Pagina 4178 di 12358 PrimaPrima ... 317836784078412841684176417741784179418041884228427846785178 ... UltimaUltima
Risultati da 41,771 a 41,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41771
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Che poi si potesse posticipare solo per le regioni però a rischio ancora di contagi potevo essere d'accordo, ma per gli altri non oltre. Al centro sud praticamente i contagi sono azzerati. Che senso avrebbe?
    Al centro sud i contagi sono arrivati a zero....però questo non vuol dire che da un momento all'altro non si possa invertire la tendenza, e riprendiamo a far numeri (anche se non drammatici) anche qua,....

    Contagi azzerati non vuol dire fine di tutto....

    E la paura è tanta pure qui....

    Ecco perchè ho detto che occorreva un periodo di osservazione piu lungo e per tutta l'Italia intera.

    Perchè con la messa in moto del turismo, Lombardia o non Lombardia, c'è il rischio di accendere focolai a macchia di leopardo, e che in breve potrebbero portare ad una esplosione incontrollata dell'epidemia ovunque.

    E dallo Zero contagi, passiamo alla Fase Zero

  2. #41772
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Al centro sud i contagi sono arrivati a zero....però questo non vuol dire che da un momento all'altro non si possa invertire la tendenza, e riprendiamo a far numeri (anche se non drammatici) anche qua,....

    Contagi azzerati non vuol dire fine di tutto....

    E la paura è tanta pure qui....

    Ecco perchè ho detto che occorreva un periodo di osservazione piu lungo e per tutta l'Italia intera.

    Perchè con la messa in moto del turismo, Lombardia o non Lombardia, c'è il rischio di accendere focolai a macchia di leopardo, e che in breve potrebbero portare ad una esplosione incontrollata dell'epidemia ovunque.

    E dallo Zero contagi, passiamo alla Fase Zero
    Si ma vedi io non sono stato un fan (per vari motivi) dei cosiddetti esperti in questa pandemia mentre qui l'avete idolatrati. Alla fine sono stati gli stessi che hanno deciso così. Per il resto se non si ricomincia almeno nelle zone a contagio zero, dove e quando possiamo farlo? Forse non è chiaro che o si riparte o si uccide per sempre un tessuto economico il che vuol dire persone, famiglie, bambini. Se nemmeno a contagi zero, quando?
    È solo la mia opinione ma la penso così. Detto poi da chi dele vacanze non frega nulla, quest'anno al 99% non andrò da nessuna parte (e non per paura del contagio).
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #41773
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Si ma vedi io non sono stato un fan (per vari motivi) dei cosiddetti esperti in questa pandemia mentre qui l'avete idolatrati. Alla fine sono stati gli stessi che hanno deciso così. Per il resto se non si ricomincia almeno nelle zone a contagio zero, dove e quando possiamo farlo? Forse non è chiaro che o si riparte o si uccide per sempre un tessuto economico il che vuol dire persone, famiglie, bambini. Se nemmeno a contagi zero, quando?
    Ah, guarda, mai elogiati da parte mia.
    E neppure io sono stato un fan di questi esperti, anzi, se devo dirla tutta non sempre mi sono fidato di quel che dicevano.
    Inoltre per me ce ne sono pure troppi, e ognuno diceva (e dice) la sua fino a che non escono i premi nobel e finisce che : troppi cuochi rovinano la minestra
    Ma siccome gli esperti sono loro, e non noi, non ce li possiamo scegliere

    Pero sul discorso economico hai perfettamente ragione, e pure io la penso uguale a te; bisogna pur ripartire, altrimenti affondiamo del tutto.....

    E allora ripartiamo...anche se sto kazzo di virus sembra che sia stato creato apposta per affondare le economie degli stati ( mo l'ho detta vah, da complottista)....e chissa se un fondo di verita non c'è....
    il danno è stato fatto e bisogna cercare almeno di ripararlo....quindi ripartiamo non in perfetta forma....ma facciamolo ripartire il turismo

  4. #41774
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho vissuto a Milano 2 anni per lavoro, lí ho amici e parenti, e ci torno sempre volentieri, ma non mi sembra proprio il caso di permettere ad abitanti di alcune zone/provincie della Lombardia di girare liberi in Italia, anzi, in teoria sono già troppe le libertà concesse dal 18 maggio. Io avrei provato prima a far scendere un altro po’ i contagi, soprattutto in alcune provincie.

    Per il mare e le vacanze, per chi potrà permettersele, ci sono ancora più di 3 mesi a disposizione, perché rischiare inutilmente di farsi nuovamente male?

    E non mi venite a dire che hanno deciso gli esperti, perché sappiamo tutti che è solo una scelta politica.
    cosí come fu una scelta politica non chiudere 3 mesi fa, evidentemente la storia non ha insegnato niente.

    PS
    vale anche per tutti i meridionali che attualmente risiedono in tali zone
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #41775
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +125.184 casi. Non solo record di sempre per i casi mondiali, ma un valore ben +10.000 più alto rispetto al record precedente, risalente appena a ieri!

    Drammatico il Brasile...+29.526 nuovi positivi (paragonabili a +45.971 statunitensi!) e +1180 morti. E siamo a 468.338 totali, e siamo anche a quasi 28mila morti.
    E il Sud America arriva a quota 800mila contagiati da inizio pandemia.

    Sempre dall'America Latina, l'orribile data del Perù, nuovo record per il paese: +6506 casi (tot. 148.285) e +131 morti (tot. 4205).

  6. #41776
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque circola la notizia che in Puglia vorrebbero riaprire le discoteche dal 15 giugno, ma non è provata, almeno finché non lo scrive Emiliano.

    Ovviamente sarebbe una follia bella e buona, dobbiamo ficcarci in testa che le riaperture vanno benissimo ma delle altre cose, discoteche, concerti e stadi fino al 2021 ce li possiamo scordare.
    L'ultima frase è errata. Perché se le discoteche non aprono quest'anno, non aprono mai più perché falliscono, altro che 2021Nuovo Virus Cinese

  7. #41777
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un neonato morto in Svizzera. 70 persone in quarantena: si tratta di persone entrate in contatto con i fratellini, che frequentano uno alla scuola materna e l'altro le elementari.

  8. #41778
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanotte mi dedicherò alle morti in eccesso di vari paesi europei e non solo.
    Iniziamo con la Gran Bretagna.

    Inghilterra e Galles, fino al 15 Maggio, stando all'Office for National Statistics, ha rilevato 54.032 morti in eccesso rispetto al 2019.
    Una quantità colossale, superiore a quella italiana in valore assoluto.
    Rispetto ai morti Covid ufficiali fino a quella data (34mila esatti), significa che ci sarebbero altre +20.032 morti Covid sospette!

    Se a queste aggiungiamo le 4163 morti avvenute dopo il 15 Maggio, arriviamo alla cifra di 58.195 morti per Covid in Inghilterra e Galles, pari allo 0,1% della loro popolazione (precisamente 984 morti per milione di abitanti).

    Aggiungiamo ora i morti in eccesso di Scozia e Irlanda del Nord. Fino al 15 Maggio, si tratta di almeno 5268 morti in più rispetto alla media quinquennale 2015-2019, ma sicuramente sarà di più già solo per il fatto che l'annata 2020 si sarebbe configurata a basso rendimento visto l'andazzo del primo bimestre.

    In sintesi,in Regno Unito possiamo stimare almeno 63.463 morti.


    E stanno ancora aumentando.
    Vi basta come prova che un lockdown leggero non è sufficiente?

  9. #41779
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Natalie Dean, assistant professor of biostatistics at the University of Florida, said some countries such as Italy had “bad luck” as they were caught by the virus early on. This gave other countries, such as the UK, time to learn lessons, she added. “I was very surprised by the delayed response in the UK. Given what we were observing in Italy at the time and that the UK was on the exact same trajectory, had the same very steep rise, I was surprised to see discussion about waiting. There was an immediate need to stop what was happening,” she said.

  10. #41780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E i morti, nella settimana 10-15 Maggio, stavano aumentando:

    Screenshot_2020-05-30 UK suffers second-highest death rate from coronavirus Free to read.png

    Qui i morti in eccesso di varie regioni inglesi. Notare il lieve aumento finale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •