Pagina 4185 di 12358 PrimaPrima ... 318536854085413541754183418441854186418741954235428546855185 ... UltimaUltima
Risultati da 41,841 a 41,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41841
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    bollettino 30/05/2020 umbria

    tamponi 70.006(+1.250)
    casi totali 1.431(+0)
    attualmente positivi 45
    deceduti 76(+0)
    dimessi/guariti 1.324(+0)
    ricoverati in terapia intensiva 1
    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ancora 0 in Umbria.... Con 1200 tamponi. Perfetto
    Ti ho "fregato"

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #41842
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ti ho "fregato"

    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #41843
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io comunque sono fiero di essere Italiano.
    Fiero di essere diverso dal Trentino, dal pugliese ma di avere qualcosa in comune che io non posso spiegare....
    Quando vai ad Asiago capisci quando vai sul Piave capisci che è qualcosa che è al di là del nostro becero battibeccare dei giorni nostri... Ricordiamoci quello che siamo stati capiremo meglio perché siamo l'Italia.
    Ah una cosa: al netto di tutto il caos che è successo, della sfiga che ci ha investito all'inizio, al netto delle nostre debolezze siamo Stati i migliori.
    Praticamente tutti sono stati esemplari, molti hanno aiutato chi non poteva....
    Poi ci incazziamo, saremo l'armata Brancaleone, saremo con una scarpa e una ciabatta, appena possibile ci freghiamo, ma quando serve abbiamo qualcosa che altri non hanno.
    E poi, una cosa: ammirazione sfrenata per "gli altri", ma l'eccellenza è Italia. In ogni campo, da sempre....
    Qualcosa vorrà pur dire....
    Io penso che, al netto delle polemiche, l'abbiamo gestita come gli altri, nè meglio nè peggio, forse un po' meglio perchè siamo stati gli aprifila. Dal punto di vista sanitario, la fase 1 tanto di cappello, sulla fase 2 ho parecchi dubbi...queste misure ambigue da simil stato di polizia sui controlli le trovo molto fastidiose, unite poi al totale lassismo nei confronti della Lombardia ora.

    Vedremo come procede, però sono abbastanza allibito sulle aperture dal 3 giugno

  4. #41844
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, la cosa più incomprensibile per me è che dal 3 giugno permetteremo anche agli abitanti della GB di entrare nel Paese.
    Come per il discorso delle regioni, il razzismo non c'entra nulla. Ma Grecia, Croazia, Austria e Svizzera fanno bene a fare dei distinguo di carattere "sanitario".
    Spero che comunque vengano messe in campo misure di sicurezza tali da consentire i viaggi in sicurezza.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #41845
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Effetti delle riaperture: ecco la Svizzera

    Allegato 529148

    Allegato 529149

    Allegato 529150

    I casi potrebbero riaumentare a breve, a vedere dai grafici, o rimanere sotto forma di "rumore di fondo" da qui in avanti.
    E questo dovrebbe essere l'obiettivo: non "contagi zero" (impossibile), ma "contagi contenuti". Vediamo come se la cava la Svizzera che, ripeto, finora è stata la nazione che ha avuto l'andamento migliore in assoluto. Ricordo che aveva una situazione peggiore dell'Italia a metà marzo.
    Praticamente nessun aumento con le riaperture, assodato ormai

    Poi se uno si aspetta casi 0 ad oltranza è un altro discorso, ma con numeri così si può veramente e si deve tornare al più presto alla vita di prima

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #41846
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La pericolosissima movida umbra dello scorso week end ha prodotto ben zero positivi! Finito lo screening su tutti coloro che erano stati rintracciati dopo vari assembramenti sia a Perugia che Terni. Appena detto al tg3 regionale.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #41847
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa era ieri pomeriggio, verso le 18, piazza Fontanesi in centro a Reggio Emilia, cuore della "movida" reggiana in estate, con decine di locali, il classico posto dove in un qualunque week end estivo ti pesti i piedi per girare.

    piazza fonta.jpg


    Ditemi se è una cosa normale aprire i bar, poi assistere a scene del genere, se non per pura propaganda politica.

  8. #41848
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Interessante la solidarietà veneta nel meccanismo di distribuzione dei malati strutturato da anni dalla Protez. Civile.

    Mentre a Bergamo, Alzano, Cremona e Brescia gli anestesisti sceglievano chi aveva più possibilità di sopravvivere, altri pazienti venivano trasferiti col meccanismo di solidarietà in Sicilia, Lazio, Campania e Germania.

    Non in Veneto.
    L'accusa viene dal direttore degli anestesisti firmatario del protocollo che vìola il giuramento di Ippocrate, ma che andava altrimenti applicato:

    Coronavirus, il medico Alberto Giannini: «Quando decidemmo chi poteva vivere» - Corriere.it


    Il Veneto aveva negato a tutti gli altri ospedali italiani la disponibilità d'occupare posti letto.
    Nonostante la situazione epidemica fosse migliore di Emilia Romagna e Lombardia.
    Interessante.
    Interessante? INTERESSANTE?

    Una vergogna direi.

  9. #41849
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Comunque, la cosa più incomprensibile per me è che dal 3 giugno permetteremo anche agli abitanti della GB di entrare nel Paese.
    Come per il discorso delle regioni, il razzismo non c'entra nulla. Ma Grecia, Croazia, Austria e Svizzera fanno bene a fare dei distinguo di carattere "sanitario".
    Spero che comunque vengano messe in campo misure di sicurezza tali da consentire i viaggi in sicurezza.
    Speriamo davvero.
    Come ho detto ieri, mi sento più insicuro con un inglese, uno svedese o un olandese che con un lombardo.
    Posto che sono d'accordo che la regione non andava riaperta con le altre.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #41850
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ancora 0 in Umbria.... Con 1200 tamponi. Perfetto
    Però Rt è 0.94
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •