Pagina 4105 di 12353 PrimaPrima ... 310536054005405540954103410441054106410741154155420546055105 ... UltimaUltima
Risultati da 41,041 a 41,050 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41041
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non mi risulta di aver mai detto che avesse senso.
    Circa la severità del lockdown, non so esprimermi, ma vedendo l'Inghilterra mi sembra evidente che avremmo rischiato altre 10-20mila morti in più. Se questo prezzo non ti sembra molto, allora andava pure bene.
    ???
    Scusami burian, ma dove hai mai letto nel mio messaggio riferimenti all'Inghilterra?

    Poi l'ultima frase davvero triste, non si può sentire perché tiri in ballo l'Inghilterra, come se io ne avessi parlato come modello a cui ispirarsi, per poi dirmi " se 20.000 non ti sembra molto, allora andava bene".
    Nessuno si augura(va) morti; come Germania Austria e Svizzera solo un po' di logica e la giusta misura.

    All'inizio il lockdown poteva avere anche un senso come misura straordinaria ma continuo a ritenere "criminale" il fatto che nell'incapacità di gestire la situazione ordinariamente si voglia sempre e solo ricorrere al
    "chiudo tutto" perché l'unica cosa facile e che funziona disinteressandosi completamente delle conseguenze.
    Ultima modifica di Mik34; 27/05/2020 alle 08:22

  2. #41042
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Eccomi, bhe dai a me non hanno insultato troppo, giusto del cinico , ma essendo economista per me la situazione e' chiara.

    1'Lock down con la nostra economia e debito = follia economica

    Il danno e' stato fatto, inutile piangerci sopra

    2'Lock down se riparte l'epidemia, credo sia impossibile farlo : il paese non reggerebbe l'urto con tassi di disoccupazione che salirebbero oltre il 40%, milioni di persone che smetterebbero di pagare mutui \ bollette ecc. ( io compreso) perche' senza lavoro o per paura concreta di perderlo, banche che rischierebbero di saltare ecc...

    Per quanto mi riguarda avrei lasciato tutto aperto tranne :
    discoteche \ teatri \ cinema \ palestre \ e luoghi simili per almeno 2 mesi
    Obbligo mascherine nei luoghi chiusi e pubblici e riduzione cocentrazione di persone sui mezzi pubblici (anche se non e' semplice, ma almeno provarci).
    Lockdown a tempo indefinito per over 65 anni (solo acquisto alimentari con somma minima per scontrino, cosi non vanno ogni ora a comprare)
    Lockdown consigliato ( con tutele statali come blocco licenziamento\sostegno al reddito\ecc..)per chi sa di avere patologie gravi (certificate da un medico, altrimenti siamo in Italia.....).

    Per tutti gli altri ( statistiche alla mano) il rischio e' piu' che accettabile.
    Una via di mezzo, l'economia avrebbe sicuramente subito un contraccolpo ( inevitabile con la pandemia) ma non come ora!

    Non vorrei dire castronerie ma serebbe stato una sorta di modello Svezia ma chiudendo in casa gli over 65, che poi sono il problema come N di morti e caos negli ospedali.

    Complimenti per il messaggio.

    Sui numeri non mi sento di stimare ma potresti aver ragione.

    Sul lockdown, magari fatto più intelligentemente, posso pure capirlo all'inizio come misura straordinaria.

    Sul resto trovo quello che hai scritto mille volte più logico, intelligente e sensato che al "chiudi tutto" e al terrorismo che si fa in certi casi.

  3. #41043
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ehm non vorrei dire eh ma 100K decessi rapportati alla popolazione USA sono molto meno dei nostri 32K decessi rapportati alla popolazione italiana.
    calma calma che l'onda lunga è davvero lunga e loro sono quasi all'inizio dello strascico. hanno 5 volte la nostra popolazione (discretamente più giovane in media, anche questo va considerato...), sono a 3 volte i nostri morti e sono ancora in salita... secondo me arriveremo lì lì, molto simili nei dati. poi noi siamo più o meno consci di quanti morti mancano all'appello sul nostro suolo, negli USA non ne ho la più pallida idea.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #41044
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricordatevi che l'Italia, rispetto a tutti gli altri, aveva l'epidemia in casa e non lo sapeva.
    Si poteva fare meglio ( chiudere le industrie prima).
    Chiudere prima per riaprire molto prima. L'indice RT avrebbe avuto meno modo di salire in quella fase.
    Ovvio che oggi la coda Lombarda sia molto lunga.

    Comunque sia le valutazioni numeriche per l'Italia hanno inevitabilmente una tara più grande
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #41045
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    ???
    All'inizio il lockdown poteva avere anche un senso come misura straordinaria ma continuo a ritenere "criminale" il fatto che nell'incapacità di gestire la situazione ordinariamente si voglia sempre e solo ricorrere al
    "chiudo tutto" perché l'unica cosa facile e che funziona disinteressandosi completamente delle conseguenze.

    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il lockdown, il nostro, severo, ma anche quello tardivo di Francia, Spagna e Regno Unito, è servito solo a contenere l'epidemia.

    Motivo: Non potevamo permetterci un'ondata di contagi, avremmo paralizzato tutti gli ospedali e le TI, e sarebbe stato un disastro, perchè contagi e vittime conseguenti sarebbero triplicati
    Non siamo in Germania, ma in Italia, non te lo scordare questo.

    Dal punto di vista strettamente economico, il lockdown (per noi come per chi lo ha adottato), è stato solo un suicidio, dato che non ce lo potevamo permettere.

    E le conseguenze saranno ben peggiori, purtroppo, del virus stesso.

    Per cui, alla fine della fiera tutti i discorsi dei virologi/infettivologi, OMS e quant'altro cadranno nel vuoto, e non serviranno più a niente, perchè ora contano i numeri dell'Economia, e della conseguente pesante crisi che ci aspetta.
    tutto il resto, a partire dalla conta che ancora si fa dei contagi e delle vittime del virus, non ha granchè di senso secondo me.

    Ma del resto, Che cosa potevamo fare, però? Far morire la gente come mosche?

    O dovevamo mettere al primo posto l'economia e il conto in banca, come hanno fatto quelli del Nord Europa, Germania compresa?

    Dovevamo scegliere: tra la morte dell'economia e la morte di milioni di italiani. Abbiamo scelto la prima.


    Invece gli altri stati che non hanno scelto di chiudere, o hanno fatto chiusura di facciate, pur potendosi permettere chiusure all'italiana, non l'hanno fatto.
    Buon per loro, così non hanno e non avranno conseguenze economiche importanti.

    Questo per quella gente conta moltissimo, più delle vittime del covid.

  6. #41046
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati russi.

    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #41047
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    temo che a monte ci sia una INattendibilità del sito affaritaliani.
    Detesto quel sito,alcuni miei amici su FB postano notizie tratte da lì e nel 2019 in particolare sembrava una succursale di Libero

  8. #41048
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il lockdown, il nostro, severo, ma anche quello tardivo di Francia, Spagna e Regno Unito, è servito solo a contenere l'epidemia.

    Motivo: Non potevamo permetterci un'ondata di contagi, avremmo paralizzato tutti gli ospedali e le TI, e sarebbe stato un disastro, perchè contagi e vittime conseguenti sarebbero triplicati
    Non siamo in Germania, ma in Italia, non te lo scordare questo.

    Dal punto di vista strettamente economico, il lockdown (per noi come per chi lo ha adottato), è stato solo un suicidio, dato che non ce lo potevamo permettere.

    E le conseguenze saranno ben peggiori, purtroppo, del virus stesso.

    Per cui, alla fine della fiera tutti i discorsi dei virologi/infettivologi, OMS e quant'altro cadranno nel vuoto, e non serviranno più a niente, perchè ora contano i numeri dell'Economia, e della conseguente pesante crisi che ci aspetta.
    tutto il resto, a partire dalla conta che ancora si fa dei contagi e delle vittime del virus, non ha granchè di senso secondo me.

    Ma del resto, Che cosa potevamo fare, però? Far morire la gente come mosche?

    O dovevamo mettere al primo posto l'economia e il conto in banca, come hanno fatto quelli del Nord Europa, Germania compresa?

    Dovevamo scegliere: tra la morte dell'economia e la morte di milioni di italiani. Abbiamo scelto la prima.


    Invece gli altri stati che non hanno scelto di chiudere, o hanno fatto chiusura di facciate, pur potendosi permettere chiusure all'italiana, non l'hanno fatto.
    Buon per loro, così non hanno e non avranno conseguenze economiche importanti.

    Questo per quella gente conta moltissimo, più delle vittime del covid.
    Il discorso mi pare pesantemente fazioso.
    Nord e Centro Europa cattivoni che mettono davanti i soldi rispetto alle persone, Germania compresa.

    La Germania ha 101 morti ogni milione di abitanti, noi 545.
    L'Austria 71, la Danimarca 97, la Polonia 27, la Svizzera 221, la Repubblica Ceca 30, la Finlandia 56, la Norvegia 43, pure la Svezia per il momento sta a 409.
    Tutti brutti e cattivi. Invece che guardare, sfortuna a parte, a tutti gli errori fatti si giustifica dicendo che noi siamo buoni e teniamo alle persone mentre tutti gli altri, che vanno meglio o molto meglio, sono cinici e menefreghisti.

    Questi discorsi non li concepisco

  9. #41049
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8 nuovi casi in Veneto, con 9 decessi
    0(zero!) nuovi casi nelle Marche con un decesso che però, a quanto pare, andava inserito nel bollettino di ieri
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #41050
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il lockdown, il nostro, severo, ma anche quello tardivo di Francia, Spagna e Regno Unito, è servito solo a contenere l'epidemia.

    Motivo: Non potevamo permetterci un'ondata di contagi, avremmo paralizzato tutti gli ospedali e le TI, e sarebbe stato un disastro, perchè contagi e vittime conseguenti sarebbero triplicati
    Non siamo in Germania, ma in Italia, non te lo scordare questo.

    Dal punto di vista strettamente economico, il lockdown (per noi come per chi lo ha adottato), è stato solo un suicidio, dato che non ce lo potevamo permettere.

    E le conseguenze saranno ben peggiori, purtroppo, del virus stesso.

    Per cui, alla fine della fiera tutti i discorsi dei virologi/infettivologi, OMS e quant'altro cadranno nel vuoto, e non serviranno più a niente, perchè ora contano i numeri dell'Economia, e della conseguente pesante crisi che ci aspetta.
    tutto il resto, a partire dalla conta che ancora si fa dei contagi e delle vittime del virus, non ha granchè di senso secondo me.

    Ma del resto, Che cosa potevamo fare, però? Far morire la gente come mosche?

    O dovevamo mettere al primo posto l'economia e il conto in banca, come hanno fatto quelli del Nord Europa, Germania compresa?

    Dovevamo scegliere: tra la morte dell'economia e la morte di milioni di italiani. Abbiamo scelto la prima.


    Invece gli altri stati che non hanno scelto di chiudere, o hanno fatto chiusura di facciate, pur potendosi permettere chiusure all'italiana, non l'hanno fatto.
    Buon per loro, così non hanno e non avranno conseguenze economiche importanti.

    Questo per quella gente conta moltissimo, più delle vittime del covid.
    Grazie del tuo messaggio, bilanciato e argomentato, con molti spunti.
    Mi trovo d'accordo su alcuni punti su altri meno. Per risponderti

    Sono d'accordo che per evitare la paralisi si sia scelta la misura straordinaria lockdown all'inizio. So la differenza tra Italia e Germ, perché ho vissuto in quest'ultimo anche il lockdown.

    Hanno tentato all'inizio di privilegiare l'economia ma poi contenere l'epidemia ha prevalso .

    Hanno fatto un lockdown sec me più sensato dando delle libertà logiche alla non diffusione del virus e sanzionando le molte infrazioni a cui assistevo. Hanno contenuto l'epidemia e danneggiato l'economia

    ma hanno abituato il popolo e stanno gestendo la situazione come più ordinaria amministrazione a differenza dell'Italia dove si ha l'estrema sensazione " carcere, tutto chiuso" e poi di fisiologico "libera tutti, non ne possiamo più" tutto incontrollato con il rischio di vanificare anche questi due mesi.

    Sono realtà differenti con economie differenti ma non hanno fatto nulla di speciale o impiegato chissa cosa o lasciato morire nessuno ma solo gestito diversamente il tutto.
    Ps: anche il loro sistema sanitario per quello che ho visto ,avranno più letti in TI, ma non mi entusiasma proprio, molto meglio quello italiano.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •