Pagina 4209 di 12353 PrimaPrima ... 320937094109415941994207420842094210421142194259430947095209 ... UltimaUltima
Risultati da 42,081 a 42,090 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42081
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Breve riflessione sulla Lombardia.
    Più o meno 3000 pagine fa scrissi che speravo il "sacrificio" lombardo salvasse il resto d'Italia.
    Ed effettivamente è andata così. Impossibile sapere come sarebbe andata se il virus avesse avuto una diffusione più lenta ed uniforme, ma temo molto peggio.
    Oggi, anche se con molti dubbi, credo la riapertura contemporanea sia comprensibile.

  2. #42082
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ragazzi
    Sono in gruppo con una ragazza che ha avuto il nonno deceduto per il Covid, e ha avuto i sintomi anche lei, 2 mesi fa però.
    Ho un po' di cag0 comunque @burian br e gli altri, mi tranquillizzi o sono a rischio? Nuovo Virus Cinese
    probabilmente è l'unica di cui non dovresti preoccuparti lei è immune, ha l'anticorpo, sono gli altri di cui mi preoccuperei di più
    comunque, ho visto la foto, è testimonianza indiretta del fatto che se apri un locale notturno è impossibile che la gente tenga le distanze, IMPOSSIBILE.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #42083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Breve riflessione sulla Lombardia.
    Più o meno 3000 pagine fa scrissi che speravo il "sacrificio" lombardo salvasse il resto d'Italia.
    Ed effettivamente è andata così. Impossibile sapere come sarebbe andata se il virus avesse avuto una diffusione più lenta ed uniforme, ma temo molto peggio.
    Oggi, anche se con molti dubbi, credo la riapertura contemporanea sia comprensibile.
    sì, il dubbio grosso è che la riapertura del 3 possa rendere vano il "sacrificio" lombardo
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #42084
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati in Veneto che si confermano anche quest'oggi ottimi:

    Casi totali: +6
    Ricoverati positivi in area non critica: 112 (-8)
    Ricoverati positivi in TI: 6 (-1)
    Decessi: +2 ( valore più basso da inizio marzo)
    Attualmente positivi: 1500 (-112)

    Probabilmente processati un po' meno tamponi dei scorsi giorni, ma credo ci avvicineremo in ogni caso attorno ai 10k.

    Filippo.

  5. #42085
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, il dubbio grosso è che la riapertura del 3 possa rendere vano il "sacrificio" lombardo
    Piu che altro non credo ci sarà la corsa ad uscire, e comunque sarà limitata alla regioni limitrofe a partire dal prossimo wend, che sarà pure perturbato.
    Insomma un rischio che può essere corso.

    Mi sorprende che si parli poco del fatto che il Veneto abbia chiuso ai ricoveri esterni.
    Tanto vanto nella gestione ma solidarietà ZERO.
    Dei pochi posti in TI disponibili qui 2 sono stati usati da bergamaschi per oltre un mese.

  6. #42086
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    In un tavolo così piccolo è anche difficile mantenere la distanza, è quello il problema...
    Immagine

    In effetti, in questa foto vedo che state troppo vicini l'un l'altro, tu e la tua amica.
    Tra l'altro senza mascherina

    Però se vi siete messaggiati per 2 ore invece che parlare, già le droplets le avrete evitate

  7. #42087
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche al ristorante dove sono andato ieri sul lungomare di Palese, dove andiamo da anni, il titolare sta chiedendo ai clienti numero di telefono e nome.. Parlando con lui mi ha riferito che per 15 giorni devono tenere un registro con nome e telefono dei clienti, a disposizione delle forze dell'ordine in caso di controlli o eventuali contagi
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele2 Visualizza Messaggio
    Anche nei ristoranti qui in Toscana chiedono il numero di telefono e nome e cognome.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di scoutman; 31/05/2020 alle 09:10

  8. #42088
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche a noi ieri medesima richiesta in un ristorante di Alba; non invece - il sabato precedente - a Limone Piemonte.
    Un mio amico, inoltre, mi ha detto che la stessa cosa gli è accaduta dalla parrucchiera giovedì.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #42089
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Piu che altro non credo ci sarà la corsa ad uscire, e comunque sarà limitata alla regioni limitrofe a partire dal prossimo wend, che sarà pure perturbato.
    Insomma un rischio che può essere corso.

    Mi sorprende che si parli poco del fatto che il Veneto abbia chiuso ai ricoveri esterni.
    Tanto vanto nella gestione ma solidarietà ZERO.
    Dei pochi posti in TI disponibili qui 2 sono stati usati da bergamaschi per oltre un mese.
    Vai convinto

    Bell'articolo che ripercorre i 100 giorni dall'inizio dell'emergenza sanitaria in Veneto

    I 100 giorni del Coronavirus in Veneto: da Vo' alle riaperture Le tappe dell'epidemia

  10. #42090
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Piu che altro non credo ci sarà la corsa ad uscire, e comunque sarà limitata alla regioni limitrofe a partire dal prossimo wend, che sarà pure perturbato.
    Insomma un rischio che può essere corso.

    Mi sorprende che si parli poco del fatto che il Veneto abbia chiuso ai ricoveri esterni.
    Tanto vanto nella gestione ma solidarietà ZERO.
    Dei pochi posti in TI disponibili qui 2 sono stati usati da bergamaschi per oltre un mese.
    Però scusate, non ho letto tutto l'articolo riguardo alle TI e al Veneto, ma in quella fase di prima emergenza quando ancora non si riusciva a capire dove si fosse diffuso, non mi sembra una cosa strana che nella pratica si siano trasferiti soggetti dalla Lombardia non in Veneto, che era stata il centro dell'epidemia coi primi focolai al pari della Lombardia.

    A logica trovo più giusto che siano stati trasferiti in prima battuta nel Sud Italia che ancora non aveva né casi né emergenza sanitaria. Spostarli in Veneto quando magari da lì a 3/4gg scoppiava una diffusione quanto ce n'è stata in Lombardia rischiava di riempire posti che sarebbero stati necessari nell'immediato.

    Poi che siano opposti per altri motivi o a prescindere quello è un altro discorso.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •