Pagina 4206 di 12358 PrimaPrima ... 320637064106415641964204420542064207420842164256430647065206 ... UltimaUltima
Risultati da 42,051 a 42,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42051
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto un signore di Gualdo che andrà a queste manifestazioni.
    Mi ha detto (dal nulla) cose che qui non posso ripetere, ma diciamo cattivelle contro il governo e soprattutto che le mascherine fanno male perché i germi sbattono contro la mascherina e ti reinfettano
    Ovviamente i germi mica vengono da me stesso
    Questi tizi non escono dal nulla purtroppo. È dall'inizio dell'emergenza che ho segnalato il dilagare di teorie complottiste e fake news online, sui social e tramite messaggi inoltrati su messenger e whatsapp.
    E, forse sarebbe ora di iniziare a fare nomi e cognomi (mi scusi il presidente Conte per la citazione).
    I video e post di Byoblu, Maurizio Mazzucco, Diego Fusaro, Morris San, solo per citarne alcuni dei più noti, si diffondono a macchia d'olio e, purtroppo, diverse persone (non sono poche) finiscono per crederci. Addirittura un video dell'immunologo negazionista Montanari, pubblicato su Byoblu, raggiunse in un mese (tra fine Febbraio e fine Marzo) 2 milioni di visualizzazioni, prima di essere oscurato.
    Le convinzioni no vax non sono affatto uscite indebolite da questa pandemia, non a caso Pappalardo ha promesso di "vietare le vaccinazioni", dal palco.
    Perciò è importantissimo che le piattaforme social operino per limitare il più possibile la diffusione di queste fake news.

  2. #42052
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi le hanno fatte anche a Roma e Torino (per quest'ultima poco cambia vista la gente per le Frecce ) ste manifestazioni... statisticamente è pressoché certo che ci siano stati dei contagi. cioè, è impossibile altrimenti, considerando che questa è la classica gente che si abbassa la mascherina per parlarti
    Comunque, ne hanno in programma un'altra nazionale, di dimensioni ben più vaste in teoria, a Roma, il 2 giugno. E nessuno pare preoccuparsi a Roma, per il momento, l'autorizzazione credo l'abbiano già ricevuta. Vedremo che succederà, secondo me nulla di buono.
    Pappalardo addirittura ha ribadito che la manifestazione si protrarrà per più giorni, "fino alla cacciata degli abusivi".
    Ultima modifica di frankie95; 30/05/2020 alle 23:54

  3. #42053
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ragazzi
    Sono in gruppo con una ragazza che ha avuto il nonno deceduto per il Covid, e ha avuto i sintomi anche lei, 2 mesi fa però.
    Ho un po' di cag0 comunque @burian br e gli altri, mi tranquillizzi o sono a rischio? Nuovo Virus Cinese
    Vai tranquillo, limonala pure

  4. #42054
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, limonala pure
    È l'ex del mio amico che è qui con noi, non credo sia il caso

  5. #42055
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Quello è il problema, eravamo a 30cm in bar e abbiamo parlato 2 ore, per quello lo chiedevo Nuovo Virus Cinese
    Be, ormai il rischio l’hai corso 😅, ma al posto tuo sarei tranquillo perché è davvero poco probabile che sia accaduto qualcosa perché in genere chi è guarito da oltre un mese dovrebbe risultare negativo e non poter più contagiare.

    Dico davvero, non tanto per dire. Al posto tuo dormirei sonni tranquilli.

  6. #42056
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    se sono passati 2 mesi dagli eventi, e la tua amica è guarita del tutto, io non mi preoccuperei.
    anche se come ha detto Burian, la distanza di almeno 1 mt va sempre e comunque rispettata in ogni caso, e questo dovevate metterlo in atto...eh.....tanto più che lo sapevate entrambi....
    Però io al tuo posto farei un esame per vedere se per caso sei venuto a contatto col virus, e mi toglierei il pensiero
    In un tavolo così piccolo è anche difficile mantenere la distanza, è quello il problema...

  7. #42057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Comunque, ne hanno in programma un'altra nazionale, di dimensioni ben più vaste in teoria, a Roma, il 2 giugno. E nessuno pare preoccuparsi a Roma, per il momento, l'autorizzazione credo l'abbiano già ricevuta. Vedremo che succederà, secondo me nulla di buono.
    Pappalardo addirittura ha ribadito che la manifestazione si protrarrà per più giorni, "fino alla cacciata degli abusivi".
    Ma che aspettano ad arrestarlo con l’accusa di reato di epidemia?

  8. #42058
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    In un tavolo così piccolo è anche difficile mantenere la distanza, è quello il problema...
    Immagine
    Eh, in quelle condizioni mi preoccuperei più se uno di loro fosse positivo. La ragazza, essendo ormai immune, sarebbe l’ultimo dei problemi ��

  9. #42059
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma che aspettano ad arrestarlo con l’accusa di reato di epidemia?
    Non lo so, comunque da almeno un mese si parlava sul web di queste manifestazioni del 30 maggio e del 2 giugno, è stato un grave errore da parte della politica sottovalutare il tutto. Le autorizzazioni erano state concesse a suo tempo, e da allora nessuno si è più interessato dei gilet arancioni, mentre a Roma il presidio delle FdO è stato più forte perché in piazza c'erano che i neofascisti. Evidentemente confidavano nel senso civico dei cittadini, pensavano che avrebbero avuto pochissimo seguito e che gli organizzatori si sarebbero in ogni caso attenuti alle prescrizioni (cosa che peraltro Pappalardo in un video di qualche giorno fa aveva assolutamente negato di voler fare, affermando "chi è senza mascherina, chi ha paura, meglio che non venga a manifestare").

  10. #42060
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Non lo so, comunque da almeno un mese si parlava sul web di queste manifestazioni del 30 maggio e del 2 giugno, è stato un grave errore da parte della politica sottovalutare il tutto. Le autorizzazioni erano state concesse a suo tempo, e da allora nessuno si è più interessato dei gilet arancioni, mentre a Roma il presidio delle FdO è stato più forte perché in piazza c'erano che i neofascisti. Evidentemente confidavano nel senso civico dei cittadini, pensavano che avrebbero avuto pochissimo seguito e che gli organizzatori si sarebbero in ogni caso attenuti alle prescrizioni (cosa che peraltro Pappalardo in un video di qualche giorno fa aveva assolutamente negato di voler fare, affermando "chi è senza mascherina, chi ha paura, meglio che non venga a manifestare").
    Ho voglia di prendere a pugni qualcuno.
    Allibito. Non ho parole. Questa gente rischia di far ripartire tutto. Che grandissimi ********

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •