Pagina 4197 di 12358 PrimaPrima ... 319736974097414741874195419641974198419942074247429746975197 ... UltimaUltima
Risultati da 41,961 a 41,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41961
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra che, come al solito, tu abbia travisato completamente il senso del mio post, omettendo anche le parti importanti, ad hoc come fai sempre. mi sorprende tu non sia un politico o un giornalista.

    io sono totalmente in disaccordo con la riapertura del 3 per la Lombardia, all'opposto, penso che molte regioni sarebbero dovute essere aperte da un pezzo.

    mi dà enormemente fastidio il discorso degli untori, del razzismo sotto pelle che viene fuori, non il resto.
    mi vuoi chiedere il passaporto di immunità per entrare nella tua regione? allora ne ho diritto anche io, oppure no?
    semplice semplice, lineare e democratico visto che si vuole fare le cose tutti assieme.

    lascio a te la retorica, a me fa vomitare, e soprattutto quoto l'intero post.
    ciaone
    Non è questione di travisare il senso del post. Anzi, il senso del post non è rilevante.

    Il punto è che quello che hai scritto - in sostanza "emma quando dovevamo tenere aperto per mantenervi andava bene!" - è semplicemente falso. In primis perché, ovviamente, nessuno mantiene nessuno, ma questo immagino e mi auguro che tu già lo sappia; in secundis perché no che non andava bene, e anzi se andava bene a qualcuno era proprio alla popolazione lombarda (almeno a una parte), quindi è semplicemente uno strawman.

    Il resto è anch'esso uno strawman, mi sa. Il problema è proprio che ne fai un discorso di "untori" e razzismo sotto pelle quando le altre regioni chiedono semplicemente sicurezza, sicurezza a cui le autorità lombarde sembrano non dare troppa importanza. Il passaporto di immunità è una scemenza anticostituzionale, ma il problema di fondo rimane.
    Purtroppo poi continuando così di razzismo sotto pelle rischia di generarsene sul serio, ma c'è anche da dire che dopo decenni di ""razzismo"" in senso contrario non me ne stupirei neanche troppo, fermo restando che sarebbe comunque ingiustificabile.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #41962
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non leggo nessuno che parla di prospettiva ingannevole delle foto però
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #41963
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    No, non intendevo questo, intendevo in 60 giorni di lockdown potenzialmente in che percentuale sono bastati 60 giorni ad "eliminare" dal corpo il virus e diventare immuni. il lockdown serviva a questo direi, ma molti lo han praticamente dimenticato.

    Nel 95-99% dei casi il virus scompare entro 30 giorni dall'organismo, sempre che non vada in ospedale nel qual caso immagino il processo sarà più lento.

    Togliendo dunque un 4-5% che va in TI, possiamo pensare che siano quasi scomparsi i casi di positivi che hanno preso il virus ad Aprile.

  4. #41964
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma con 300 contagi al giorno, mi sembra improbabile che in una folla del genere non ce ne sia uno, anche solo asintomatico.
    Torino e Roma altro discorso, lì è più facile che non ci sia, a Roma soprattutto
    quindi a Bari, dove pare che ce ne siano ancora meno, avanti tutta....

    Sti deficienti che non sono altri, e che mettono a rischio le proprie regioni in questo modo, meriterebbero mesi di lockdown in cave abbandonate e sperdute

  5. #41965
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nel 95-99% dei casi il virus scompare entro 30 giorni dall'organismo, sempre che non vada in ospedale nel qual caso immagino il processo sarà più lento.

    Togliendo dunque un 4-5% che va in TI, possiamo pensare che siano quasi scomparsi i casi di positivi che hanno preso il virus ad Aprile.
    E allora mi sembra del tutto plausibile, con l'uso di mascherine per la maggior parte delle persone adesso, che non ci sia nessun aumento di contagi e quindi non capisco perché ci si aspettasse il botto fermo restando che bastano in pochi per infettare una comunità, ma al momento, corna facendo, questo non è avvenuto.

    Se poi si fanno fuori fra di loro i gilet arancioni, meglio.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #41966
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    E allora mi sembra del tutto plausibile, con l'uso di mascherine per la maggior parte delle persone adesso, che non ci sia nessun aumento di contagi e quindi non capisco perché ci si aspettasse il botto fermo restando che bastano in pochi per infettare una comunità, ma al momento, corna facendo, questo non è avvenuto.

    Se poi si fanno fuori fra di loro i gilet arancioni, meglio.

    Il problema è che ci sono molti asintomatici, e nei giovani potrebbero essere anche il 30-50%. Quindi non possiamo sapere se i contagi stiano aumentando tra i giovani, che stando bene non vanno in ospedale.
    Vedi il Qatar: hanno trovato 55mila positivi e solo 36 sono morti. E solo in 200 in TI. Il tutto perchè il 97% della popolazione ha meno di 60 anni.

    E' da valutare con attenzione l'andamento delle prossime settimane, fino al 20 Giugno.

  7. #41967
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    36k persone testate e +416 casi. Mi sembra un'ottima giornata.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #41968
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è questione di travisare il senso del post. Anzi, il senso del post non è rilevante.

    Il punto è che quello che hai scritto - in sostanza "emma quando dovevamo tenere aperto per mantenervi andava bene!" - è semplicemente falso. In primis perché, ovviamente, nessuno mantiene nessuno, ma questo immagino e mi auguro che tu già lo sappia; in secundis perché no che non andava bene, quindi è semplicemente uno strawman.

    Il resto è anch'esso uno strawman, mi sa. Il problema è proprio che ne fai un discorso di "untori" e razzismo sotto pelle quando le altre regioni chiedono semplicemente sicurezza, sicurezza a cui le autorità lombarde sembrano non dare troppa importanza. Il passaporto di immunità è una scemenza anticostituzionale, ma il problema di fondo rimane.
    Coronavirus, quella zona rossa mancata prima della strage di Bergamo, Conte: <<Regione Lombardia poteva farla senza il governo>> - Open

    Coronavirus in Lombardia, Fontana al governo: “Fateci chiudere tutto tranne farmacie, alimentari ed edicole. Oggi 1500 contagiati” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Fontana attacca Conte: "Bergamo zona rossa? Qualcuno cambio idea" - IlGiornale.it

    ce ne sono a decine. Si confonde la prima fase di fine febbraio del Bergamo non si ferma e Milano non si ferma, con la prima parte di marzo (quella fondamentale, numeri alla mano, che ha portato ai morti che abbiamo visto) dove c'erano comuni e regioni che chiedevano la zona rossa ed il governo centrale che la negava. c'è poco su cui discutere, è andata così, i fatti sono questi. poi tu li interpreti in un modo, io un altro, ma la conclusione è la stessa e la disse anche Emiliano in diretta TV a inizio Marzo: se la Lombardia chiude qui siamo fregati. testuali parole.
    ognuno tragga le sue conclusioni, però non venirmi a dire che dico il falso, c'è un mare di mezzo, e mi ci incazzo pure perché proprio è l'UNICA cosa che non mi appartiene nella maniera più assoluta. Se dico una cosa è perché credo sia vera, magari la ricordo male, ma sono SEMPRE in buona fede.

    in secondo luogo: ah no? con il centralismo fiscale nessuno mantiene nessuno? l'hai detto seriamente?


    il razzismo sottopelle non intendo nel forum, intendo in quello che si sente sui telegiornali, quasi non si vedesse l'ora di poterlo fare, poi oh, io dalla regione non ci uscirò fino a data da destinarsi, quindi poco mi importa.
    che le autorità lombarde siano ridicole non penso di aver mai discusso nemmeno su questo, anzi.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #41969
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    quindi a Bari, dove pare che ce ne siano ancora meno, avanti tutta....

    Sti deficienti che non sono altri, e che mettono a rischio le proprie regioni in questo modo, meriterebbero mesi di lockdown in cave abbandonate e sperdute
    Basterebbe arrestarli. Infrangono le leggi? Sì? Hanno dato la multa alla signor che passeggiava con il cane a 280 metri da casa? Sì?
    Perché allora questi possono fregarsene?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #41970
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Basterebbe arrestarli. Infrangono le leggi? Sì? Hanno dato la multa alla signor che passeggiava con il cane a 280 metri da casa? Sì?
    Perché allora questi possono fregarsene?
    perché sono ancora impegnati a scrivere la multa ai genitori della figlia col cancro che cambiavano comune per prendere i medicinali, al runner in fuga sulla spiaggia, a quello che prende il sole da solo sulla spiaggia, a quello che si fermava al supermercato sulla via casa-lavoro ma era fuori comune. ce ne sono ancora altri ma non li ricordo tutti
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •