Pagina 4098 di 12358 PrimaPrima ... 309835983998404840884096409740984099410041084148419845985098 ... UltimaUltima
Risultati da 40,971 a 40,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40971
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Donald J. Trump | Facebook

    Pagina ufficiale di Trump. Ok

  2. #40972
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh dai lui è giuovane. Vorrebbe limonarsi tutte le ragazze che incontra!
    E farebbe anche bene!
    Beh oddio, ormai ex giovane..
    39 fatti

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #40973
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, la probabilità che un virus nuovo faccia salto di specie contemporaneamente da più animali a più uomini non so se esiste, non penso sia nemmeno calcolabile
    Invece è possibile, anzi ci sono molti virus in questo stato, ovvero capaci di passare da animale a uomo e non da uomo a uomo.
    nulla vieta che più animali (che hanno lo stesso virus) in contemporanea infettano uomini diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sul resto discuto poco, se Taiwan al 31 dicembre aveva già iniziato i controlli dai provenienti da Wuhan, penso che dessero per scontato il contagio uomo-uomo. altrimenti non avrebbe senso, se ho un virus che non passa tra gli uomini non metto in quarantena nessuno...
    Taiwan si è mossa prima ancora di sapere esattamente cosa stava succedendo realmente in Cina, tra l’altro avevano il precedente della SARS. Col senno di poi ha fatto benissimo, ma avrebbero potuto creare un inutile allarmismo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #40974
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Strani i dati spagnoli,ieri tolgono al computo quasi 2 mila decessi,oggi aggiungono 280 morti,un dato rilevante mi pare rispetta all'ultimo periodo,e i casi attivi aumentano da qualche giorno.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #40975
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusami eh, io vado di logica. il dottore cinese denunciò la cosa dopo che vide diversi malati. ora, che probabilità c'è che lo stesso identico virus "nuovo" salti da più animali a più uomini contemporaneamente? non ha usato la mascherina, infatti è morto di coronavirus poche settimane dopo
    E' possibile, nel caso di una contaminazione degli animali diffusa nel mercato di Wuhan.
    Questo articolo è del 16-18 Gennaio, parla di "rischio di trasmissione inter-umana basso":

    China coronavirus outbreak: five members of two families among 41 people infected in Wuhan | South China Morning Post

    C'è poi uno studio sul The Lancet pubblicato il 24 Gennaio, il primo che postai io stesso nel forum. Lì trovi scritto che quasi tutti avevano una storia di esposizione al mercato del pesce. Lo studio probabilmente fu compilato prima che fosse definitivamente conosciuta la trasmissione interumana, per questo metteva in evidenza quell'aspetto.

    Comunque alla fine non la vediamo diversamente io e te; le colpe dell'OMS ci sono e non riconoscerle sarebbe da ciechi. Solo che da qui a dire che l'OMS da ora in poi conta nulla ci andrei moooolto piano, ecco.
    Ultima modifica di burian br; 26/05/2020 alle 20:07

  6. #40976
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera.. intervengo poco ma seguo, giuro

    Piemonte:
    Ieri 2.858 tamponi (pochissimi), di cui 48 positivi, tasso al 1,7% (tra i più bassi di sempre), -3 posti in TI e 15 decessi.
    Oggi 5.455 tamponi (non male), di cui 86 positivi, tasso al 1,6%, -2 posti in TI e 14 decessi.

    La mia provincia segna, riguardo i positivi, +7 ieri e +6 oggi.

    Numeri ottimi, nulla da dire.

    Questa è la positività giornaliera ai tamponi piemontesi, dal 1 maggio ad oggi.

    posit1.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #40977
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Ecco quindi converrai con me che le scene ridicole del Carabiniere che insegue una persona che fa jogging sulla spiaggia si confermano ridicole nella sostanza per contenere i contagi e che quindi se si fosse fatto un lockdown severo ma intelligente (come accaduto in altri paesi europei) forse vedremo qualche scena esagerata in meno, anche se gli idioti ci sono sempre.
    Non mi risulta di aver mai detto che avesse senso.
    Circa la severità del lockdown, non so esprimermi, ma vedendo l'Inghilterra mi sembra evidente che avremmo rischiato altre 10-20mila morti in più. Se questo prezzo non ti sembra molto, allora andava pure bene.

  8. #40978
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    MI sono dimenticato ma sullo Yemen volevo condividere questo un paio di giorni fa: Coronavirus in Yemen: "catastrofe sanitaria ad Aden" | MSF Italia

    Ora la letalità è sul 20%, che la situazione sanitaria fosse disastrosa era preventivabile...

    Comunque in questi paesi purtroppo il covid non è l'unico problema non se ne deve sopravvalutare l'importanza: proprio in Yemen il colera ad esempio ha ucciso decine di migliaia di persone nei mesi precedenti. La lotta al Covid-19 non limiti la risposta ad altre malattie letali come il morbillo - Medici Senza Frontiere Italia
    Decine di migliaia? Mi sembra esagerato...

  9. #40979
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'altra domanda è: può riprendere "forza" in autunno oppure se muta verso la "debolezza" è difficile che ri muti verso appunto una variante più forte?

    perché ad esempio con la Spagnola, cosa successe? non si sa, si ipotizza che il caldo estivo abbia ridotto quasi a 0 i contagi ma nella realtà non sappiamo come si sia comportato il virus in termini genetici....

    PS: questa storia del tempo che impiega il virus a uccidere la cellula ospite, qual è l'effettivo vantaggio se questi aumenta? che si ha più tempo prima che inizi a fare danni (tipo polmonite) per produrre anticorpi e quindi l'organismo lo ferma prima? oppure semplicemente rallentano i tempi di sviluppo della malattia? perché, nel caso, significa che dobbiamo rifare i calcoli... magari con questa nuova variante uno rimane asintomatico per più tempo, no? cazzata?
    I morti in Italia cominciarono ad aumentare esponenzialmente già nella seconda metà di Settembre in Italia. Per arrivare a un simile stato è probabile che il virus fosse in crescita esponenziale già da Agosto, probabilmente associandosi al ritorno dalle frontiere. L'estate 1918 mi sembra fu una delle più fresche del Novecento in Italia, @Perlecano ? Nel caso l'effetto del clima sarebbe stato meno forte.

    Aggiungo che pare che proprio in estate cominciò a diffondersi, dall'Inghilterra, un ceppo più mortale di spagnola, perchè il primo era meno letale decisamente.

    Why the Second Wave of the 1918 Spanish Flu Was So Deadly - HISTORY

    Sul tuo PS: in teoria metterci più tempo significa che il virus è meno efficiente; con maggiore difficoltà causa un danno grave; e come dici il tuo sistema immunitario ha più tempo per reagire ed evitare conseguenze nefaste.
    Ottime deduzioni quindi

  10. #40980
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, provocazione del cactus che mi viene in mente ovviamente per gioco.
    si dovesse scoprire che la variante di Brescia sia effettivamente molto meno forte ed efficace con mortalità ridotta vicino allo 0, converrebbe forse farla circolare velocemente per aiutare ad eliminare la variante più forte?
    Se non fosse letale potremmo ricorrere all'idea dell'inoculazione controllata tipo vaccino. Il problema è che anche se meno forte magari uccide la metà dei malati, ma sono comunque numeri altissimi se la lasci fare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •