Pagina 4142 di 12358 PrimaPrima ... 314236424042409241324140414141424143414441524192424246425142 ... UltimaUltima
Risultati da 41,411 a 41,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41411
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Contasse la densità abitativa non si capirebbe il perchè delle tre province italiane più colpite (Cremona, Piacenza e Lodi), mentre Milano e Monza e Brianza hanno metà dei casi pro-capite delle prime tre.
    semplicemente prchè lì si trovavano i primi focolai.

  2. #41412
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Direi di sì, un 7/12% circa di range ci sta in zone molto colpite.
    Considerando almeno 25-28mila morti complessivi, includendo quelli non censiti, e fissando la mortalità al 2,5%-2,7%, arriviamo appunto a 1 milione circa di casi, il 10% della popolazione lombarda.

    Vedremo con i sierologici fatti sulla popolazione che ne esce, sarà interessante.

  3. #41413
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Le tue perplessità non le fai pubblicamente ma nelle sedi opportune, per questo credo sia una manovra solo politica
    Politica o meno, sono perplessità corrette e di cui la regione Lombardia (ma anche Liguria e Piemonte che vengono citate) deve tener conto.

  4. #41414
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi aggiungo al coro di chi non è d'accordo sulla riapertura delle discoteche. Si può benissimo fare a meno senza che questo causi fondamentalmente alcun danno alla popolazione...il rischio potenziale supera di gran lunga il beneficio a mio modesto avviso.

    In compenso farei la riapertura al turismo internazionale (tutti i Paesi, incluso quelli fuori da Schengen e dalla UE) obbligando al tampone negativo entro e non oltre 4 giorni prima della partenza i turisti che volessero arrivare....oppure a farlo in aeroporto quando arrivano. Sistema che a quanto pare avrebbe intenzione di adottare l'Islanda.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #41415
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Come mi chiedevo anche stamattina, quale può essere il motivo di una tale discrepanza tra casi, anche nelle stesse zone?

    Perchè buona parte di 70enni con patologie pregresse se la cavano, e un 18enne in buona salute viene preso per i capelli con un trapianto di polmoni? Ci sono delle ipotesi?
    No perchè mi sembra uno dei virus più anomali che ho mai visto, davvero non sai mai come potrebbe comportarsi.
    C'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Anche l'influenza saltuariamente potrebbe ridurre in quello stato un ragazzo giovane e sano.

    I motivi non so quali possano essere: si può ipotizzare una maggiore carica infettante iniziale, oppure uno stato di immunodepressione nel ragazzo magari temporanea a causa dello stress. Ma sono fattori che magari incidono poco in altri soggetti che reagirebbero bene.
    Una cosa che si impara dalla medicina è che non puoi aspettarti lo stesso decorso in ogni categoria di paziente, come se fosse una formula matematica. Si parla sempre di probabilità, e spesso quella piccola probabilità che ti vada male o bene dipende da una serie di fattori che si concatenano nel peggiore dei modi e anche dal caso.

  6. #41416
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusami, ma come fanno a non partire focolai simili qui in questa fase? in particolar modo in Lombardia?
    con un sommerso così alto mi aspetterei le stesse situazioni, ripetute. In Corea usano mascherina e distanziamento al lavoro? suppongo di no se hanno aperto le discoteche (per poi richiuderle per lo stesso motivo)?
    Onestamente non credo che di sommerso ce ne sia ancora così tanto quanto 2-3 settimane fa...

  7. #41417
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino 28/05/2020 abruzzo

    tamponi 71.788(+1.315)
    casi totali 3.237(+4)
    attualmente positivi 824(-42)
    deceduti 402(+2)
    dimessi/guariti 2.011(+42)
    ricoverati in terapia intensiva 3
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #41418
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo al coro di chi non è d'accordo sulla riapertura delle discoteche. Si può benissimo fare a meno senza che questo causi fondamentalmente alcun danno alla popolazione...il rischio potenziale supera di gran lunga il beneficio a mio modesto avviso.

    In compenso farei la riapertura al turismo internazionale (tutti i Paesi, incluso quelli fuori da Schengen e dalla UE) obbligando al tampone negativo entro e non oltre 4 giorni prima della partenza i turisti che volessero arrivare....oppure a farlo in aeroporto quando arrivano. Sistema che a quanto pare avrebbe intenzione di adottare l'Islanda.
    Comr ho già detto in passato: si potrebbero usare le discoteche temporaneamente come pub o qualcosa simile
    Comunque interessante quello che vorrebbe fare l'Islanda.
    Comunque come ho già detto: forse il 3 giugno è un po presto per aprire le frontiere con i paesi dell'UE
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #41419
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comr ho già detto in passato: si potrebbero usare le discoteche temporaneamente come pub o qualcosa simile
    Comunque interessante quello che vorrebbe fare l'Islanda.
    Comunque come ho già detto: forse il 3 giugno è un po presto per aprire le frontiere con i paesi dell'UE
    Il 3 giugno l'Italia non riaprirà neanche i confini regionali, altro che le frontiere.

    Io tempo fa avevo scommesso che avrebbero aperto prima i confini interstatali anziché quelli intrastatali per alcune regioni del nord... vediamo se ci piglio.

  10. #41420
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Il 3 giugno l'Italia non riaprirà neanche i confini regionali, altro che le frontiere.

    Io tempo fa avevo scommesso che avrebbero aperto prima i confini interstatali anziché quelli intrastatali per alcune regioni del nord... vediamo se ci piglio.
    Ma sei matto?!?! Ho prenotato per un weekend al Lago di Misurina per il 13/6....ci DEVO poter andare...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •