Pagina 4191 di 12353 PrimaPrima ... 319136914091414141814189419041914192419342014241429146915191 ... UltimaUltima
Risultati da 41,901 a 41,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41901
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questo è un gruppo di medici uguale ai gruppi tipo terrapiattisti, sciachimisti e robe varie. mi preoccupa che ci siano medici così.
    Uno di loro sosteneva che il virus fosse già da Ottobre in Italia e che se lo fosse preso il 35% degli italiani a Febbraio.

    Per dire di che tizi parliamo. E danno loro pure spazio sui giornali senza cercare i firmatari.

  2. #41902
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, non andava bene, e ti ricordo che erano i lombardi e i veneti a chiederlo, giocando sulla retorica (ovviamente disgustosa) del "noi lavoriamo e manteniamo il paese mica possiamo chiudere", non certo i calabresi.


    Vi ricorderete cosa, che il resto d'Italia - nord compreso - chiede un trattamento diverso per una regione che concentra due terzi dei casi nazionali?
    Ma soprattutto quale sarebbe la minaccia conseguente al "ce ne ricorderemo"?

    E poi "ricorderemo" chi? Noi chi? Come se al resto del paese importasse qualcosa di prendere come target i lombardi in quanto tali, come se "i lombardi" fossero un'entità unica o come se la loro provenienza regionale contasse qualcosa in sé. Il problema è la distribuzione geografica dei contagi, punto e basta. Anzi, la cosa migliore in questo come in altri ambiti sarebbe ragionare per province, le regioni sono entità posticce.
    mi sembra che, come al solito, tu abbia travisato completamente il senso del mio post, omettendo anche le parti importanti, ad hoc come fai sempre. mi sorprende tu non sia un politico o un giornalista.

    io sono totalmente in disaccordo con la riapertura del 3 per la Lombardia, all'opposto, penso che molte regioni sarebbero dovute essere aperte da un pezzo.

    mi dà enormemente fastidio il discorso degli untori, del razzismo sotto pelle che viene fuori, non il resto.
    mi vuoi chiedere il passaporto di immunità per entrare nella tua regione? allora ne ho diritto anche io, oppure no?
    semplice semplice, lineare e democratico visto che si vuole fare le cose tutti assieme.

    lascio a te la retorica, a me fa vomitare, e soprattutto quoto l'intero post.
    ciaone
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #41903
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sei in forma vedo
    Fanno molto "persone che non hanno mai guardato dentro loro stesse e che cercano di riscattarsi da una miseria interiore perseguendo un ideale distorto, ipocrita e codardo di giustizia sociale".

    È francamente molto meglio se la smetto qui...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #41904
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il prof Bassetti contro i colleghi che continuano giornalmente ad andare avanti a pane e catastrofismo.

    "Catastrofisti negano i fatti: e evidente che il virus si e indebolito" ► Prof. Bassetti
    Qualche giorno fa @simo89 aveva postato un articolo di questo stesso medico che io avevo aberrato.
    Devo invece dire che qui dice cose che condivido, altre le condivido meno (tipo che il virus si sta indebolendo). Però ha ragione sulla consapevolezza che abbiamo acquisito e che potrebbe servirci in una possibile seconda ondata (che lui non esclude).

    C'è però da dire che il titolo fa intendere ben altro
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #41905
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ecco come vedo la questione del turismo

    YouTube

  6. #41906
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Effetti delle riaperture: ecco la Svizzera

    Allegato 529148

    Allegato 529149

    Allegato 529150

    I casi potrebbero riaumentare a breve, a vedere dai grafici, o rimanere sotto forma di "rumore di fondo" da qui in avanti.
    E questo dovrebbe essere l'obiettivo: non "contagi zero" (impossibile), ma "contagi contenuti". Vediamo come se la cava la Svizzera che, ripeto, finora è stata la nazione che ha avuto l'andamento migliore in assoluto. Ricordo che aveva una situazione peggiore dell'Italia a metà marzo.
    Chiaro, l’obbiettivo è limitarsi a mantenere il “rumore di fondo”, l’importante è evitare impennate esponenziali, ma anche aumenti progressivi e limitati sarebbero gestibili analogamente a quanto accade con le influenze stagionali.
    È anche chiaro che se si riesce a riaprire all’inizio limitando le conseguenze, con questi risultati migliori ottenuti ci si può permettere molto più agio ora.
    Fosse andato storto qualcosa nelle riaperture di inizio maggio ora non si potrebbe parlare di concedere gli assembramenti di 300 persone ad esempio, è quindi un meccanismo a catena.

  7. #41907
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ecco come vedo la questione del turismo

    YouTube
    disegni interessanti, specie quello della sagra del maialetto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #41908
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    poi, fate tanto le storie per la riapertura della Lombardia al 3 giugno, giustamente eh, parlando di "nemmeno con la forza mi richiudono in casa", quando riaprono le frontiere con paesi europei dove non si ha la benché minima idea di come sia messo il contagio, e non parlo di paesi grossi come una moneta da 2 euro, parlo di Francia e Spagna (se lì il dato è lineare, alzo le mani), parlo di Inghilterra dove nonostante un tamponamento a tappeto, sono ben lontani da arrivare ad una parvenza di fine, parlo di Olanda, Svezia, Romania, Bulgaria.. praticamente ben più della metà.
    quello sì che deve preoccupare, e pensate un po', la metà buona dei voli che arrivano da quelle nazione atterra in Lombardia, tra Malpensa, Orio e Linate.
    grazie al piffero che poi siamo noi quelli messi male, se c'è UNA regione in Italia dove è più probabile che sbarchi una epidemia è proprio la Lombardia. e difatti....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #41909
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa @simo89 aveva postato un articolo di questo stesso medico che io avevo aberrato.
    Devo invece dire che qui dice cose che condivido, altre le condivido meno (tipo che il virus si sta indebolendo). Però ha ragione sulla consapevolezza che abbiamo acquisito e che potrebbe servirci in una possibile seconda ondata (che lui non esclude).

    C'è però da dire che il titolo fa intendere ben altro
    Secondo me è uno dei più equilibrati. È stato tra i primi a dire in diretta tv di non portare le mascherine all'aperto, perché inutili e controproducenti. Ora lo sostengono tutti.
    Questo catastrofismo h24 comincio a non tollerarlo più.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #41910
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Secondo me è uno dei più equilibrati. È stato tra i primi a dire in diretta tv di non portare le mascherine all'aperto, perché inutili e controproducenti. Ora lo sostengono tutti.
    Questo catastrofismo h24 comincio a non tollerarlo più.
    Tra i primi a dire che era una banale influenza e che non uccideva. Cerca gli articoli di fine Febbraio.

    Circa le mascherine all'aperto, se c'è assembramento è bene usarla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •