Pagina 4244 di 12358 PrimaPrima ... 324437444144419442344242424342444245424642544294434447445244 ... UltimaUltima
Risultati da 42,431 a 42,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42431
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Una cosa strana che mi raccontavano proprio ieri è che a Madesimo e Campodolcino nonostante l’eccezionale affluenza di persone dell’ultimo weekend con gli impianti aperti non abbiano praticamente avuto contagiati.
    E mi hanno assicurato che c’era una calca incredibile.
    Alcune situazioni davvero non si spiegano. Questo virus andrà studiato ancora per tanto tempo prima di avere certezze.
    è presto, se saltano fuori contagi te ne accorgi dopo due/tre settimane.
    il discorso è che se i dati di oggi si riferiscono ad un mese fa (pare sia proprio così, anche Galli lo diceva) anche in Lombardia al momento può essere che si tenda allo 0 come in altre regioni o che comunque il numero di contagi di questi giorni sia veramente basso.
    vedremo, se a seguito di tutte ste manifestazioni, resse, incontri con parenti anziani e chi più ne ha più ne metta, non saltano fuori focolai, allora bisogna farsi dei grossissimi interrogativi riguardo questo virus....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #42432
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma si è capito perchè Zangrillo ha detto sta roba ?
    visto dove lavora e per chi, nonché gli allacci con politici importanti del San Raffaele (come per qualsiasi grossa clinica privata), visto il forte legame con CL e/o CdO (che sono certo abbiano un ruolo nella totale nullafacenza di chi comanda in Lombardia, se non appunto ospedali di comodo per la propaganda... non so, migliaia di test sui sanitari lombardi sono stati spediti a Grenoble, fonte Galli), non mi stupirei che sia stato costretto o gli sia stato fortemente suggerito di farlo.
    oppure, più banalmente, insieme a Bossetti hanno una enorme fame di farsi pubblicità e quale migliore occasione...
    oppure ancora ne sono convinti, fortemente, di quello che dicono.

    a riguardo, consiglia la lettura di questa intervista:

    Massimo Galli: “La notte del paziente 1 ho sbagliato anche io”


    è chiaro che in Lombardia ci sia dietro qualcosa di grosso, come sempre storicamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #42433
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, fossi in te avrei 100 volte più paura del Francese che viene a fare la spesa in Italia, ma tant'è
    vi ringrazio, in 3 post avete riassunto quanto dicevo l'altro giorno
    Guarda la paura è un po' verso tutti per carità, in una regione come la mia dove cè un discreto via vai di gente (appunto piemontesi, lombardi e liguri soprattutto e poi francesi e svizzeri...tra l'altro il rischio non è solo per i locali ma anche per i turisti tra di loro....secondo me quel weekend di marzo anche diversi turisti piemontesi si sono infettati con i lombardi proprio qua in vda) è ovvio che sei più a rischio... che poi non tutti i lombardi hanno il virus 🤣

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  4. #42434
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Guarda la paura è un po' verso tutti per carità, in una regione come la mia dove cè un discreto via vai di gente (appunto piemontesi, lombardi e liguri soprattutto e poi francesi e svizzeri) è ovvio che sei più a rischio... che poi non tutti i lombardi hanno il virus 藍

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    i lombardi sono quelli che sicuramente ve l'hanno portato in un primo momento, su questo non si discute. lo abbiamo portato ovunque praticamente
    però adesso la situazione è diversa, molto diversa.. io, per un banale principio di cautela, avrei lasciato chiusa la Lombardia fino al 18 maggio se si voleva riaprire le frontiere regionali al 3 giugno, così facendo la Lombardia l'avrei lasciata chiusa alla altre regioni fino a metà giugno.
    ma se apri al 3 le frontiere con gli altri stati allora non ha più senso tenerla chiusa.
    e le frontiere con gli altri stati le avrei riaperte boh, mai. non di certo per il turismo, anche perché sfido a capire in quanti verranno. rischiare così tanto per far venire qui una manciata di turisti e guadagnare così poco... boh, non capisco dove abbia senso ma sicuramente manca una rotella a me.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #42435
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8 nuovi casi e 3 decessi oggi in Veneto
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #42436
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    i dati Immagine

    al momento è così, e presumibilmente fra un mese anche UK, Belgio e Olanda (ora in lenta diminuzione) saranno messi meglio della Lombardia.

    Anche io preferirei aprire solo ai paesi UE non pericolosi ma tant'è, se sei così benevolo con i lombardi non ha senso non esserlo con un tedesco, un austriaco, uno spagnolo, un danese ecc., anzi oserei dire nemmeno con un portoghese o un inglese dato che la situazione in termini di incidenza non è diversa.
    Io non sono nè benevolo nè malevolo, e verso nessuno.
    Se è passato questo messaggio, mi dispiace, ma purtroppo la tastiera tradisce perchè non è come parlare a 4 occhi.
    L'ho detto in un'altra occasione e lo ripeto di nuovo:

    In merito ai dati, ti ha già risposto Jack prima di me, e rimarco anch'io quello che ti ha detto: I dati:

    Non mi stupirei neppure io se li truccassero al ribasso, visto che abbiamo riaperto i confini .
    Come dire:
    Venite pure a villeggiare qui, che tanto dal 3 giugno in poi non muore più nessuno. seh...stai fresco!

  7. #42437
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un riassunto dalla Francia:

    IMG_20200602_095530.jpg

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #42438
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grazie mille Sneg, aggiungo questa tabella che ho trovato sull'agenzia Visactu (la stessa che ha realizzato le due cartine dell'Hexagone) sulle attività che ripartiranno in questi giorni sul suolo francese:

    France.jpg

  9. #42439
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Grazie mille Sneg, aggiungo questa tabella che ho trovato sull'agenzia Visactu (la stessa che ha realizzato le due cartine dell'Hexagone) sulle attività che ripartiranno in questi giorni sul suolo francese:

    France.jpg
    Ottimo Mat, abbiamo una panoramica più completa in questo modo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #42440
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i lombardi sono quelli che sicuramente ve l'hanno portato in un primo momento, su questo non si discute. lo abbiamo portato ovunque praticamente
    però adesso la situazione è diversa, molto diversa.. io, per un banale principio di cautela, avrei lasciato chiusa la Lombardia fino al 18 maggio se si voleva riaprire le frontiere regionali al 3 giugno, così facendo la Lombardia l'avrei lasciata chiusa alla altre regioni fino a metà giugno.
    ma se apri al 3 le frontiere con gli altri stati allora non ha più senso tenerla chiusa.
    e le frontiere con gli altri stati le avrei riaperte boh, mai. non di certo per il turismo, anche perché sfido a capire in quanti verranno. rischiare così tanto per far venire qui una manciata di turisti e guadagnare così poco... boh, non capisco dove abbia senso ma sicuramente manca una rotella a me.
    Si a febbraio/marzo ce l'avete portato voi... anche qua nella mia zona e paese ci sono persone che lavorano nel turismo e sono state contagiate e hanno contagiato altri (tanto che c'erano parecchi casi in proporzione alla popolazione anche nei paesini... c'è da dire pero' che, a parte il contagio portato successivamente nelle case di riposo, si trattava perlopiù di gente in età lavorativa... generalmente gente sui 50/60 anni... alcuni se la sono vista abbastanza brutta - c'è anche chi è stato ospedalizzato- e hanno raccontato che è stata un esperienza non proprio gradevole, non una semplice influenza insomma).
    Per il resto come dicevo prima credo che qui in VdA in quel periodo siano avvenuti contagi anche tra abitanti di regioni diverse (Piemontesi e Liguri che erano in vacanza, poi hanno portato il virus nelle rispettive regioni...).
    Concordo sulle frontiere, non avrebbe senso tenere una regione chiusa e aprire tutte le frontiere con gli altri stati... comunque parlando della mia regione e zone frontaliere sicuramente francesi e svizzeri verranno anche in giornata (e per l'economia sarà sicuramente un toccasana, anche se ci sarà appunto un maggior rischio contagi), non so poi quanti stranieri faranno poi le vacanze al mare in Italia quest'estate (anche perchè i vari stati consigliano fortemente di fare vacanze "interne" e promuovono un turismo nazionale... oltre poi al discorso paura contagio, ecc).
    Guardando il discorso sanitario anch'io non le avrei aperte così presto comunque...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 02/06/2020 alle 09:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •