Pagina 4132 di 12358 PrimaPrima ... 313236324032408241224130413141324133413441424182423246325132 ... UltimaUltima
Risultati da 41,311 a 41,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41311
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un articolo del Scientific American sulla perdita della cognizione del tempo durante il lockdown, e sul possibile impatto sulla psiche:

    A Monday Is a Tuesday Is a Sunday as COVID-19 Disrupts Internal Clocks - Scientific American

  2. #41312
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma tutte le nuove chiusure lette qua in Cina sono ancora operative?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #41313
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La coscienza ambientale credo sia diffusa solo nei paesi sviluppati e in stato di benessere. Probabilmente altrove se ne importano relativamente e probabilmente 2/3 miliardi di persone nemmeno sanno del GW o del rispetto dell'ambiente, e in effetti con tanti altri problemi cui pensare quello ambientale passa in secondo piano.

    Con questo non intendo non sia importante, ma credo che passi facilmente in secondo, terzo, decimo piano rispetto a tante altre piaghe sociali che affliggono le zone in via di sviluppo.
    Mi immagino un'Europa post-bellica a pensare all'ambiente, con i problemi della guerra, o della discriminazione sociale, o della povertà, o della malasanità, o ancora dell'analfabetismo...sono sicuro che se la soluzione a questi problemi fosse stata boicottata dai problemi ambientali, all'epoca non ci avremmo pensato due volte. E infatti vedi l'Ilva a Taranto o tane brutture industriali che hanno rovinato certi ambienti inevitabilmente...
    È esattamente come hai scritto nella prima parte: quando "hai poco da mangiare te ne sbatti dell'ambiente".
    Ahimè tale coscienza si forma quando il livello di benessere te lo consente.
    Ho ascoltato vari interventi in merito: prendi lo scenario peggiore possibile in termini di conseguenze da GW e comunque se parti da un livello di povertà elevato "ti conviene comunque".
    Ultima modifica di FunMBnel; 28/05/2020 alle 09:12
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #41314
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarebbe assurdo, perché vuol dire non riaprire mai (o richiudere presto).
    Ma ormai non mi stupisco piu di nulla.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Più che richiudere presto non riaprire.

    Tanto mi sembra abbastanza palese l'atteggiamento del Governo. Domani, quando finalmente si pronuncerà Boccia, potremo sentire del prolungamento di chiusura del nord e della circolazione graduale nel centro e sud.

  5. #41315
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vale per tutti:

    Test sierologici, l'appello: "Se ricevete una chiamata da questo numero rispondete"

    L'appello della Croce Rossa italiana: "Se ricevete una chiamata dal numero che inizia con 06.5510 rispondete, non è uno stalker né una truffa"
    Ho capito bene, fanno i sierologici in Basilicata? Spero sia uno scherzo o che il giornalista si sia sbagliato..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #41316
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho capito bene, fanno i sierologici in Basilicata? Spero sia uno scherzo o che il giornalista si sia sbagliato..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E' uno studio statistico/epidemiologico fatto su tutto il territorio nazionale a prescindere dall'incidenza che il virus ha avuto nelle varie regioni
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #41317
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non c'entra niente questo caso con quanto stai dicendo Simo. si parla di test eseguiti da privati, non li conterei nelle tempistiche classiche, per le quali mi baserei (come sempre abbiamo fatto) sui dati della pc ergo derivanti da SSN, pubblico dunque. qui si parla di dati che derivano da sierologici previsti da privati, da aziende private, per come la vediamo noi possono anche averlo contratto due mesi fa, non 20gg fa, soprattutto quando si parla di debole positività o meglio molto probabilmente frammenti di RNA virale in giro che danno positività al tampone ma il virus è sconfitto in quel corpo...
    quel ritardo c'è, sicuro, ma non c'entra nulla col dato odierno, non c'è collegamento. è una tantum, appunto, rispetto anche solo al recentissimo passato.
    Anche quelli cui mi riferisco io sono richiesti da aziende private tramite il loro medico del lavoro e sono svolti da laboratorio privato.
    I medici del lavoro si sono dovuti iscrivere a un registro regionale apposito e hanno l'obbligo di notifica dei risultati al SSN entro 48h di tutti quelli che hanno prescritto.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #41318
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il quinto, da due settimane sta capitando ormai in diverse occasioni

    Considerando che loro al momento del picco non facevano nemmeno 10mila contagi al giorno, mentre noi almeno 40/50mila, l'impresa che si è fatta in Italia è stata grandiosa.
    Lo ripeto di continuo, ma ogni volta mi impressiona.
    Anch'io perennemente impressionato.
    Rispetto il tuo entusiasmo ma io personalmente non lo reputo Grandioso.

    1) grandioso sarà il PIL, numeri da far girare la testa e solo chi competente ( non io) potrà commentare.

    2) grandioso? chiudendo fabbriche negozi e segregando tutti in casa , il mezzo più veloce, facile ed efficace ma solo nel breve periodo.
    Non si è costruito, insegnato o abituato a nulla sulla gestione ordinaria dell'emergenza.

    Il popolo ha solo capito
    "emergenza - tutto chiuso- risolto"
    "Nuovo focolaio? - si richiude- di nuovo risolto"

    E le immagini di assembramenti e gozzoviglia è la prova. Si passa da mamma e figli che non possono vedersi alla movida senza controllo con probabili ricadute.

    Preferisco una Germania che ha comunque chiuso tutto per un po' e poi ha iniziato un processo; per noi l'emergenza non è finita ma abbiamo sempre avuto quelle piccole libertà in più rispetto all'Italia che ci hanno abituato a convivere e tutt'ora siam costretti a rispettare le regole ( ma non ci pesa perché è entrato nel nostro quotidiano)

    Sicuramente i numeri non arriveranno mai a 0 come in Italia, saliranno di poco e resteranno costanti...ma preferisco così.

    ( Da una parte non mi sento nemmeno di condannare pur non giustificando i giovani, che dopo provvedimenti cosi restrittivi non gli frega davvero più nulla del virus, in preda agli ormoni, aggregarsi o il seno di una ragazza ha la priorità per loro)
    Ultima modifica di Mik34; 28/05/2020 alle 09:29

  9. #41319
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati odierni in Veneto.

    Casi totali: (+12)
    Decessi: (+3)
    Attualmente positivi: 2025 (-262)
    Ricoverati in area non critica: 148 (-20)
    IN TI: 9 (0)

    Prosegue il trend positivo dei dati, oggi tra l'altro abbiamo solo 3 decessi. il dato più basso da almeno metà marzo.

    Filippo.

  10. #41320
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto.

    Casi totali: (+12)
    Decessi: (+3)
    Attualmente positivi: 2025 (-262)
    Ricoverati in area non critica: 148 (-20)
    IN TI: 9 (0)

    Prosegue il trend positivo dei dati, oggi tra l'altro abbiamo solo 3 decessi. il dato più basso da almeno metà marzo.
    I numeri dicono tutto.
    Se il tempo lo permette, mi aspetto tanta gente sui lidi veneti questo ponte.
    È ora di far ripartire anche il turismo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •