Pagina 4166 di 12358 PrimaPrima ... 316636664066411641564164416541664167416841764216426646665166 ... UltimaUltima
Risultati da 41,651 a 41,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41651
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, <<in Italia nessuna situazione critica>>: via libera dell'Iss ai viaggi tra regioni dal 3 giugno - Open


    Ma sì, tanto c'è lo smart working e la didattica a distanza, riapriamo pure, cosa abbiamo fatto due mesi e mezzo di lockdown a fare.

    Io mi voglio dare fuoco
    A questo punto non sarebbe troppo strana un'ondata di "razzismo" nei confronti dei lombardi, come avvenuto in Cina per i cittadini di Wuhan nel periodo del lockdown.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #41652
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    come avvenuto in Cina per i cittadini di Wuhan nel periodo del lockdown.
    Questa credo di essermela persa

  3. #41653
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque qui non ci vengono molti lombardi a dir la verità, a parte qualche gruppo di giovani in zone come Gallipoli, non vedo quindi tutto questo pericolo del nemico

    dovrebbe preoccuparsi più i liguri se proprio devono

  4. #41654
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche commento?

    No ma sono solo io a ritenerla una scelta al limite della follia?

    Sono shockato

  5. #41655
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Qualche commento?

    No ma sono solo io a ritenerla una scelta al limite della follia?

    Sono shockato
    pure io, come ho scritto nei giorni scorsi, userei un supplemento di cautela per le regioni "rosse".
    Potrebbe essere un azzardo
    Ultima modifica di Pisky; 29/05/2020 alle 18:45
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #41656
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Va beh non c’è razzismo, io stesso da Lombardo ti dico che non uscirei dalla regione per rispetto e se dovessi farlo mi autoquaranteno per due settimane... abbiamo il dato europeo peggiore, rispetto alla popolazione, o comunque tra i peggiori. Non ha senso trattarci alla stessa maniera. Vuoi uscire? Ok quarantena 15gg (sapendo che potrebbe non bastare, per altro).
    Non dico di andare in giro per l'Italia, ma almeno in Piemonte nel vco permettimi di andare
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #41657
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me quest'estate pochi andranno all'estero in vacanza ( e tra un po, se andiamo avanti in caduta libera, saranno anche pochi quelli che se le potranno permettere le vacanze)

    Perciò nelle regioni a maggior presenza turistica, e la Puglia è una di queste, ci sarà per forza un aumento di turisti italiani, e anche dalla Lombardia.

    Invece non la vedo tanto bene per il turismo straniero: qui sicuramente avremo un crollo notevole di presenze quest'anno, e in Puglia pure, eccome!!

    Come non ci fidiamo noi ad andare all'estero, altrettanto faranno gli stranieri se devono venire in Italia.

    Almeno quest'anno la vedo così....

  8. #41658
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo un'ondata di razzismo sarà possibile, soprattutto da quelle fasce di popolazione non proprio acutissime ecco
    Scelta sbagliata, ma mi sembra che in questa fase 2 di scelte azzeccate ce ne sono state davvero poche e quelle poche spesso non sono state applicate al momento opportuno, quindi fate vobis
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #41659
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    pure io, come ho scritto nei giorni scorsi, userei un supplemento di cautela per le regioni "rosse".
    Potrebbe essere una azzardo
    Regioni rosse , qui non va molto di moda quel colore, scusa era servita su un piatto d'argento dovevo fare questa battuta
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  10. #41660
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo aveva postato @verza81 mi sembra. L'unica obiezione è che è troppo bassa la numerosità campionaria, cioè si sono fatte deduzioni solo sulla base di 9 bambini infettati...troppo pochi.

    Nei paesi scandinavi sono stati riaperti solo gli asili mi sembra, e con regole molto serrate. Ne dedicai un post tempo addietro. Non so delle scuole invece. In Danimarca è nato su Facebook un gruppo di 40mila persone (che sono l'1% della popolazione dello stato!) che si rifiuta di mandare i figli a scuola.
    Inoltre i test sierologici in Svezia, nella contea di Stoccolma, mostrano una percentuale di sieropositivi (con anticorpi) nei bambini paragonabile a quella degli adulti. In Svezia non hanno mai chiuso le scuole, anche se hanno incentivato la didattica a distanza. La diffusione dei sieropositivi lascerebbe pensare che quei bambini si siano contagiati a scuola, ma è una supposizione perchè la Svezia non ha mai condotto studi seri.
    In Danimarca hanno riaperto asili e primarie (fino a 11 anni) dal 15 aprile. In Germania scuole primarie aperte (ma con aperture diversificate tra i vari Lander ) tra il 20 aprile e il 4 maggio, in Norvegia idem dal 20 aprile. Qui addirittura hanno riaperto anche le scuole secondarie dall 11 maggio..anche se qui forse va aspettato un altro poco per trarre qualche conclusione.

    Comunque ho letto che già in precedenza ricercatori ci.esi avevano pubblicato studi che vanno in quella direzione, purtroppo non ho i link sottomano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •