Pagina 4127 di 12358 PrimaPrima ... 312736274027407741174125412641274128412941374177422746275127 ... UltimaUltima
Risultati da 41,261 a 41,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41261
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    chissà a questo ritmo quando finiranno l'arretrato
    ci vorranno un paio d'anni

    Schermata 2020-05-27 alle 20.25.32.png
    C'ho la falla nel cervello


  2. #41262
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Toto scommesse: a quanto è quotata una chiusura prolungata in Lombardia, Piemonte e Liguria? 1.05, 1.51 o 2?

    Io dico 1.51, mentre gli spostamenti da Emilia-Romagna in giù saranno consentiti a 1.01. Da Veneto a Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia io dico 2.

  3. #41263
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Spagna oggi 1 solo morto.

  4. #41264
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma aumentano per raggiungere il nostro benessere. E al di là di scelte politiche lo trovo anche giusto. Perchè dovrebbero restare meno sviluppati di noi?
    è sicuramente un'interpretazione interessante, ma non si può dire che stiano facendo attenzione alla questione....
    qualche decennio fa non c'era certo la diffusa coscienza ambientale di oggi, è ovvio che tutti se ne fregassero alla grande

  5. #41265
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuna opinione pessimistica, è solo lettura scientifica dei dati. E' come voler trarre conclusioni altrimenti sulle configurazioni meteorologiche quando restano ancora 144 h, distanza alla quale ci si può dire relativamente certi delle proiezioni, ma talvolta riserva sorprese.

    Per dire che la Svizzera è definitivamente sotto controllo servono altri 10 giorni circa
    No ma assolutamente non mi riferivo a te. Dicevo l'andazzo generale che si legge ovunque... siamo arrivati ad una rottura di scatole da annali... io da mesi apro il meno possibile internet e i social.

    Alla fine in una situazione di emergenza siamo pure riusciti a trovare "la moda del momento", ovvero di quanto fossero belli "i lockdown", tutti "virologi", tutti improvvisati statistici (su dati non sempre pertinenti), tutti diventati "esperti di tamponi", di mascherine, di vattelapesca... facile inneggiare ai "lockdown" (usare parole italiane no?)... però non deve andare a rotoli tutto il resto, viviamo sul pianeta Terra in un sistema che è quello che è, e va considerato nell'intero. E sia chiaro che ero favorevole anch'io a certe misure, ma senza poi montarci su la panna come leggevo ad ogni click nel mondo virtuale.

    Ricordiamoci anche delle demonizzazioni e moralizzazioni che si facevano in aprile sugli untori, sui "runner", su chi esce di casa, su chi lavora, sugli anziani, ecc... tutti che si prendono la libertà di dire agli altri cosa è giusto o no fare come all'asilo... ma da che mondo e mondo si possono accettare simili arroganze!....
    Tutto questo è un corredo di fuffa inutile che rappresenta una vera mancanza di rispetto verso l'emergenza in atto.
    Tornando invece alla puntualizzazione in chiusura che hai citato... già un mese fa dovevo aspettare due settimane... ma abbiamo visto che la situazione è comunque sempre migliorata.

    Quindi queste decisioni prese mi sembrano opportune in questa condizione, e ovviamente sono ponderate.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 27/05/2020 alle 19:53
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  6. #41266
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    è sicuramente un'interpretazione interessante, ma non si può dire che stiano facendo attenzione alla questione....
    qualche decennio fa non c'era certo la diffusa coscienza ambientale di oggi, è ovvio che tutti se ne fregassero alla grande
    La coscienza ambientale credo sia diffusa solo nei paesi sviluppati e in stato di benessere. Probabilmente altrove se ne importano relativamente e probabilmente 2/3 miliardi di persone nemmeno sanno del GW o del rispetto dell'ambiente, e in effetti con tanti altri problemi cui pensare quello ambientale passa in secondo piano.

    Con questo non intendo non sia importante, ma credo che passi facilmente in secondo, terzo, decimo piano rispetto a tante altre piaghe sociali che affliggono le zone in via di sviluppo.
    Mi immagino un'Europa post-bellica a pensare all'ambiente, con i problemi della guerra, o della discriminazione sociale, o della povertà, o della malasanità, o ancora dell'analfabetismo...sono sicuro che se la soluzione a questi problemi fosse stata boicottata dai problemi ambientali, all'epoca non ci avremmo pensato due volte. E infatti vedi l'Ilva a Taranto o tane brutture industriali che hanno rovinato certi ambienti inevitabilmente...

  7. #41267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    No ma assolutamente non mi riferivo a te. Dicevo l'andazzo generale che si legge ovunque... siamo arrivati ad una rottura di scatole da annali... io da mesi apro il meno possibile internet e i social.

    Alla fine in una situazione di emergenza abbiamo pure trovato anche "la moda del momento", ovvero di quanto fossero belli "i lockdown", facile inneggiare ai "lockdown" (usare parole italiane no?)... però non deve andare a rotoli tutto il resto, viviamo sul pianeta Terra in un sistema che è quello che è, e va considerato nell'intero.

    Ricordiamoci anche delle demonizzazioni e moralate che si facevano in aprile sugli untori, sui "runner", su chi esce di casa, su chi lavora, sugli anziani, ecc... tutti che si prendono la libertà di dire agli altri cosa è giusto o no fare come all'asilo... ma da che mondo e mondo si possono accettare simili azioni!....

    Tornando invece alla puntualizzazione in chiusura che hai citato... già un mese fa dovevo aspettare due settimane... ma abbiamo visto che la situazione è comunque sempre migliorata.

    Quindi queste decisioni prese mi sembrano opportune in questa condizione, e ovviamente sono ponderate.
    Sì, condivido il resto del tuo precedente post. Ti ho "ripreso" solo su quell'aspetto

    E' bene ripartire con la giusta prudenza, come dici. Poi si vedrà.

  8. #41268
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La coscienza ambientale credo sia diffusa solo nei paesi sviluppati e in stato di benessere. Probabilmente altrove se ne importano relativamente e probabilmente 2/3 miliardi di persone nemmeno sanno del GW o del rispetto dell'ambiente, e in effetti con tanti altri problemi cui pensare quello ambientale passa in secondo piano.

    Con questo non intendo non sia importante, ma credo che passi facilmente in secondo, terzo, decimo piano rispetto a tante altre piaghe sociali che affliggono le zone in via di sviluppo.
    Mi immagino un'Europa post-bellica a pensare all'ambiente, con i problemi della guerra, o della discriminazione sociale, o della povertà, o della malasanità, o ancora dell'analfabetismo...sono sicuro che se la soluzione a questi problemi fosse stata boicottata dai problemi ambientali, all'epoca non ci avremmo pensato due volte. E infatti vedi l'Ilva a Taranto o tane brutture industriali che hanno rovinato certi ambienti inevitabilmente...
    Condivido in pieno, e infatti, guarda caso, nei paesi occidentali soltanto verso metà anni 60 si è cominciata a sviluppare una coscienza dei problemi ambientali, proprio quando gli altri problemi stavano passando in secondo piano. I verdi stessi, il partito ambientalista per eccellenza, sono molto forti nei paesi più forti economicamente tipo la Germania, raramente altrove.

  9. #41269
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera marmellatine care
    Let's aggiorning' from Piedmont

    5.098 tamponi, di cui 73 positivi: tasso di positività all'1,4%: è il 2° più basso di sempre!
    -2 posti in TI e 16 deceduti, perfettamente in linea con gli ultimi 10 giorni.
    Nella mia provincia appena +4 casi odierni

    Piccola riflessione sulla "Questione Nord-Ovest".
    Il triangolo Piemonte-Lombardia-Liguria ha ancora molti casi, troppi casi, è innegabile. I casi, oltre la malasanità lombarda e piemontese (e qui sfido chiunque a dire che non sia stato così), sono anche il frutto di un "pregresso" abnorme, mostruoso, che a stento siamo riusciti a ricostruire qui sul forum.
    Ricordo solo che il 2 marzo il Piemonte aveva ufficialmente 51 positivi: ebbene, i positivi reali - a metà/fine febbraio, quindi ben prima - abbiamo stimato ragionevolmente che potessero essere dai 1.000 ai 3.000, e fino all'8/11 marzo non c'era alcuna limitazione, nè distanziamenti, nè mascherine, nulla di nulla. Potete quindi immaginare benissimo su che razza di polveriera stessimo seduti.
    E ricordiamo che, per ogni tampone positivo, ce ne sono X altri che sfuggono completamente a qualsiasi traccia. Mettiamo solo che per 4 tamponi positivi ce ne sia 1 che "sfugge". Capite bene che +8 positivi significa +2 a spasso, liberi di infettare. Ma +40 positivi significano +10 a spasso. +80 positivi sono +20 a spasso, e così via. E sono stato pure ottimista. Se per 1 positivo ne sfugge 1 altro, i numeri sono molto molto più alti (e più pericolosi).
    Ma ad ogni modo, oggi, il risultato è questo: i positivi sono ancora troppi, troppi per equipararci al resto d'Italia. Quindi sarò impopolare, sarò masochista, ma ritengo abbastanza pericoloso permetterci di uscire dalle nostre regioni. Sarebbe decisamente più prudente aspettare almeno un paio di settimane, sempre tenendo d'occhio i dati.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #41270
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, condivido il resto del tuo precedente post. Ti ho "ripreso" solo su quell'aspetto

    E' bene ripartire con la giusta prudenza, come dici. Poi si vedrà.
    A furia di montarla ora c'è gente comune preoccupata dell'arrivo della seconda ondata... che non si sa nemmeno quando arriva... non si può vivere nella paura. Mettere in guardia va bene, ed è sufficiente farlo parlando poco, ma alimentare "bombe psicologiche" assolutamente no.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •