Pagina 4100 di 12358 PrimaPrima ... 310036004000405040904098409941004101410241104150420046005100 ... UltimaUltima
Risultati da 40,991 a 41,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40991
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho qualche dubbio.

    L'OMS lancia l'allarme e la Cina va in un lockdown che nessun altro paese al mondo ha applicato.
    Tutto il resto del mondo, in particolare quello occidentale, guarda e sa. Ma fa finta di niente.
    Poi milanononsiferma, i puffi, le sfilate dell'8 marzo, l'immunità di gregge, i concerti, le partite col pubblico, è una banale influenza, etc etc etc

    Ma la colpa è dell'OMS e della Cina.
    In effetti...

  2. #40992
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Finché non arriverà il vaccino, e forse neanche allora, la vita non potrà tornare a come era prima di quella data.

    Neanche allora? Non esageriamo.

  3. #40993
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Curiosità: ma quanti hanno letto Spillover?
    Basta un like e la risposta è un si.

  4. #40994
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Decine di migliaia? Mi sembra esagerato...

    eh
    Yemen, e in arrivo un nuovo picco di colera':' gia 2,2 milioni di casi in tre anni, dall'''inizio della guerra - la Repubblica

  5. #40995
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Leggete la sezione "Controversie"
    Giulio Gallera - Wikipedia
    Intendi "Collegamenti esterni"?

    Ho letto, ho letto. Lo marchierà a vita

  6. #40996
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma quanti hanno letto Spillover?
    Basta un like e la risposta è un si.
    Io lo sto leggendo. Sono al secondo capitolo. Ogni sera dico che lo leggerò, ma ogni sera non trovo tempo .

    E' fantastico, il primo capitolo mi ha fatto innamorare del libro, e se non fosse stato tardi avrei proseguito nella lettura, ma quel libro è da gustare centellinandolo.

  7. #40997
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendi "Collegamenti esterni"?

    Ho letto, ho letto. Lo marchierà a vita
    Si, quella sezione è stata cancellata proprio ora, peccato

    comunque per lo Yemen intendevo anche la situazione non sanitaria, con 100.000 morti per la guerra civile difficilmente ci può essere di peggio purtroppo, fa sempre tanta tristezza vedere decine di migliaia di persone morire qualunque sia la causa

    Ponendo la mortalità per il colera al 2% (stessa percentuale nell3e epidemie più recenti in Africa) i morti per colera in 3 anni potrebbero essere stati 45.000

  8. #40998
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io lo sto leggendo. Sono al secondo capitolo. Ogni sera dico che lo leggerò, ma ogni sera non trovo tempo .

    E' fantastico, il primo capitolo mi ha fatto innamorare del libro, e se non fosse stato tardi avrei proseguito nella lettura, ma quel libro è da gustare centellinandolo.
    Quella è l'introduzione. Continuo a pensare che se uno vuole avere un briciolo di idea chiara sulle zoonosi ed esprimere una qualsiasi opinione in merito non può fare a meno di leggerlo.

    Proprio al volo
    Ad oggi covid-19 ha fatto 350k morti. Aids (AFRICA) ha fatto 35 MILIONI, di tutte le età. Rapporto 1:100.

    Ma sai il problema è la Cina, da sempre, su tutto...

    Edit al volo, per gli amanti della colpa è sempre della Cina: c'è pure un bel capitolo tutto OLANDESE.

  9. #40999
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Breve giro per il mondo:

    • prosegue l'epidemia in India, dove la situazione si fa sempre più drammatica e la tragedia umanitaria è giusto dietro l'angolo considerando che è una seconda Cina per popolazione. I morti sono stati 177 quest'oggi, e domani supererà la Turchia, mentre la Cina è a portata di mano. +5843 contagi oggi. Tra l'altro tamponi insufficienti, ne hanno condotti solo 93mila da ieri
    • la Turchia pare star controllando l'epidemia: +948 casi oggi, in calo da giorni, e +28 casi. In Turchia hanno usato il coprifuoco dalla sera e il divieto di uscire per gli ultrasessantenni e per gli under 20. La complicità della giovinezza della popolazione rispetto ai vecchi paesi occidentali ha fatto il resto
    • il Canada continua a sfornare numeri altissimi per deceduti: +92 anche oggi. Totale salito a 6637.
    • Situazione altrettanto drammatica in Cile: +3964 casi e +45 morti. Penso che la maggior parte morirà tra non molto, devono star eseguendo una politica dei tamponi "aggressiva": 13mila da ieri, ma hanno solo quasi il doppio degli abitanti della Lombardia. Per un paese ai primi stadi dell'epidemia non è malaccio
    • sempre più fuori controllo il virus in Medio Oriente. Numeri altissimi in Arabia Saudita (+1931 casi), Qatar (+1742), Emirati Arabi (+778) e Kuwait (+608).

  10. #41000
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, quella sezione è stata cancellata proprio ora, peccato

    comunque per lo Yemen intendevo anche la situazione non sanitaria, con 100.000 morti per la guerra civile difficilmente ci può essere di peggio purtroppo, fa sempre tanta tristezza vedere decine di migliaia di persone morire qualunque sia la causa

    Ponendo la mortalità per il colera al 2% (stessa percentuale nell3e epidemie più recenti in Africa) i morti per colera in 3 anni potrebbero essere stati 45.000
    Il Coronavirus è un problema minore in quelle realtà, e dopotutto è comprensibile. Il male causato dall'uomo è peggiore spesso di catastrofi naturali come questa pandemia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •