Pagina 4165 di 12358 PrimaPrima ... 316536654065411541554163416441654166416741754215426546655165 ... UltimaUltima
Risultati da 41,641 a 41,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41641
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giro a Cisalfa per fare delle compere, per la prima volta dall'inizio dell'emergenza. Niente da dire, comportamento impeccabile da parte di TUTTI, per ora l'attenzione rimane molto alta e i dispositivi sono usati correttamente!

    In provincia +2 contagi, uno in seguito a un test sierologico risultato positivo e uno in ambito ospedaliero tra i ricoverati.
    I focolai sembrano estinti. Anche oggi 0 decessi.

    La Lombardia non mi convince per nulla, conoscendo l'enorme afflusso di turisti che vengono a fare l'estate in Riviera non posso non pensare male a lungo termine...

  2. #41642
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Articolo sulla trasmissione del virus da parte dei bambini:

    Report: COVID-19 in schools – the experience in NSW | NCIRS

    Inizia a esserci abbastanza letteratura scientifica in tal senso, in effetti in ceri paesi scandinavi le scuole ormai hanno riaperto da tempo (da molto prima di bar locali serali e ristoranti, per dire) e la situazione sembra ampiamente sotto controllo speriamo ci siano ulteriori conferme specie per le famiglie con bimbi piccoli e impossibilità di gestirli a casa.

  3. #41643
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tolte Lombardia, ER, Toscana, Lazio e Piemonte su circa 34 milioni di persone solo 75 sono in TI.
    Togliendo anche la Liguria sono 62 su 32.5 milioni.

    Oggi senza Lombardia, Piemonte ed ER:

    68 casi e 28 morti su 40 milioni di persone.

    Togliendo anche la Liguria:

    54 casi e 21 morti su 38.5 milioni di persone

  4. #41644
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Giro a Cisalfa per fare delle compere, per la prima volta dall'inizio dell'emergenza. Niente da dire, comportamento impeccabile da parte di TUTTI, per ora l'attenzione rimane molto alta e i dispositivi sono usati correttamente!

    In provincia +2 contagi, uno in seguito a un test sierologico risultato positivo e uno in ambito ospedaliero tra i ricoverati.
    I focolai sembrano estinti. Anche oggi 0 decessi.

    La Lombardia non mi convince per nulla, conoscendo l'enorme afflusso di turisti che vengono a fare l'estate in Riviera non posso non pensare male a lungo termine...
    Quotone, non ho mai avuto il coraggio di scriverlo per non sembrare che "non li vogliamo" (ci mancherebbe, sono una buona parte del turismo nostrano)...ma è la realtà oggettiva, già che qua il focolaio iniziale potrebbe stato il fatto di avere avuto 3 squadre lombarde per le Final Four di basket con tifoserie al seguito, vedrai quanti giustamente dalla zona milanese vorranno fare il prima possibile un week-end qua in Romagna.

    Non posso pensare in modo positivo a una possibile riapertura attuale dei confini lombardi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #41645
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Intanto le aperture del 4 maggio non hanno causato disastri, almeno al di fuori della Lombardia, e non è poco
    Era per dire che è presto per cantare vittoria. Molto presto. Non per trasmettere pessimismo, ma solo oggettività scientifica.

    Le aperture del 4 Maggio pare non abbiano causato effetti al momento.
    Ultima modifica di burian br; 29/05/2020 alle 18:05

  6. #41646
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, i decessi sarebbero 98!!!

    Con i decessi così alti, la cui media degli ultimi 5gg è salita, siamo tornati indietro di 2gg nel bacino da cui derivano (siamo rimasti agli stessi dati di mercoledì scorso) o per capire meglio, il bacino di contagiati da cui derivano è più ampio, si sta allargando....

    Allegato 529109

    (quelle in grigio in basso sono proiezioni sui prossimi giorni in base ai dati dei precedenti 14gg)
    Da domani ci sarà il calo del weekend, quindi anche la Lombardia sembrerà andare molto meglio di questi giorni. Solito copione...dovremo attendere di nuovo Mercoledì per avere dati seri, forse Giovedì anzi, perchè il 2 è festa.

  7. #41647
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Articolo sulla trasmissione del virus da parte dei bambini:

    Report: COVID-19 in schools – the experience in NSW | NCIRS

    Inizia a esserci abbastanza letteratura scientifica in tal senso, in effetti in ceri paesi scandinavi le scuole ormai hanno riaperto da tempo (da molto prima di bar locali serali e ristoranti, per dire) e la situazione sembra ampiamente sotto controllo speriamo ci siano ulteriori conferme specie per le famiglie con bimbi piccoli e impossibilità di gestirli a casa.
    Lo aveva postato @verza81 mi sembra. L'unica obiezione è che è troppo bassa la numerosità campionaria, cioè si sono fatte deduzioni solo sulla base di 9 bambini infettati...troppo pochi.

    Nei paesi scandinavi sono stati riaperti solo gli asili mi sembra, e con regole molto serrate. Ne dedicai un post tempo addietro. Non so delle scuole invece. In Danimarca è nato su Facebook un gruppo di 40mila persone (che sono l'1% della popolazione dello stato!) che si rifiuta di mandare i figli a scuola.
    Inoltre i test sierologici in Svezia, nella contea di Stoccolma, mostrano una percentuale di sieropositivi (con anticorpi) nei bambini paragonabile a quella degli adulti. In Svezia non hanno mai chiuso le scuole, anche se hanno incentivato la didattica a distanza. La diffusione dei sieropositivi lascerebbe pensare che quei bambini si siano contagiati a scuola, ma è una supposizione perchè la Svezia non ha mai condotto studi seri.

  8. #41648
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Niente, dall'ISS dicono che vogliono riaprire le regioni il 3, Lombardia compresa. (fonte Open)

    Oh cristo santo, ma questi sono dei banditi

  9. #41649
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quotone, non ho mai avuto il coraggio di scriverlo per non sembrare che "non li vogliamo" (ci mancherebbe, sono una buona parte del turismo nostrano)...ma è la realtà oggettiva, già che qua il focolaio iniziale potrebbe stato il fatto di avere avuto 3 squadre lombarde per le Final Four di basket con tifoserie al seguito, vedrai quanti giustamente dalla zona milanese vorranno fare il prima possibile un week-end qua in Romagna.

    Non posso pensare in modo positivo a una possibile riapertura attuale dei confini lombardi.
    Va beh non c’è razzismo, io stesso da Lombardo ti dico che non uscirei dalla regione per rispetto e se dovessi farlo mi autoquaranteno per due settimane... abbiamo il dato europeo peggiore, rispetto alla popolazione, o comunque tra i peggiori. Non ha senso trattarci alla stessa maniera. Vuoi uscire? Ok quarantena 15gg (sapendo che potrebbe non bastare, per altro).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #41650
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, <<in Italia nessuna situazione critica>>: via libera dell'Iss ai viaggi tra regioni dal 3 giugno - Open


    Ma sì, tanto c'è lo smart working e la didattica a distanza, riapriamo pure, cosa abbiamo fatto due mesi e mezzo di lockdown a fare.

    Io mi voglio dare fuoco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •