Pagina 4161 di 12353 PrimaPrima ... 316136614061411141514159416041614162416341714211426146615161 ... UltimaUltima
Risultati da 41,601 a 41,610 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41601
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Curiosando i grafici di worldometers sono molto interessanti quello dei morti e quello dei nuovi casi.
    Praticamente nel pieno della crescita mondiale assistiamo a un netto calo della mortalità nel tempo, vedi esempi del Cile o del Qatar con boom dei casi ma letalità bassa.
    Cosa è cambiato da marzo/inizio aprile? Questo calo della mortalità è dovuto essenzialmente all'uso più efficiente di farmaci e cure mirate? Escluderei una minor pericolosità del virus visto che per il momento gli studi escludono questa ipotesi
    Come detto da Simotgl.

    Il tasso di mortalità nei paesi occidentali è 4-5 volte superiore rispetto ai paesi sudamericani o all'India, e fino a 10 volte rispetto ai paesi del golfo Persico e dell'Africa.

    Quindi per fare gli stessi morti dovrebbero fare da 4 a 10 volte i casi che si facevano in Europa.
    Per ora non siamo ancora in questa fase dell'epidemia, ma in futuro potrebbe non essere utopia, purtroppo.

  2. #41602
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mio padre è uno degli organizzatori, ti assicuro che stanno facendo di tutto per trovare giochi divertenti ed adatti alla situazione, oltre che scoraggiare i più grandi (diciamo over 13 anni) a partecipare
    Sono consapevoli che non sarà come gli altri anni, ma io sono sicuro che sia per i bambini che per i genitori sarà meglio di niente.
    Comunque le regole sono di un animatore ogni 7 bambini sotto i 12 anni e un animatore ogni 10 per i ragazzi da 12 a 17 anni.
    No ma guarda, ci credo che si stiano dando tanto da fare. Ho anche mia suocera interessata indirettamente nell'organizzazione di un centro estivo, è solo che non me li vedo a rispettare le misure di sicurezza e a fargliele rispettare. Le ritengo sproporzionate se il rischio è basso, ed essendo secondo me più alto il rischio, tanto vale "rischiare" in modi più adatti a farli socializzare quasi come prima piuttosto che così.
    A scriverlo così il concetto suona anche male e non si capisce, ma se si ha un bambino il senso delle mie parole credo si possa afferrare...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #41603
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confermo mio cugino fisioterapista al Milan fa tampone e sirologico più volte a settimana.

  4. #41604
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Addirittura?
    Anch'io tra mascherina ed occhiali ormai sono un tutt'uno e tante volte non mi ricordo se ho gli occhiali su o se ho indossato la mascherina, la porto ormai da metà Aprile, non abbiamo mai smesso...e ora mi son abituato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #41605
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come detto da Simotgl.

    Il tasso di mortalità nei paesi occidentali è 4-5 volte superiore rispetto ai paesi sudamericani o all'India, e fino a 10 volte rispetto ai paesi del golfo Persico e dell'Africa.

    Quindi per fare gli stessi morti dovrebbero fare da 4 a 10 volte i casi che si facevano in Europa.
    Per ora non siamo ancora in questa fase dell'epidemia, ma in futuro potrebbe non essere utopia, purtroppo.
    Al di là delle eventuali bombe sanitarie in paesi del secondo/terzo mondo, in una eventuale e possibile seconda ondata da noi, quanto incideranno l'aver scoperto cure mirate e più idonee, mix di farmaci e un più organizzato e preparato sistema sanitario nazionale, secondo te?

  6. #41606
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No ma guarda, ci credo che si stiano dando tanto da fare. Ho anche mia suocera interessata indirettamente nell'organizzazione di un centro estivo, è solo che non me li vedo a rispettare le misure di sicurezza e a fargliele rispettare. Le ritengo sproporzionate se il rischio è basso, ed essendo secondo me più alto il rischio, tanto vale "rischiare" in modi più adatti a farli socializzare quasi come prima piuttosto che così.
    A scriverlo così il concetto suona anche male e non si capisce, ma se si ha un bambino il senso delle mie parole credo si possa afferrare...
    Eh lo so.
    Queste regole sono una tortura per i bambini, specialmente in aree dove rischiano poco-nulla, di cui la mia zona fa parte.
    Solo che, anche in questo caso, il governo ha agito in blocco, stanziando parecchi soldi per aiutare l'organizzazione, ma non dando la facoltà di cambiare le disposizioni. Questo lo ritengo un errore.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #41607
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho i numeri del Piemonte, ditemi un po' voi... Coronavirus: gli aggiornamenti dalla Regione Piemonte | Regione Piemonte | Piemonteinforma | Regione Piemonte

    +56 nuovi positivi (14 nelle RSA)
    +13 decessi (2 odierni, gli altri pregressi)
    +522 guariti
    -29 ricoverati in ospedale
    (in totale 1.029)
    -3 ricoverati in terapia intensiva
    (in totale 61)

    Oggi sono stati effettuati 5.139 tamponi, per cui la percentuale di positività è stata dell'1,09%.

  8. #41608
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio 16 positivi, di cui 5 riconducibili a un cluster in una RSA in provincia. Circa 4000 tamponi effettuati.

    Solo tre casi nel comune di Roma, dati veramente ottimi!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #41609
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Al di là delle eventuali bombe sanitarie in paesi del secondo/terzo mondo, in una eventuale e possibile seconda ondata da noi, quanto incideranno l'aver scoperto cure mirate e più idonee, mix di farmaci e un più organizzato e preparato sistema sanitario nazionale, secondo te?
    Non saprei davvero, a mio parere non cambierà un granchè in termini di mortalità. La principale differenza si avrà invece nel numero di morti e di casi, che spero siano decisamente inferiori grazie all'esperienza acquisita.
    Non mi avventuro però in ipotesi di numeri o casi, perchè chissà cosa ci riserva il futuro...la mia speranza però è quella, cioè che l'esperienza medica e il sistema messo in piedi con tamponi eseguiti in numero elevato consentano una migliore gestione dell'epidemia.
    Ma se ti prendi il Covid, a mio parere, avrai più o meno lo stesso rischio di morire di Marzo. Perchè se anche le cure fanno un qualche effetto, non mi sembra che azzerino la mortalità, ma (sempre se lo fanno) la riducano di poco. Tipo che invece di morire nel 2,5% dei casi lo fai nel 2%. Per farmi capire.

  10. #41610
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    �� Coronavirus, bollettino aggiornato ad oggi:
    • POSITIVI: 232.248 (+516)
    di cui attualmente malati 46.175 (-1.811)
    • DECEDUTI: 33.229 (+87)
    • GUARITI: 152.844 (+2.240)
    38k persone testate, 72k tamponi

    La Lombardia ha 360 casi oggi, sale dunque al 70% dei casi nazionali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •