Pagina 4192 di 12358 PrimaPrima ... 319236924092414241824190419141924193419442024242429246925192 ... UltimaUltima
Risultati da 41,911 a 41,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41911
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi, fate tanto le storie per la riapertura della Lombardia al 3 giugno, giustamente eh, parlando di "nemmeno con la forza mi richiudono in casa", quando riaprono le frontiere con paesi europei dove non si ha la benché minima idea di come sia messo il contagio, e non parlo di paesi grossi come una moneta da 2 euro, parlo di Francia e Spagna (se lì il dato è lineare, alzo le mani), parlo di Inghilterra dove nonostante un tamponamento a tappeto, sono ben lontani da arrivare ad una parvenza di fine, parlo di Olanda, Svezia, Romania, Bulgaria.. praticamente ben più della metà.
    quello sì che deve preoccupare, e pensate un po', la metà buona dei voli che arrivano da quelle nazione atterra in Lombardia, tra Malpensa, Orio e Linate.
    grazie al piffero che poi siamo noi quelli messi male, se c'è UNA regione in Italia dove è più probabile che sbarchi una epidemia è proprio la Lombardia. e difatti....
    Diciamo che quello che stona, per me, è il fatto che parliamo di una regione interna allo stato...capisco cosa intendi, di fatto condivido, però è chiaro che quando riapri le frontiere esterne, il rischio comunque è più elevato, ma se almeno in casa siamo abbastanza sicuri ti poter girare relativamente tranquilli nella maggioranza dei posti, possiamo concentrare i nostri sforzi nel monitorare chi arriva dall'estero.

    Ma se non siamo sicuri neanche dell'Italia, e rimettiamo in circolazione gente infetta da noi, la probabilità che ci sfugga di nuovo di mano si alza troppo, secondo me.

    Poi è giusto il discorso che fai, ci mancherebbe, però mi sembra che ce la stiamo davvero andando a cercare e, purtroppo, i motivi che hanno portato a questa decisione sono uguali - ahimè - a quelli che hanno portato alla non chiusura della val Seriana a inizio marzo.

  2. #41912
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi, fate tanto le storie per la riapertura della Lombardia al 3 giugno, giustamente eh, parlando di "nemmeno con la forza mi richiudono in casa", quando riaprono le frontiere con paesi europei dove non si ha la benché minima idea di come sia messo il contagio, e non parlo di paesi grossi come una moneta da 2 euro, parlo di Francia e Spagna (se lì il dato è lineare, alzo le mani), parlo di Inghilterra dove nonostante un tamponamento a tappeto, sono ben lontani da arrivare ad una parvenza di fine, parlo di Olanda, Svezia, Romania, Bulgaria.. praticamente ben più della metà.
    quello sì che deve preoccupare, e pensate un po', la metà buona dei voli che arrivano da quelle nazione atterra in Lombardia, tra Malpensa, Orio e Linate.
    grazie al piffero che poi siamo noi quelli messi male, se c'è UNA regione in Italia dove è più probabile che sbarchi una epidemia è proprio la Lombardia. e difatti....
    Quotone.

    Giusto qualche settimana fá mi pare su un interessante programma televisivo, parlavo che è altamente probabile che tutto sia arrivato dagli aereoporti, in particolar modo dall'Orio al Serio, che guarda caso è nella bergamasca.

  3. #41913
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sembra di essere ritornati a tempi normali,anche se non é tempo ancora.
    Oggi dopo tanto tempo sono andato in un centro commerciale a Bolzano,prima di entrare un controllo di temperatura e gel disinfettante .
    Dentro assembramenti di famiglie e moltissima gente di più di quello che mi aspettavo,in vari negozi coda di gente ad aspettare prima del loro turno.
    Sono andato per comprare esche naturali da pesca al Dechatlon,perché sono le migliori, ho fatto la coda per niente,mancavano i prodotti,altrimenti non mi muovevo nemmeno da Merano.
    Moto targate Svizzera sulla Tangenziale ,e alcune auto di altre regioni,la festa di Pentecoste ha già dato l apertura dei confini?


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #41914
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi a Milano prove tecniche per il ritorno a una curva esponenziale (no, non è un fake)
    7C553694-C98B-426C-A946-F92D87B7810C.jpeg

  5. #41915
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Diciamo che quello che stona, per me, è il fatto che parliamo di una regione interna allo stato...capisco cosa intendi, di fatto condivido, però è chiaro che quando riapri le frontiere esterne, il rischio comunque è più elevato, ma se almeno in casa siamo abbastanza sicuri ti poter girare relativamente tranquilli nella maggioranza dei posti, possiamo concentrare i nostri sforzi nel monitorare chi arriva dall'estero.

    Ma se non siamo sicuri neanche dell'Italia, e rimettiamo in circolazione gente infetta da noi, la probabilità che ci sfugga di nuovo di mano si alza troppo, secondo me.

    Poi è giusto il discorso che fai, ci mancherebbe, però mi sembra che ce la stiamo davvero andando a cercare e, purtroppo, i motivi che hanno portato a questa decisione sono uguali - ahimè - a quelli che hanno portato alla non chiusura della val Seriana a inizio marzo.
    io vado sempre di logica di base. permettimi: penso che, per quanto disastrosa la situazione in Lombardia, abbiamo una idea del contagio attuale presente molto meno vaga di quella che abbiamo per qualunque stato all'infuori del nostro, sempre per logica di base. In più ci mettiamo delle EVIDENTI manomissioni del dato (ma come, all'11 maggio la Francia faceva poche decine di contagi da giorni per far riaprire tutto, riaprono quindi anche le scuole e dopo una settimana chiudono 70 scuole? parliamo della Spagna?).
    secondo me è ENORMEMENTE più pericoloso aprire le frontiere piuttosto che i confini regionali. vorrei ricordare a tutti come ci è arrivato questo virus in Italia:
    - Coppia di turisti Cinesi
    - Tizio che va in Germania e torna infetto

    succederà la stessa identica cosa se non adesso, più avanti, decidi tu quando

    da quando siamo chiusi in casa-stato, non ci sono nuovi focolai (tolto il funerale ROM, beh, di fronte a certa gente c'è poco da fare).
    apri gli aeroporti per scambi turistici? contemporaneamente, lo stesso giorno, possono sbarcare diversi asintomatici in diverse regioni, OGNI GIORNO stante la situazione attuale in giro per l'Europa (anche qui, penso ci sia poco da discutere..). questo perché siamo in estate, e se un tedesco/inglese/francese/olandese (e ho il sento che questi ultimi la combineranno, perché non ne hanno paura per niente) viene in Italia (cosa che non farà) non va a Milano di certo, atterra a Roma/venezia/bari/palermo/napoli/firenze e via discorrendo.
    l'unica cosa che magari ci salverà sarà il fatto che la paura terrà lontana tantissima gente che preferirà magari andare in Grecia o in Spagna (anche qui, boh... se non vai in Italia non vai nemmeno in Spagna... anzi, è pure peggio).
    aprire le frontiere adesso è 100 volte peggio che aprire i confini regionali, Lombardia compresa.
    di questo dovreste incazzarvi veramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #41916
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sembra di essere ritornati a tempi normali,anche se non é tempo ancora.
    Oggi dopo tanto tempo sono andato in un centro commerciale a Bolzano,prima di entrare un controllo di temperatura e gel disinfettante .
    Dentro assembramenti di famiglie e moltissima gente di più di quello che mi aspettavo,in vari negozi coda di gente ad aspettare prima del loro turno.
    Sono andato per comprare esche naturali da pesca al Dechatlon,perché sono le migliori, ho fatto la coda per niente,mancavano i prodotti,altrimenti non mi muovevo nemmeno da Merano.
    Moto targate Svizzera sulla Tangenziale ,e alcune auto di altre regioni,la festa di Pentecoste ha già dato l apertura dei confini?
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Il Veneto ha fatto accordi bilaterali col Trentino e col Friuli Venezia Giulia per spostamenti di necessitá, non so se siano stati estesi anche a Bolzano

  7. #41917
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Oggi a Milano prove tecniche per il ritorno a una curva esponenziale (no, non è un fake)
    7C553694-C98B-426C-A946-F92D87B7810C.jpeg
    Ma che capso succede??

  8. #41918
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma che capso succede??
    Milano, gilet arancioni in piazza senza distanziamento e mascherine

  9. #41919
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Oggi a Milano prove tecniche per il ritorno a una curva esponenziale (no, non è un fake)
    7C553694-C98B-426C-A946-F92D87B7810C.jpeg


    ma cos'è? per cosa manifestano? ma sono tutti anziani!!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #41920
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma che gran ********. Spero non ci fossero infetti tra di loro. Tra l'altro urlavano, e sarebbe servita una distanza maggiore di 2 metri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •