Pagina 4115 di 12358 PrimaPrima ... 311536154015406541054113411441154116411741254165421546155115 ... UltimaUltima
Risultati da 41,141 a 41,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41141
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Svizzera senza mascherine da sempre, scuole e bar aperti da 16 gg e numeri sempre in calo.
    Qua invece sembra sia un delitto passeggiare in campagna Cin la mascherina abbassata.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non confondere però tutta l'Italia con il Veneto.

  2. #41142
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In molti stati i casi e i morti stanno ancora aumentando, come la California che è anche lo stato più popoloso (sebbene non seguendo un'esponenziale alta). Ci andrei piano...il peggio è passato a New York e nel New Jersey, ma già la Florida vede morti e casi stabili da settimane.

    I dati dal Sabato al Martedì risentono dell'effetto weekend, da oggi a Venerdì dovremo di nuovo superare i 1300 morti, e forse i 1500.
    Considera che lunedì era festivo da loro, potrebbe esserci un effetto weekend lungo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #41143
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Secondo me il fatto che non ci sia un aumento post riaperture sta tutto nella ricerca smodata dei casi. Prima non si andava a cercare e si è diffusa, adesso appena qualcuno manifesta sintomi vengono se non tamponati quantomeno quarantenatiNuovo Virus Cinese anche chi è in stretto contatto subito...

    Unito al distanziamento sociale e mascherine (e devo dire che, nonostante tutto questo scandalo, quantomeno qua li vedo portare più o meno tutti, almeno per il momento) fa una grossa differenza.

    Io sono abbastanza tranquillo. Anche nei luoghi soggetti a calca di gente come centri città, al massimo mi aspetto un lieve aumento dei casi giornalieri, ma con il ritmo di adesso riguardo ai tamponi fatti non credo a crescite esponenziali.
    sì chiaro
    questa è la differenza sostanziale tra una diffusione che parte sottotraccia e una attesa, ammesso che le misure predisposte non risponda a criteri di minimizzazione a monte
    quando si fanno certe valutazioni sui numeri quest'aspetto andrebbe tenuto ben presente
    C'ho la falla nel cervello


  4. #41144
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche l'esplosione dei contagi dopo il 4 Maggio era realismo

    Chi faceva notare che dove avevano riaperto all'estero non c'era stato nessun aumento gli veniva detto che era presto, che bisognava attendersi una stabilizzazione dei morti ecc.

    Staremo a vedere, ma per ora si sta realizzando l'opposto.
    Non ho mai detto questo. Ho solo detto che se fossero riaumentati i contagi le tempistiche erano quelle. E comunque ancora non sono terminate.

    Non fatemele ripetere sempre, per piacere...

  5. #41145
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed invece siamo in costante calo, anche oggi in Veneto solo 6 positivi nuovi, in un region da 5 mln di abitanti.
    Ed ospedali fortunatamente semore più vuoti

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    A chi come te o altri ha quest'atteggiamento, vorrei sapere su quali basi scientifiche basate quest'ottimismo a priori.

    Perchè l'ottimismo a priori, come anche il pessimismo, sono estranei alla scienza.

  6. #41146
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Considera che lunedì era festivo da loro, potrebbe esserci un effetto weekend lungo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ah, questo spiegherebbe la discrepanza con gli altri Martedì.

  7. #41147
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però un caso a S.Marino

    La Puglia ha fatto +10 oggi, ieri +2.
    Finora, con gli aggiornamenti odierni siamo ad un bilancio identico a quello di ieri.
    Non sarebbe male confermare il dato di ieri
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #41148
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Brutti e cattivi non l'ho detto, e neppure l'ho pensato a dire il vero, lo state dicendo e pensando voi piuttosto.

    Cerco di spiegare meglio il mio pensiero:

    voglio dire, e di questo ne sono convinto, che se hanno scelto lockdown di facciata ( e dunque parziali, rispetto ai nostri ) hanno anteposto l'economia a tutto il resto.
    E allora mi chiedo:

    Se avessero adottato le nostre stesse misure, avrebbero salvato più vite umane?
    Credo di si, e anzi, forse non avrebbero registrato nè tante vittime e neppure ne starebbero contando ancora oggi.
    Perchè non l'hanno fatto allora? Perchè non hanno scelto lockdown come il nostro?
    Per non affossare l'economia; tanto avevano già tutto sottocontrollo, appunto, dunque perchè chiudere?

    La Svezia è una che avrà ragionato così, a livello di governo e scienziati, intendo.

    E ai cittadini svedesi è andata bene, perchè non si sono visti privati nè delle libertà personali, nè tantomeno sono andati sul lastrico.

    Ma tanto bene non dev'essere andata, nè in termini di vittime e contagi, nè tantomeno sull'altro versante (quello economico a cui tenevano di più), vista la situazione altrettanto non rosea.
    No ma infatti non era diretto a te so che non l'hai detto.

    Come detto hanno tentato di badare solo all'economia ma dopo non sono stati così permissivi ma, sec me hanno trovato il giusto compromesso.

    Che poi anche in Germania era tutto chiuso e ci sono pesanti danni all'economia (una mia nipote tedesca ha scoperto oggi di aver perso il lavoro).

    Cioè poter prendere la macchina e spostarsi o permettere max 2 persone di passeggiare ad esempio non ha nulla a che fare con l'economia ma sicuramente aiuta e ha senso, oltre che a puntare di più sulla convivenza e non solo a raggiungere i 0 contagi ad ogni costo.





    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #41149
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non confondere però tutta l'Italia con il Veneto.
    Qui sta avvenendo l'esatto contrario del Veneto allora, o almeno in certi luoghi dove la maschera è d'obbligo:

    Ieri pomeriggio sono andato al supermercato, il solito dove vado e non lontano da casa:

    Mi ero messo mascherina e guanti, prima di uscire di casa.

    sono entrato nel supermercato, e non c'era nessuno a controllare.

    fino alla scorsa settimana, non ti facevano neppure entrare se non avevi la maschera, mentre se non indossavi i guanti te li davano loro all'ingresso, oltre al gel, se ne volevi fare uso.

    Questo " allentamento " dei controlli però, non l'ho trovato affatto corretto

    Tra un po, non useranno manco più la mascherina per entrare, tanto nessuno controlla.

    O metti lo sceriffo all'ingresso, oppure questi cominciano a fregarsene....

  10. #41150
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io per quel che penso posso dire solo che se raggiungiamo un "rumore di fondo" (dato che contagio 0 nazionale non credo che si avrà per molti mesi ancora) entro i 20/30 casi con almeno 6/7000 tamponi quotidiani per varie settimane, e rimane uno stato sanitario comunque perennemente di allerta, potremmo anche "derubricare" il tutto a "sotto controllo" e permetterci di comportarci in vari ambienti "come prima"....perché a quel punto la probabilità di contagio sarebbe assimilabile a quella di fare un incidente in auto (così per dire come esempio).

    Già avere 0 casi qualche giorno in varie regioni e anche in giorni consecutivi è una roba da non crederci, figuriamoci se scavalliamo la prima settimana di giugno ancora con sti numeri (Lombardia e Piemonte a parte, che è azzardato dire che hanno sottocontrollo la diffusione ed è doveroso debbano scendere di moltissimo).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •