Pagina 4097 di 12358 PrimaPrima ... 309735973997404740874095409640974098409941074147419745975097 ... UltimaUltima
Risultati da 40,961 a 40,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40961
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Su Facebook si vedono molti video di movide a Perugia ed altre città, come la mettiamo? Una parola, assembramento, è il nuovo termine che caratterizza questo periodo post-epidemico.

    Più una cosa la sarà vietata e più difficilmente la gente rispetterà la volontà della legge. Io sono totalmente contrario alla riapertura di bar e pub, mi spiace per i proprietari, ma sono una buona occasione per far riemergere e scuotere una grossa fetta della popolazione, i giovani, privarli adesso di questo equivarrebbe per lo a limitare la loro libertà.. la gente non è disposta a fare dei sacrifici in quanto abituati al benessere

    Prima pensano a divertirsi e poi al resto (il dovere)
    e quale sarebbe il dovere? lavorare da bravi cittadini sottomessi? che molti si comportino male è indubbio, ma metterla su qusti termini, ecco, ha davvero poco senso

    poi credo che non vogliamo vedere fallire le decine di migliaia di bar in tutta la penisola, quindi quella non può essere una soluzione.

  2. #40962
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora positivi i dati dell’epidemia, nonostante la ripresa dei test dopo il fine settimana. La curva epidemica nazionale, oggi 26 maggio, segna +0,17% (ieri +0,13%). Salgono i tamponi (57.674 contro 35.012) con 397 nuovi casi, ma scende il rapporto positivi / tamponi (0,68% da 0,85%) e conferma il rallentamento della malattia. I contagiati totali sono 230.555 con 52.942 infezioni in corso, 144.658 guarigioni e 32.955 deceduti (+78). In calo (51esimo giorno consecutivo) le terapie intensive: oggi 521 (-20). Bene anche la Lombardia: curva epidemica +0,17% (+0,16%) con 159 nuovi casi su soli 9.176 tamponi (ieri 5.641). In calo (1,7% da 2,5%) il rapporto positivi / tamponi. I contagiati totali sono 87.417. Calano i ricoverati (-99) e le terapie intensive (-13). L’indice Rt odierno (metodo Kohlberg-Neyman) è 0.61 per l’Italia e 0.64 in Lombardia
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #40963
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    le probabilità ci sono e sono parecchie, soprattutto se la zona di provenienza è la stessa.
    Considera che non sapeva da dove arrivava, poteva essere anche da topi o altri roditori.

    Il fatto che non portasse la mascherina deve proprio far capire che lui ancora non sapeva che il virus fosse trasmissibile da uomo a uomo, forse ne aveva il vago sospetto ma non le prove.

    Oggi tutti siamo in grado di dire che a inizio gennaio (sicuramente anche prima) il virus già si diffondeva da uomo-a uomo, ma ancora a fine gennaio non c'erano prove certe.
    La CINA ha chiuso tutto quando ha capito la situazione reale. Non nego tuttavia che magari i medici hanno avuto conferma del contagio uomo-uomo intorno ai primi di gennaio, ma la politica ha recepito la notizia solo a metà mese.
    D'altronde anche in Italia, nonostante i primi casi, sono servite altre 2 settimane per chiudere tutto causa lentezza della classe politica a reagire.
    no aspetta, la probabilità che un virus nuovo faccia salto di specie contemporaneamente da più animali a più uomini non so se esiste, non penso sia nemmeno calcolabile
    sul resto discuto poco, se Taiwan al 31 dicembre aveva già iniziato i controlli dai provenienti da Wuhan, penso che dessero per scontato il contagio uomo-uomo. altrimenti non avrebbe senso, se ho un virus che non passa tra gli uomini non metto in quarantena nessuno...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #40964
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cosa intendi/intendete con normalità? togliere l'utilizzo di mascherine e distanziamento?
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si.
    O almeno le mascherine, stando attenti ed evitando magari le distanze.
    Ma anche no se va avanti di questo ritmo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh questo non lo so, mi stupirebbe francamente
    cioè, ok, arrivi a luglio che hai 0 contagi per 3 settimane allora lo capirei, ma se ne hai anche solo pochi vuol dire che c'è e circola, se è diminuito non può essere solo per il caldo ma anche per l'utilizzo delle mascherine e distanziamento... toglierli potrebbe essere troppo se davvero stavano funzionando
    Eh dai lui è giuovane. Vorrebbe limonarsi tutte le ragazze che incontra!
    E farebbe anche bene!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #40965
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da un punto di vista prettamente medico il burian pensiero è perfetto. Poi c'e tutto il resto. Tutto il resto che è di fatto concesso con qualche raccomandazione e direttiva.
    Però se chi decide non è sceso da Marte sa benissimo che se apri ai locali e zone della movida si fa la movida perché è impossibile mantenere certe distanze.
    Trovo stucchevole questa ricerca ossessiva di un colpevole.
    Non vuoi la ? Tieni chiuso...
    Aggiungo che in generale trovo ancor più fastidioso chi, neanche tanto velatamente, profetizza una seconda ondata con un perfido malcelato godimento.
    E non parlo del Forum nostro.
    Cioè stiamo migliorando il virus circola pochissimo in mezza Italia o più.... E ancora i profeti dell'Apocalisse.... Basta
    Chiudo dicendo che di 100 casi di movida ( se mio figlio vedrà la ragazza se la limonera') ci sono milioni di italiani attenti...
    Ah... Dimenticavo: i bambini e i ragazzi dovranno tornare a giocare insieme... Altro che
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #40966
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io comincio a pensare che preferisco rischiare di prendere il virus, piuttosto che morire di depressione in casa, se le università non dovessero riaprire a settembre/ottobre. Sotto a una certa soglia di rischio, non si può essere iper ossessivi, altrimenti bisognerebbe andare in panico anche per il rischio di cadere dalle scale o di fare un incidente automobilistico.

  7. #40967
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gli USA hanno superato la quota 100.000 decessi!

  8. #40968
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh dai lui è giuovane. Vorrebbe limonarsi tutte le ragazze che incontra!
    E farebbe anche bene!
    E’ sposato con prole!

  9. #40969
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cosa intendi/intendete con normalità? togliere l'utilizzo di mascherine e distanziamento?
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si.
    O almeno le mascherine, stando attenti ed evitando magari le distanze.
    Ma anche no se va avanti di questo ritmo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    E’ sposato con prole!
    Ah

    Appunto!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #40970
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Gli USA hanno superato la quota 100.000 decessi!
    Mamma che ecatombe
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •