 burocrati riunendosi possano raccoglierla tutta in breve tempo...e lo abbiamo visto abbondantemente direi. Dunque peccano in modo naturale di efficienza, arrivando a produrre risultati poco buoni in rapporto a quanto costano;

    2) influenza eccessiva di Paesi a dimensioni più elevate...e abbiamo visto pure questo direi, vedi l'atteggiamento completamente differente adottato nei confronti di Cina e Taiwan, quando quest'ultimo aveva sollevato dubbi rivelatisi poi veri (la diffusione uomo-uomo) e che il regime negava.

    Sono difetti ineliminabili di queste organizzazioni, dall'ONU all'OMS alla WTO. Eliminare tali organizzazioni sarebbe, imho, migliore che tenerle in vita per farle diventare semplicemente un Leviatano più grande.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #40864
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2 casi in Puglia so 2203 tamponi (<0,1%), 3 decessi e 138 guariti (1539 persone ancora malate)

  5. #40865
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Per riacquistare la dignità che compete alla scienza, nel senso più strettamente etico ed epistemologico, dovrebbe tendere a liberarsi dagli inevitabili conflitti di interessi e legami economici tipici, purtroppo, della politica più bieca e tendente a consolidare il potere del singolo o di pochi...
    Come dice spesso mio padre, tutto ciò che è umano è politica. Non esiste un'organizzazione o una realtà umana che ne sia priva, nemmeno la scienza. Sai quante ricerche scientifiche sono finanziate perchè seguono il pensiero dominante e altre meno? E questo sia in medicina sia nella stessa climatologia.

    Non leggere e prendere in considerazione per degli errori l'OMS è come voler ignorare l'OMM, l'Organizzazione Mondiale della Meteorologia, oppure la FAO o l'UNICEF. Non ci sto, e non condivido chi per qualche errore non vede più quelle istituzioni che eppure hanno fatto anche tanto bene all'umanità.

    Gli errori che sono stati commessi non credo siano avvenuti per sola connivenza politica, e sinceramente sono stanco di leggere accuse su accuse. Leggiamo anche quello che di positivo ha fatto: ha istituito lo studio SOLIDARITY per studiare i farmaci contro il Covid, ha avvisato fin da inizio Gennaio il mondo di una polmonite sconosciuta, ha detto di prestare massima attenzione a tutto il mondo ai viaggiatori di rientro (anche se non ha detto di limitare i viaggi in Cina, ma scommetto non lo avrebbe fatto nemmeno se l'epidemia fosse nata in Italia, e in effetti quando scoppiò qui non si espresse contro il viaggio nel nostro Paese).

    Negare ciò che di buono ha fatto in questi mesi ma anche negli ultimi 70 anni lo trovo assurdo, così come non prestarle più attenzione. Non ci sto, e spero che qualsiasi medico e infermiere e chiunque si trovi nelle decisioni di potere ne prenda considerazione come si deve. Se fosse stato fatto fin dall'inizio non avremmo avuto tutti questi morti anche senza testare gli asintomatici, visto che consigliava il lockdown come in Cina e non lo si è fatto da nessuna parte a tempo debito.
    Mi auguro che nessuno cada nel vostro loop mentale che è sbagliato.

  6. #40866
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    2 casi in Puglia so 2203 tamponi (<0,1%), 3 decessi e 138 guariti (1539 persone ancora malate)
    Seh, certo. Solo due. Domani ne sbucheranno altri 10.

  7. #40867
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al di là di tutti i discorsi sui massimi sistemi (pur giusti eh, ma credo fuori luogo in questo momento), l'OMS mi deve spiegare perchè Taiwan ha comunicato loro il 31 dicembre di un virus pericoloso in Cina, mentre il 14 gennaio loro stessi dicevano che non c'erano prove che il covid si trasmettesse da uomo a uomo.

    Sto aspettando ancora chiarimenti. E li voglio, non accetto giri di parole.

  8. #40868
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Quoto. Ricordiamoci che l'OMS è un organismo POLITICO prima di tutto. Il fatto poi di essere strutturata in sei sezioni "regionali", ciascuna con il suo staff direttivo e con le sue "peculiarità" in termini di equilibri politici da mantenere, a mio modo di vedere amplifica le eventuali "idiosincrasie" agli aspetti puramente scientifici.

    Straconcordo con Jacopo quando dice che le figure di melma fatte dall'OMS nel corso di questa pandemia sono molteplici e indifendibili.
    Non so cosa vi aspettavate dall'OMS comunque. Che vi dicesse cosa fare, cosa usare e come curare con una malattia nata un mese prima? Mah.

    Di errori ne sono stati fatti, ma se è politica a vostro parere consigliare di non testare gli asintomatici non so che concezione abbiate di politica.


    E se le vostre critiche si limitano al fatto di aver difeso la Cina, non vedo comunque come questo abbia influito sul corso della pandemia in Europa. Non è che avessero accusato la Cina il virus sarebbe magicamente scomparso.

    Fatemi un elenco di questi errori, perchè io non ne vedo di così numerosi e gravi come dite.

  9. #40869
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nella Repubblica Ceca aumentano i contagi dopo quasi un mese e mezzo dalle prime riaperture, ma si tratta di piccoli focolai di asintomatici e paucisintomatici scoperti a Praga. Difatti i morti crescono meno e ormai sono quasi azzerati.
    Di quanto sono aumentati?

  10. #40870
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Leggero OT ma non troppo, c'entra eccome, purtroppo.

    Ieri sera la mia compagna riceve la telefonata della mamma di un compagno di classe di mio figlio (6/7 anni, 1a elementare), ci voleva video chiamare, perché il figlio era "entrato in crisi" e stava piangendo.
    Gli mancava mio figlio, pur avendo lui un fratello quasi coetaneo, era in crisi per non poter vedere, stare e giocare con mio figlio.
    Mio figlio lì per lì stupito, imbarazzato. Poi ha capito e "Ciao, come stai? tutto bene? Dai che fra qualche giorno ci vediamo, veniamo a casa vostra!! Ti devo far vedere la macchinina nuova dei Lego...bellissima!!"

    Beh ragazzi, da pelle d'oca....

    Spesso non ce li siamo filati e abbiamo parlato di numeri su numeri, ma questi piccoli avranno in tanti casi un trauma, chi più chi meno, chi fisico (di abitudine al contatto con l'altro) chi emotivo, che sarà molto molto difficile risanare e ce ne accorgeremo fra un po...negargli forzatamente lo stare insieme e il contatto fisico anche solo per darsi una spintarella è una cosa devastante per qualcuno.
    Non è detto abbiano avuto un trauma, la psiche umana è complessa e non riducibile a degli schemi.
    Prima di parlare di traumi a vita addirittura ci andrei cauto. Sono sempre cose da valutare dopo, spesso molto dopo, e da genitori o fratelli di questi bambini l'unica cosa che si può fare è non far pesare loro questa vostra impressione/paura che rischia di essere più controproducente del resto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •