Pagina 4099 di 12358 PrimaPrima ... 309935993999404940894097409840994100410141094149419945995099 ... UltimaUltima
Risultati da 40,981 a 40,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40981
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Trapani è la prima provincia COVID-free d'Italia secondo i criteri dell'OMS, essendo a zero casi da 28 giorni.
    Ecco a Trapani si potrebbero fare party volendo

  2. #40982
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ecco a Trapani si potrebbero fare party volendo
    Ecco, evitiamo, che tanti della provincia lavorano a Palermo e qui ancora, seppur i numeri siano bassi, riscontriamo nuovi casi.

  3. #40983
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, la probabilità che un virus nuovo faccia salto di specie contemporaneamente da più animali a più uomini non so se esiste, non penso sia nemmeno calcolabile
    sul resto discuto poco, se Taiwan al 31 dicembre aveva già iniziato i controlli dai provenienti da Wuhan, penso che dessero per scontato il contagio uomo-uomo. altrimenti non avrebbe senso, se ho un virus che non passa tra gli uomini non metto in quarantena nessuno...
    Hanno agito con prudenza in Taiwan, molto più che altrove.
    Ma un salto di specie in contemporanea è possibile se si lavora in quelle condizioni scarsamente igieniche (già lo sarebbe un mercato rionale italiano, figuriamoci uno orientale dove vendono animali esotici delle più varie specie).

    Comunque mi documenterò in proposito, così possiamo capire l'evoluzione dei primi giorni di Gennaio e se l'ipotesi della trasmissione uomo-uomo era presa in considerazione e i motivi per cui era ritenuta remota. E ancora come ipotizzavano allora che il virus si fosse trasmesso.

  4. #40984
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ecco, evitiamo, che tanti della provincia lavorano a Palermo e qui ancora, seppur i numeri siano bassi, riscontriamo nuovi casi.
    Sì, una battuta infelice, hai ragione.
    Scusami.

  5. #40985
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I morti in Italia cominciarono ad aumentare esponenzialmente già nella seconda metà di Settembre in Italia. Per arrivare a un simile stato è probabile che il virus fosse in crescita esponenziale già da Agosto, probabilmente associandosi al ritorno dalle frontiere. L'estate 1918 mi sembra fu una delle più fresche del Novecento in Italia, @Perlecano ? Nel caso l'effetto del clima sarebbe stato meno forte.

    Aggiungo che pare che proprio in estate cominciò a diffondersi, dall'Inghilterra, un ceppo più mortale di spagnola, perchè il primo era meno letale decisamente.

    Why the Second Wave of the 1918 Spanish Flu Was So Deadly - HISTORY

    Sul tuo PS: in teoria metterci più tempo significa che il virus è meno efficiente; con maggiore difficoltà causa un danno grave; e come dici il tuo sistema immunitario ha più tempo per reagire ed evitare conseguenze nefaste.
    Ottime deduzioni quindi
    quindi la spagnola mutò in Inghilterra in una variante più aggressiva della precedente... mortacci sua che non faccia la stessa cosa sto infame va là
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #40986
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, una battuta infelice, hai ragione.
    Scusami.
    Tranquillo burian! Sapevo fosse una battuta! Ne ho approfittato per mantenere sempre alta l'attenzione!

  7. #40987
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    e quale sarebbe il dovere? lavorare da bravi cittadini sottomessi? che molti si comportino male è indubbio, ma metterla su qusti termini, ecco, ha davvero poco senso

    poi credo che non vogliamo vedere fallire le decine di migliaia di bar in tutta la penisola, quindi quella non può essere una soluzione.
    Purtroppo quando si violano delle normative, e poi si attuano dei provvedimenti, vengono coinvolti tutti, sia giusti che trasgressori.

    Ma questo al fine di garantire l'ordine assoluto.
    Se mettiamo che durante quest'estate ci saranno persone che faranno assembramenti in spiaggia, non manterranno la distanza gli unici con gli altri, saranno proprio gli stessi che faranno scuotere il governo che, se chiuderà per emergenza, condannerà per la seconda volta a morte attività ristorative, stazioni turistiche, che hanno subito dei danni incolmabili.

    Nella mia città per fare un esempio, in zona centro, hanno chiuso tanti di quei negozi dopo marzo (ne sono riaperti altri adesso) che riuscivo a mala pena a riconoscere la Via Etnea.
    Questo per evidenziare che già i danni ci sono stati, il governo non ha dato sussidi ai negozianti, se non promesso dei sostegni ad imprenditori.
    Recuperare nella stagione estiva senza avere problemi/intralci sarà l unico obiettivo dell'Italia, oltre che mantenere bassi i n° di contagi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #40988
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I morti in Italia cominciarono ad aumentare esponenzialmente già nella seconda metà di Settembre in Italia. Per arrivare a un simile stato è probabile che il virus fosse in crescita esponenziale già da Agosto, probabilmente associandosi al ritorno dalle frontiere. L'estate 1918 mi sembra fu una delle più fresche del Novecento in Italia, @Perlecano ? Nel caso l'effetto del clima sarebbe stato meno forte.

    Aggiungo che pare che proprio in estate cominciò a diffondersi, dall'Inghilterra, un ceppo più mortale di spagnola, perchè il primo era meno letale decisamente.

    Why the Second Wave of the 1918 Spanish Flu Was So Deadly - HISTORY

    Sul tuo PS: in teoria metterci più tempo significa che il virus è meno efficiente; con maggiore difficoltà causa un danno grave; e come dici il tuo sistema immunitario ha più tempo per reagire ed evitare conseguenze nefaste.
    Ottime deduzioni quindi
    Nona più fredda dal 1900 ad oggi (ma anche sesta-settima, dato che ho il sospetto che il periodo 1912-1932 sia un pelo sovrastimato dalla seconda emissione di Berkeley):
    Grande classifica delle estati in Italia dal 1900 ad oggi

    Giugno nella top five ultrasecolare del freddo (-2,9 °C dalla 1981-2010), luglio a -1,6 °C e agosto a -2,0 °C (per le anomalie mensili ho fatto una via di mezzo tra la prima emissione di dati da Berkeley, che mi sembra più affidabile negli anni pre-1940, e la seconda emissione).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #40989
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi la spagnola mutò in Inghilterra in una variante più aggressiva della precedente... mortacci sua che non faccia la stessa cosa sto infame va là
    Il virus dell'influenza muta come un dannato per natura proprio... il Coronavirus è anch'esso a RNA e come tale muta in modo non indifferente, ma non penso proprio che sia paragonabile al virus influenzale, da questo punto di vista.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #40990
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L’amara verità è che la massaia lo avrebbe potuto spiegare molto meglio! A lui!

    Leggete la sezione "Controversie"
    Giulio Gallera - Wikipedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •