Pagina 4214 di 12358 PrimaPrima ... 321437144114416442044212421342144215421642244264431447145214 ... UltimaUltima
Risultati da 42,131 a 42,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42131
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Gira pochissimo ufficialmente, perchè è chiaro che rintracciare tutti gli asintomatici o paucisintomatici è utopia. Quindi fossi in te starei un pochino più attento, poi ovvio dipende anche se uno se ne fotte di prenderselo o meno
    eh ho capito ma che devo fa? sicuro non mi rinchiudo in casa nuovamente

  2. #42132
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    eh ho capito ma che devo fa? sicuro non mi rinchiudo in casa nuovamente
    Ma va' ovvio non intendevo quello ma c'è qualche tonalità di grigio fra il bianco localetto e la nera quarantena

  3. #42133
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,326
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dipende da Stati a stati, quelli della costa est (NY, New Jersey, Pennsylvania ecc) stanno vedendo un miglioramento consistente della situazione, in altri è stabile, in altri ancora, su tutti la California, la situazione è in ulteriore peggioramento invece. Comunque che sia impossibile lo dici tu, io non credo proprio.
    Riapriamo per fare cosa?
    Per avere uan seconda ondata in Europa?

  4. #42134
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Riapriamo per fare cosa?
    Per avere uan seconda ondata in Europa?
    Comunque la situazione americana è da scenario peggiore che avessero immaginato, arriveranno a 150.000 morti a fine Luglio se continua di sto passo un altro mese e mezzo, e 200.000 entro l'autunno.

    E poi ci saranno da contare le migliaia di morti tra le comunità afroamericane e sudamericane, che non hanno avuto accesso alle cure.
    A proposito qualcuno ha dei report sulla mortalità generale di Marzo/Aprile negli USA?!?! @burian_br ci capisci qualcosa di più? non mi ritrovocoi dati di worldometers, dove sembra abbiano contato tutti i 24.000 decessi tra sicuri e probabili dello stato di New York, come se fossero conteggiati tutti i decessi.

    Preliminary Estimate of Excess Mortality During the COVID-19 Outbreak — New York City, March 11–May 2, 2020 | MMWR

    EDIT :
    ho trovato questo
    What Is the Real Coronavirus Death Toll in Each State? - The New York Times
    Quello che il CDC aveva previsto se non fosse stato fatto un lockdown come di deve, prolungato e in tutti gli stati alla stessa maniera.E poi praticamente in tanti posti non hanno mai chiuso per davvero e quindi è come se avessero già riaperto, a epidemia in corso e in spostamento da Est a Ovest...
    Ultima modifica di Simotgl; 31/05/2020 alle 15:53
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #42135
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  6. #42136
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Qatar altri due deceduti (di 53 e 77 anni) per un totale di 38; 56910 casi dall'inizio dell'epidemia, di cui 1648 nelle ultime 24 ore su solo 4081 nuove persone testate (tasso di positività del 40,4%: non è il pazzesco 46,3% di ieri, ma poco ci manca). Ben 4451 pazienti guariti in un giorno. Ben 27 nuovi ricoveri in terapia intensiva rispetto a ieri, per un totale 232 pazienti attualmente in T.I. (ieri erano 217: ci sono stati due decessi, 27 ammissioni e - per ottenere il saldo di +15 - devono esserci state 10 dimissioni, @burian br: meno del solito).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #42137
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque la situazione americana è da scenario peggiore che avessero immaginato, arriveranno a 150.000 morti a fine Luglio se continua di sto passo un altro mese e mezzo, e 200.000 entro l'autunno.

    E poi ci saranno da contare le migliaia di morti tra le comunità afroamericane e sudamericane, che non hanno avuto accesso alle cure.
    A proposito qualcuno ha dei report sulla mortalità generale di Marzo/Aprile negli USA?!?! @burian_br ci capisci qualcosa di più? non mi ritrovocoi dati di worldometers, dove sembra abbiano contato tutti i 24.000 decessi tra sicuri e probabili dello stato di New York, come se fossero conteggiati tutti i decessi.

    Preliminary Estimate of Excess Mortality During the COVID-19 Outbreak — New York City, March 11–May 2, 2020 | MMWR

    EDIT :
    ho trovato questo
    What Is the Real Coronavirus Death Toll in Each State? - The New York Times

    Potrei ipotizzare almeno un +15% ulteriore di decessi rispetto a quelli ufficiali già solo ora.

    Quello che il CDC aveva previsto se non fosse stato fatto un lockdown come di deve, prolungato e in tutti gli stati alla stessa maniera.E poi praticamente in tanti posti non hanno mai chiuso per davvero e quindi è come se avessero già riaperto, a epidemia in corso e in spostamento da Est a Ovest...
    Fino al 2 Maggio dal NYT vengono stimati circa +42.000 decessi in eccesso in tutti gli stati americani partendo dai report ufficiali di ognuno e facendo la differenza con quanti ne sono stati dichiarati ufficialmente.

    Quindi praticamente sono già a quota 150.000 decessi circa...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #42138
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Riapriamo per fare cosa?
    Per avere uan seconda ondata in Europa?
    Basta iniziare a fare screening sui turisti all'ingresso ripeto. Se uno non è positivo non vedo perché non possa entrare, venga da uno stato oppure da un altro cambia poco.

    La mia peraltro è una semplice sensazione dettata da come ci si sta muovendo in questi giorni a livello di direttive.

    Non decido io e non decidi nemmeno tu (per fortuna, in ambedue i casi). Però credo si riesca a capire che aria tira.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #42139
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,326
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Intende dire che è meno aggressivo?
    Mi sembra un po' forzata come visione

  10. #42140
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Intende dire che è meno aggressivo?
    Mi sembra un po' forzata come visione
    Potrebbe pure essere che siano tamponi positivi solo perché arretrati "residuali", con carica virale bassissima, ma se fra poco immettiamo la variabile "extra Italia" nel sistema tutto potrebbe tornare a prima.

    Andrebbe assolutamente fatto con criterio e procedure certe di controllo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •