Pagina 4243 di 12353 PrimaPrima ... 324337434143419342334241424242434244424542534293434347435243 ... UltimaUltima
Risultati da 42,421 a 42,430 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42421
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il prossimo w.end ci sarà un'invasione di Lombardi qui dalle mie parti mi sa (come anche in Liguria e Romagna) tanti verranno anche per controllare e fare manutenzione alle seconde case che sono disabitate da ormai 3 mesi

    Diciamo che un po' di paura dei Lombardi c'è
    se devono solo controllare la casa con un po' di buon senso nemmeno vengono a contatto con la popolazione locale...

  2. #42422
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    se devono solo controllare la casa con un po' di buon senso nemmeno vengono a contatto con la popolazione locale...
    Beh ma fanno la spesa, vanno al ristorante, al bar, incontrano gli amici di qui.... pero' non ci sarà la ressa che c'era quel lontano 8 marzo (poi li gli assembramenti c'erano agli impianti di risalita), ora è più difficile che si creino condizioni simili, e poi non c'è tutta quella gente (a sto giro sono più a rischio le località marittime)...
    pero' sarà la prima volta, dopo cosi tanto tempo, che arriveranno di nuovo turisti (Lombardi e Piemontesi), farà sicuramente un po' strano....

  3. #42423
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma se io, per esempio, la prossima settimana prendo un aereo da Bari per Milano
    Viaggio con gente diciamo delle mie parti vah...dunque, visto che qui il covid non ha fatto tanti macelli, dovrei star tranquillo.
    E chi mi dice che tra i passeggeri del mio volo, tutti delle mie parti (quindi nè Lombardi nè Piemontesi nè Liguri) non c'è qualche positivo/asintomatico?

    Come no; eccolo:

    Magari capita uno di quelli che se n'è andato appresso a Pappalardo l'altro ieri, proprio in centro a Bari:
    in mezzo a quell'ammasso, s'è preso il virus il deficiente, e quindi infetta tutti a bordo...

    Non ho capito, non può essere??? O sto fantasticando?

    Per forza un Lombardo o un Piemontese mi deve mettere a rischio?
    Come vedete, i rischi oggi ci sono sempre, e ovunque.
    Tanto a Milano quanto a Bari

    Tra qualche giorno, aprendo le frontiere con l'UE, in aereo potrei trovarmi qualche straniero infetto, pure, che va o rientra chissà da dove.
    E siamo sempre punto e a capo.

  4. #42424
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma che cavolo succede in USA???

    Capisco i motivi delle rivolte, ma questo costerà la vita a decine di migliaia di persone. Ogni rivolta è benzina sul fuoco dell'epidemia.

    Se non ci sarà nessun effetto delle rivolte nell'epidemia, possiamo credere che davvero questo virus in estate, con assembramenti, non causi problemi.

    E mentre in USA è la sesta/settima notte di rivolte, si arriva a quasi 107mila morti.

  5. #42425
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi di oggi in Germania secondo l'RKI:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,5% (stabile; 11827, +47) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43,3% (stabile; 78671, +168) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,2% (stabile; 56729, +126) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,1% (stabile; 29271, +45) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 5204, +11) ha più di 90 anni

    12865 casi nel personale sanitario, +39 da ieri, circa l'11% dei casi odierni.

    Un nuovo focolaio a Gottingen in seguito a una riunione familiare. 36 positivi accertati, e 300 contattati e analizzati per ora.

    R a 1,20
    (intervallo 0,97-1,45) e R a 7 gg stimato a 0,95 (intervallo 0,85-1,06).

    Solo 677 persone restano in TI.


    Oggi, secondo Worldometer, i casi tedeschi sono stati 271 con 13 morti.

  6. #42426
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma si è capito perchè Zangrillo ha detto sta roba ?
    Bella domanda. Credo che la visibilità mediatica sia diventata fonte di destabilizzazione per troppi virologi

  7. #42427
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tutti parlano del Brasile, nessuno parla del Sudafrica

  8. #42428
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Beh ma fanno la spesa, vanno al ristorante, al bar, incontrano gli amici di qui.... pero' non ci sarà la ressa che c'era quel lontano 8 marzo (poi li gli assembramenti c'erano agli impianti di risalita), ora è più difficile che si creino condizioni simili, e poi non c'è tutta quella gente (a sto giro sono più a rischio le località marittime)...
    pero' sarà la prima volta, dopo cosi tanto tempo, che arriveranno di nuovo turisti (Lombardi e Piemontesi), farà sicuramente un po' strano....

    Una cosa strana che mi raccontavano proprio ieri è che a Madesimo e Campodolcino nonostante l’eccezionale affluenza di persone dell’ultimo weekend con gli impianti aperti non abbiano praticamente avuto contagiati.
    E mi hanno assicurato che c’era una calca incredibile.
    Alcune situazioni davvero non si spiegano. Questo virus andrà studiato ancora per tanto tempo prima di avere certezze.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #42429
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perchè al momento è molto più rischioso permettere di viaggiare ai lombardi piuttosto che a francesi, spagnoli, tedeschi, ad esempio.
    Eccetto Svezia e forse Portogallo stanno tutte messe meglio. Quindi non capisco perchè usi due pesi e due misure
    assolutamente NO. Della Lombardia sai qualcosa di vagamente certo, della Spagna e della Francia non sai NIENTE, è oramai quasi un mese che danno i dati come i numeri del lotto, completamente a caso.
    Parliamo sempre tanto di Lombardia, ricordo che in Francia hanno fatto palesi magheggi prima dell'11 maggio per giustificare la riapertura alle menti dei francesi. basta guardare banalmente il grafico dei casi giornalieri per vedere quanto ridicoli sono i dati dal primo maggio in poi. a caso, un giorno 3 contagi il giorno dopo 1800. difatti chiudono scuole come funghi e la gente non si fida a tal punto che meno del 30% degli alunni s'è presentato a scuola:

    In Francia molte scuole chiuse per casi sospetti di Coronavirus pochi giorni dopo la riapertura

    Francia, 70 scuole chiuse per casi di covid-19 una settimana dopo il rientro in classe - Il Fatto Quotidiano


    ma come, fai 3 contagi al giorno e chiudi 70 scuole per contagi? c'è qualcosa che non quadra

    quando parlo di "caccia al lombardo" eccola qui, si vede da sti banali discorsi.
    se qualcuno pensa che riaprire alla Lombardia sia peggio che aprire le frontiere, meglio che si va a fare un refresh sui dati
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #42430
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il prossimo w.end ci sarà un'invasione di Lombardi qui dalle mie parti mi sa (come anche in Liguria e Romagna) tanti verranno anche per controllare e fare manutenzione alle seconde case che sono disabitate da ormai 3 mesi

    Diciamo che un po' di paura dei Lombardi c'è
    mah, fossi in te avrei 100 volte più paura del Francese che viene a fare la spesa in Italia, ma tant'è
    vi ringrazio, in 3 post avete riassunto quanto dicevo l'altro giorno
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •