Pagina 4218 di 12358 PrimaPrima ... 321837184118416842084216421742184219422042284268431847185218 ... UltimaUltima
Risultati da 42,171 a 42,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42171
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso chiedervi un consiglio?

    Ho un volo (io e morosa) prenotato ( a gennaio...) per la Grecia a fine giugno da Venezia, per quanto riguarda il viaggio ci avevamo già rinunciato un mese fa ed abbiamo annullato tutto l'annullabile. E' rimasto il volo di andata che per spostarlo mi chiedono una penale di 50€ a testa( mezzo biglietto praticamente ). Con le nuove direttive nazionali greche per i provenienti dall'Italia e segnatamente dalle 4 regioni "incriminate", ci sono i presupposti per richiedere il rimborso o quanto meno un voucher integrale del biglietto?

    Proverò a chiamare la compagnia nei prossimi giorni...
    Non saprei davvero...io lo chiederei, mica è colpa tua se non puoi partire, sarebbe una truffa!

  2. #42172
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Senti burian, io ti voglio bene, sei una persona preparata, che ci mette il cuore e sono sicuro che diventerai un ottimo medico, ma Zangrillo è un rianimatore da tipo 35 anni, medico personale di Berlusconi, opera in uno dei migliori ospedali d'Italia, possiamo dargli un minimo di credito?

    Che comunicativamente sia stata una scelta sbagliata magari sono d'accordo, ma quando parla uno come lui, io starei ad ascoltare e mi farei qualche domanda.
    quindi è anche un esperto egittologo suppongo
    cazzate a parte io di pareri sparati da soggetti autorevoli ne ho sentiti a bizzeffe in questi mesi
    si possono fare valutazioni sulla base di elementi più o meno incontrovertibili o si deve per forza continuare ad andare di pancia
    l'italia è un altro mondo rispetto a quando è partita la diffusione: c'è un enormente consapevolezza in più, più preparazione, più capacità di affrontare tempestivamente e consistentemente i quadri clinici
    a me questa storia del calo di aggressività par quasi una mancanza di rispetto nei confronti di tutto ciò che è stato acquisito in queste settimane drammatiche
    come dire: va meglio perché il nemico è cambiato non perché siamo cambiati noi
    alla fine si potrebbe pure scoprire che è così ma francamente mi paiono valutazioni troppo unilaterali
    C'ho la falla nel cervello


  3. #42173
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque sentire che il virus sia meno aggressivo solo perchè le TI sono vuote non è attendibile , perchè ad ora nessuno studio scientifico ha dimostrato che il virus abbia subito delle mutazioni da renderlo meno aggressivo (sarebbe possibilissimo , ma ci vogliono le prove) , è molto più probabile che le TI sono vuote, perchè quello che vediamo oggi è il risultato di 2 mesi di chiusura dell'Italia ,cosi come dimostra il fatto che dai primi contagi di gennaio fino ai primi di marzo le TI risultavano parimenti vuote,pertanto gli effetti delle riaperture di maggio le vedremo a metà-fine giugno negli ospedali (perciò io non avrei consentito l'apertura degli scambi fra le regioni e al turismo prima della fine di giugno).

  4. #42174
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ottimi dati anche oggi

  5. #42175
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso chiedervi un consiglio?

    Ho un volo (io e morosa) prenotato ( a gennaio...) per la Grecia a fine giugno da Venezia, per quanto riguarda il viaggio ci avevamo già rinunciato un mese fa ed abbiamo annullato tutto l'annullabile. E' rimasto il volo di andata che per spostarlo mi chiedono una penale di 50€ a testa( mezzo biglietto praticamente ). Con le nuove direttive nazionali greche per i provenienti dall'Italia e segnatamente dalle 4 regioni "incriminate", ci sono i presupposti per richiedere il rimborso o quanto meno un voucher integrale del biglietto?

    Proverò a chiamare la compagnia nei prossimi giorni...
    Andateci...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #42176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    Letalità in Italia 14,3%

    Letalità in Lombardia 18,1%


    La Lombardia oggi pesa per il 59,2% dei casi nazionali. Lombardia, Emilia, Piemonte e Liguria per l'86,5%. Se inserissimo anche il Lazio arriveremmo al 90,1%.

    Persone testate oggi 28.948
    Positività 1,2%

    Persone testate in Lombardia 7515.
    Positività 2,8%

  7. #42177
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    -15 posti in TI, ne restano 435.

  8. #42178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La tieni 8 ore al giorno ufficio + fuori ovunque?
    Io la tengo in media 10 ore al giorno, non ne posso più, specie ora che fa caldo.
    Sí in ufficio la tengo tutto il tempo perché è più la rottura di maroni di togliere e mettere che tenerla e basta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #42179
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma come non è credibile?
    Tu stesso hai detto che il nostro ceppo ha subìto una mutazione (20-25 gennaio, alla nascita) che l'ha reso più aggressivo e più contagioso (tant'è che ha conquistato il mondo...), e ora non può mutare e rendersi meno pericoloso?
    Insomma, queste mutazioni le crediamo possibili se e solo se avvengono in peggio e promettono scenari apocalittici, altrimenti sono impossibili, via
    Non è la stessa cosa. Le mutazioni sono casuali, quindi una specifica mutazione avviene una sola volta e poi solo se è evolutivamente più efficiente (R0 più alto) gradualmente soppianta le forme meno efficienti del virus. Quindi dovrebbe essere più contagiosa oltre che meno letale.

    Ma le altre forme del virus non scompaiono istantaneamente, non parte un ordine a tutti i virus italiani di cambiare il nucleotide xyz. Diventano solo meno diffuse in proporzione e poi se il loro Rt scende sotto 1 possono anche scomparire.

    In un regime di quarantena come quello italiano è impossibile che una mutazione si diffonda rapidamente, perché generare migliaia di casi da una singola mutazione richiederebbe mesi, anche se quella variante avesse Rt superiore a 1 e in ogni caso avrebbe enormi difficoltà a diffondersi su tutto il territorio nazionale.

    Le mutazioni sono molto più semplici nella fase di espansione dell'epidemia, quando il virus circola liberamente e una variante più efficiente diventa rapidamente prevalente.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 31/05/2020 alle 19:37

  10. #42180
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho sentito stamattina il collega infetto che ha fatto il tampone l’altro giorno per la negatività... mi ha detto che ancora non ha il risultato del tampone di settimana scorsa, più di 10gg.
    è scandaloso ragazzi, scandaloso, gli hanno fatto un test senza dargli l’esito dell’altro.
    altra collega, cugina che lavora come infermiera all clinica Buzzi (per bambini). Bene, non hanno mai eseguito i tamponi su tutto lo staff con la scusa che non ospitavano malati covid. La cugina se l’è fatto (reumatismi forti e perdita gusto e odori), l’hanno tenuta a casa 3/4gg poi di nuovo al lavoro. Questo prima del 30 marzo eh, ma fa schifo lo stesso.
    Queste sono le cose che mi preoccupano in vista della seconda ondata eventuale: abbiamo una bestia che è straveloce e bisogna essere straveloci nella risposta.
    In 10 gg si fa in tempo a contagiare il mondo intero...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •