Pagina 4211 di 12358 PrimaPrima ... 321137114111416142014209421042114212421342214261431147115211 ... UltimaUltima
Risultati da 42,101 a 42,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42101
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una curiosità: sulla pagina italiana del Covid-19 in Russia (Pandemia di COVID-19 del 2020 in Russia - Wikipedia) trovo queste descrizioni:

    Il 19 marzo 2020, il governo russo ha comunicato i seguenti dati. Sono stati distribuiti oltre 55 mila letti per pazienti COVID-19, tra cui oltre 12 mila unità di terapia intensiva e 396 osservatori. Le organizzazioni mediche hanno oltre 40 mila dispositivi per la ventilazione polmonare artificiale, 124 dispositivi per l'ossigenazione extracorporea della membrana (ECMO). Il governo della Federazione Russa ha stanziato risorse per l'acquisto aggiuntivo di oltre 500 dispositivi, tra cui 17 dispositivi ECMO. Oggi, 6.000 medici in malattie infettive e quasi 2.000 pneumologi, oltre 18.000 infermieri sono pronti a fornire assistenza medica.
    La Russia è prima in Europa per numero di posti in terapia intensiva/rianimazione con 30.000 letti e terza pro capite dopo la Germania e Francia dopo aver superato quest'anno la Grecia.
    Secondo l'OCSE, la Russia è al terzo posto per numero di posti letto (ricovero) pro capite dopo Germania e Corea del Sud (a seguire il Giappone, la Francia e l'Italia). Tuttavia, l'attrezzatura da letto varia da un ospedale all'altro. In termini di attrezzature - ad esempio dispositivi CT e MRI - la Russia è al 27° posto con un divario drammatico dai leader.
    La qualità del sistema sanitario è abbastanza alto, la Russia infatti si posiziona 5° in Europa dopo Francia, Italia, Germania e Spagna e 9° al mondo, secondo Nambeo nel 2019, la Federazione, ha superato il Regno Unito.

    Sono tutti dati attendibili (non c'è un link diretto a fonti esterne) o è giusto un panegirico russo?

  2. #42102
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Evvai anche Galli ha detto che in Lombardia probabilmente il contagio non gira più. The end epidemia finita è ora di far festa✌����
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #42103
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino 31/05/2020 basilicata

    tamponi 29.880(+459)
    casi totali 400(+0)
    attualmente positivi 27(-2)
    deceduti 27(+0)
    dimessi/guariti 343(+2)
    ricoverati in terapia intensiva
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #42104
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Evvai anche Galli ha detto che in Lombardia probabilmente il contagio non gira più. The end epidemia finita è ora di far festa✌����
    Per la precisione
    Coronavirus, Massimo Galli sui casi in Lombardia: "Non credo siano nuovi contagi, sono contagi vecchi"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #42105
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Grecia ha deciso di seguire l'Islanda e dopo il 1° Luglio aprirà ai turisti di tutto il mondo, Italia inclusa, facendo tamponi ai turisti in ingresso. Sempre più convinto che questa sia la strada che diventerà maestra, e lo spero perchè di turismo internazionale si vive.

    https://www.mfa.gr/italy/it/the-emba...the-world.html
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #42106
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oh ma non si può più scrivere niente qui?!?!

    Dico una cosa sulla Lombardia mi si dice che ce l'ho coi lombardi, dico una cosa non a favore del veneto e "il veneto di turno" ribatte, scrivo una cosa "a favore" del Veneto senza giudizi di merito e vengo accusato di non avere "la decenza di stare zitto".

    Ho sempre dato giudizi e pareri oggettivi qui dentro...comincio a stufarmi, me li terrò per me d'ora in avanti.

    Ripeto, non abbiamo imparato niente da tutto quello che è successo, siamo sempre nervosi e incacxati a prescindere.

    Entro in silenzio forum.
    Ho la sensazione che la parte in grassetto non fosse riferita a te, ma a altro utente.
    in caso contrario, fregatene, hai fornito un valido supporto alla discussione fino a oggi e ti ringrazio per questo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #42107
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però scusate, non ho letto tutto l'articolo riguardo alle TI e al Veneto, ma in quella fase di prima emergenza quando ancora non si riusciva a capire dove si fosse diffuso, non mi sembra una cosa strana che nella pratica si siano trasferiti soggetti dalla Lombardia non in Veneto, che era stata il centro dell'epidemia coi primi focolai al pari della Lombardia.
    Mah, no, in realtà l'epicentro è sempre stato il nord-ovest. Il Veneto ha avuto il primo pubblicizzatissimo focolaio di Vò, che era piccolo e isolato, ma per il resto già a metà marzo aveva gli stessi pazienti in TI della Toscana.

    Quelle messe malissimo inizialmente erano proprio le Marche, o meglio la tua zona visto che la parte sud della regione era pressoché priva di casi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #42108
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    probabilmente è l'unica di cui non dovresti preoccuparti lei è immune, ha l'anticorpo, sono gli altri di cui mi preoccuperei di più
    comunque, ho visto la foto, è testimonianza indiretta del fatto che se apri un locale notturno è impossibile che la gente tenga le distanze, IMPOSSIBILE.
    Pienamente d'accordo. Purtroppo è così ma se lo poteva immaginare. O hai un locale gigantesco, oppure è praticamente impossibile mantenere la famosa distanza intrapersonale.

  9. #42109
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oh ma non si può più scrivere niente qui?!?!

    Dico una cosa sulla Lombardia mi si dice che ce l'ho coi lombardi, dico una cosa non a favore del veneto e "il veneto di turno" ribatte, scrivo una cosa "a favore" del Veneto senza giudizi di merito e vengo accusato di non avere "la decenza di stare zitto".

    Ho sempre dato giudizi e pareri oggettivi qui dentro...comincio a stufarmi, me li terrò per me d'ora in avanti.

    Ripeto, non abbiamo imparato niente da tutto quello che è successo, siamo sempre nervosi e incacxati a prescindere.

    Entro in silenzio forum.
    Veramente parlavo di chi gestisce la regione...

  10. #42110
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Veramente parlavo di chi gestisce la regione...
    Ok

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •