Pagina 4106 di 12353 PrimaPrima ... 310636064006405640964104410541064107410841164156420646065106 ... UltimaUltima
Risultati da 41,051 a 41,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41051
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Toscana 3 nuovi positivi su oltre 4000 tamponi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #41052
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    calma calma che l'onda lunga è davvero lunga e loro sono quasi all'inizio dello strascico. hanno 5 volte la nostra popolazione (discretamente più giovane in media, anche questo va considerato...), sono a 3 volte i nostri morti e sono ancora in salita... secondo me arriveremo lì lì, molto simili nei dati. poi noi siamo più o meno consci di quanti morti mancano all'appello sul nostro suolo, negli USA non ne ho la più pallida idea.
    A vedere l'andamento della situazione credo che il peggio sia alle spalle pure per loro (anche se purtroppo di casi e morti ne avranno ancora parecchi da segnare). In questi ultimi 3 giorni hanno avuto una media attorno ai 635 morti per giorno, che se sembra tanto è in verità molto meno di quella di un mese fa (che si aggirava oltre i 2000). I contagi sono anch'essi in diminuzione ma più lenta (forse stanno facendo molti più tamponi di un po' di tempo fa?).

    Credo rispetto a noi sia tutto più indietro di quelle 3 settimane circa. Spero più che altro, per ragioni anche personali che non sto a spiegarvi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #41053
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ricordatevi che l'Italia, rispetto a tutti gli altri, aveva l'epidemia in casa e non lo sapeva.
    Si poteva fare meglio ( chiudere le industrie prima).
    Chiudere prima per riaprire molto prima. L'indice RT avrebbe avuto meno modo di salire in quella fase.
    Ovvio che oggi la coda Lombarda sia molto lunga.

    Comunque sia le valutazioni numeriche per l'Italia hanno inevitabilmente una tara più grande
    concordo, ci dimentichiamo sempre che siamo stati i primi del mondo occidentale e l'epidemia è arrivata da noi quando dati certi non ce n'erano e c'era l'OMS che di diceva di tamponare solo i gravi.......... a New York, nonostante nel momento della loro esplosione qui da noi si fosse già avanti con cure sperimentali (si era già capito che si trattava di trombosi venosa e che l'ossigenazione forzata era evitabile per molti utilizzando antivirali e anticoagulanti), sono morte l'88% delle persone passate in TI, dato DISARMANTE a prescindere (noi non ci siamo mai nemmeno avvicinati a quella percentuale, quel dato è da terzo mondo anni 80) ancor di più se si considera che gli strumenti per evitare errori così grossolani c'erano già.
    noi abbiamo le nostre pesantissime colpe, non smetterò mai di dirlo e di crederlo, ma oltreoceano ne hanno altrettante elevate alla n, avevano di fronte già l'esperienza di diverse nazioni occidentali (noi, Spagna, Francia, UK).
    questa cosa la pagheranno cara anche sull'onda lunga dei morti, che sarà molto lunga... e non avremo mai la benché minima idea dei morti che mancano all'appello.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #41054
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A vedere l'andamento della situazione credo che il peggio sia alle spalle pure per loro (anche se purtroppo di casi e morti ne avranno ancora parecchi da segnare). In questi ultimi 3 giorni hanno avuto una media attorno ai 635 morti per giorno, che se sembra tanto è in verità molto meno di quella di un mese fa (che si aggirava oltre i 2000). I contagi sono anch'essi in diminuzione ma più lenta (forse stanno facendo molti più tamponi di un po' di tempo fa?).

    Credo rispetto a noi sia tutto più indietro di quelle 3 settimane circa. Spero più che altro, per ragioni anche personali che non sto a spiegarvi.
    sì non metto in dubbio niente Fede, dico solo di aspettare che i conti si fanno alla fine e vedrai che grossomodo saremo molto vicini. ripeto, senza contare il numero di morti che mancano all'appello da loro, ho la netta sensazione sotto pelle che ne manchino parecchi...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #41055
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Toscana 3 nuovi positivi su oltre 4000 tamponi
    queste sono le percentuali giuste con cui ripartire senza remore, con distanziamento e mascherina, certo, ma con questi numeri puoi aprire tra regioni senza problemi. e grossomodo sono i numeri della maggioranza delle regioni, tolta appunto la Lombardia. non so più il Piemonte, ma penso sia messo molto meglio..
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #41056
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    queste sono le percentuali giuste con cui ripartire senza remore, con distanziamento e mascherina, certo, ma con questi numeri puoi aprire tra regioni senza problemi. e grossomodo sono i numeri della maggioranza delle regioni, tolta appunto la Lombardia. non so più il Piemonte, ma penso sia messo molto meglio..
    Serve effettivamente la mascherina con questi numeri o basta il distanziamento?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #41057
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Serve effettivamente la mascherina con questi numeri o basta il distanziamento?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    considera che la percentuale di asintomatici c'è, sono in giro. per i luoghi affollati la mascherina la utilizzerei (mezzi, negozi, uffici etc), ma ad esempio all'aperto penso possa essere inutile con quei numeri se si attua un buon distanziamento (un paio di metri, non penso meno).
    il punto è che bisogna farsi questa domanda secondo me:
    dal 4 maggio c'è stato un tana libera quasi tutti che è diventato libera tutti al 18. se i contagi non dovessero salire fino a metà giugno, può essere per due fattori:
    1- l'estate, il caldo ed il sole
    2- funzionano distanziamento e mascherina

    visto che il punto 1 non sta funzionando né per il Sud America anche equatoriale né per l'India e limitrofi né per i casi analoghi che ce ne sono decine, dobbiamo pensare che stia funzionando il punto due. se funziona, non lo lascerei totalmente da parte, almeno fino a pandemia VERAMENTE finita (cioè dopo 28gg di contagi interni a 0).
    però è il parere di un umile ignorante è più facile che sia sbagliato anziché no
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #41058
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il discorso mi pare pesantemente fazioso.
    Nord e Centro Europa cattivoni che mettono davanti i soldi rispetto alle persone, Germania compresa.

    La Germania ha 101 morti ogni milione di abitanti, noi 545.
    L'Austria 71, la Danimarca 97, la Polonia 27, la Svizzera 221, la Repubblica Ceca 30, la Finlandia 56, la Norvegia 43, pure la Svezia per il momento sta a 409.
    Tutti brutti e cattivi. Invece che guardare, sfortuna a parte, a tutti gli errori fatti si giustifica dicendo che noi siamo buoni e teniamo alle persone mentre tutti gli altri, che vanno meglio o molto meglio, sono cinici e menefreghisti.

    Questi discorsi non li concepisco

    Non solo brutti e cattivi ma anche bugiardi tutti sti paesi, perché i numeri sono corretti solo quando descrivono una certa realtà.

    Poi ti viene risposto " l'Inghilterra.. e che 20.000 morti di più ci sarebbero andati bene"..noi insensibili.

    Sarà invece straziante e un dolore vedere non solo il Nord colpito 2 volte ma anche il restante 2/3 del paese in ginocchio con famiglie e vite distrutte perché si è usato il Bazooka indistintamente tra nord e sud, e cosa più grave lo si vuole continuare ad usare perché totalmente incapaci in una gestione ordinaria dell'emergenza.
    Ultima modifica di Mik34; 27/05/2020 alle 10:57

  9. #41059
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Penso che si siano sottovalutati gli effetti dei 60 giorni chiusi in casa e del fatto che si gira con le mascherine e distanziati, nonostante le foto degli assembramenti vari che circolano ogni giorno: sarebbero le uniche due cose che spiegherebbero il continuo calo dei contagi senza che nemmeno si stia stabilizzando la curva ... almeno per ora. Fra una decina di giorni mi sa che avremo una risposta chiara.

    C'è da mettere in conto pure che forse col passare del tempo non servirà fare 75k tamponi al giorno proprio perchè i focolai e i casi saranno sempre più circoscritti e non si andrà a testare in maniera cosi esplosiva come tempo fa, quindi eventuali asintomatici che faceva centinai di casi al giorno non li segnalano magari più.

    Grossi dubbi quindi, circa la potenzialità della trasmissione degli asintomatici, a questo punto a meno che non si giri senza mascherina a 1 cm di distanza e il paziente asintomatico ti starnutisce in faccia, la possibilità di contagio forse è rasoterra.
    Ultima modifica di Dream Designer; 27/05/2020 alle 11:53


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #41060
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    considera che la percentuale di asintomatici c'è, sono in giro. per i luoghi affollati la mascherina la utilizzerei (mezzi, negozi, uffici etc), ma ad esempio all'aperto penso possa essere inutile con quei numeri se si attua un buon distanziamento (un paio di metri, non penso meno).
    il punto è che bisogna farsi questa domanda secondo me:
    dal 4 maggio c'è stato un tana libera quasi tutti che è diventato libera tutti al 18. se i contagi non dovessero salire fino a metà giugno, può essere per due fattori:
    1- l'estate, il caldo ed il sole
    2- funzionano distanziamento e mascherina

    visto che il punto 1 non sta funzionando né per il Sud America anche equatoriale né per l'India e limitrofi né per i casi analoghi che ce ne sono decine, dobbiamo pensare che stia funzionando il punto due. se funziona, non lo lascerei totalmente da parte, almeno fino a pandemia VERAMENTE finita (cioè dopo 28gg di contagi interni a 0).
    però è il parere di un umile ignorante è più facile che sia sbagliato anziché no
    In Svizzera non hanno praticamente mai usato la mascherina (esperienza diretta di cognati e amico sia in cantone Zurigo a Zurigo stessa e a Winterthur che in Ticino a Lugano), neanche al chiuso, hanno riaperto prima, eppure i dati sono in continuo calo...
    Sicuri che il calo dipenda dai 2 punti e non da un fisiologico calo dei contagi e da una migliore gestione e tracciamento dei malati?
    Per quanto riguarda l'effetto o meno del caldo, siamo sicuri che non stia funzionando? Chi ci dice che se fosse successo prima in quelle zone i dati non sarebbero stati peggiori?

    Troppi se, a cui probabilmente non avremo mai risposta.

    Di certo c'è che ormai i nuovi contagi sono a 0 in praticamente tutta italia, e nel resto d'europa sono ovunque in calo e ormai prossime a 0 nonostante abbiano riaperto prima e con misure meno drastiche, forse è veramente il caso di rivedere tutta la gestione

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •