Pagina 4249 di 12353 PrimaPrima ... 324937494149419942394247424842494250425142594299434947495249 ... UltimaUltima
Risultati da 42,481 a 42,490 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42481
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Per le riaperture bisognerebbe vedere soprattutto le tendenze. Se hanno avuto molti casi in passato ma adesso è da 2 settimane che non rilevano casi la concentrazione di positivi dice poco, anzi per assurdo piu è alta più aiuta a non diffondere. In questa ottica la Lombardia sarebbe la più avvantaggiata d'Italia, se non fosse che ancora sta trovando moltissimi casi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    tutto giusto eh, concordo in pieno, però sull'ultima parte una riserva me la terrei. pare davvero che i tamponi abbiano ancora un ritardo di analisi sistematico di una settimana, almeno...
    a tal proposito, gli hanno comunicato al mio collega entrambi gli esiti, sia quello del tampone di due settimane fa si quello di settimana scorsa. orbene, era già negativo al primo, ha aspettato a casa due settimane per niente. da domani certificato e via libera.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #42482
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me spiace, ma continuerò a ribadirlo: il Nord-Ovest, segnatamente Piemonte, Lombardia e Liguria hanno ancora troppi casi, soprattutto la Lombardia. Ok, ha tanti abitanti, certo, ma comunque ha troppi troppi casi. Permettere che gli abitanti della Lombardia possano andare ovunque in Italia è prematuro e pericoloso, rischia di mettere a repentaglio quanto di buono fatto finora.
    La Lombardia dovrebbe fare molti più tamponi, sierologici a tappeto, rimanere ancora "chiusa" per almeno 7-10 giorni e poi se ne riparla. E' vero che la stagione che avanza aiuta, ma perchè rischiare più del dovuto? Come già detto, siamo rimasti chiusi per mesi, riusciremo ben a sopportare ancora qualche giorno in più, no?
    E mi spiace che alcuni abitanti la prendano sul personale, ma non c'è nulla di personale, è semplicemente un dato di fatto. Non ho avuto remore a puntare il dito contro la gestione catastrofica della mia regione, così come non ho avuto nessun problema a dire che la situazione è migliorata parecchio nelle ultime settimane.
    Il rischio è che, localmente, si possa scatenare una sorta di "caccia all'untore", o che comunque i turisti e i viaggiatori lombardi non siano graditi, con altre ripercussioni economiche. Eppure basterebbe ancora un piccolo sacrificio, ancora alcuni giorni. Ma evidentemente ci sono altri interessi in ballo. Posso dire che, però, se venissero fuori focolai di una certa entità causati da abitanti della Lombardia "fuoriusciti", ecco, mi girerebbero un pò le palle, e lo dico fuori dai denti.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #42483
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che dovrebbero evitare di pubblicarli o specificare bene che Rt, in una regione che prima fa 0 contagi e dopo ne fa anche solo 1/2, aumenta drasticamente ma non è indicativo sulla reale situazione.
    così pare che il Molise sia il posto peggiore d'Europa
    Infatti, sono dati che non hanno nessun significato presi così.
    Se una regione ha 2 positivi e il giorno dopo ne trova altri 2 l'incremento percentuale è spaventoso.
    Se una regione ha 1000 positivi e il giorno dopo ne ha 4 in più (quindi il doppio della prima regione) l'incremento è ridicolo. Ma qual'è la zona più a rischio? Quella con 4 positivi o quella con 1004? L'R0, così come i trend in percentuale, vanno tutti rapportati ai casi presenti...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #42484
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno dal mio piccolo comune in Provincia di Palermo. 1 positivo e 64 persone in isolamento volontario (+9 rispetto al giorno precedente).
    Nessuno?

  5. #42485
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nessuno?
    Isolamento volontario si riferisce a persone che potrebbero essere entrate a contatto con una persona positiva e quindi cautelamente è chiesto loro di isolarsi fintanto non passino i 14 giorni.

    La qurantena obbligatoria vale invece per chi è positivo o sintomatico pur non conoscendo se i sintomi sono causati dal SARS-CoV2 o da altro patogeno o condizione clinica

  6. #42486
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Isolamento volontario si riferisce a persone che potrebbero essere entrate a contatto con una persona positiva e quindi cautelamente è chiesto loro di isolarsi fintanto non passino i 14 giorni.

    La qurantena obbligatoria vale invece per chi è positivo o sintomatico pur non conoscendo se i sintomi sono causati dal SARS-CoV2 o da altro patogeno o condizione clinica
    Perfetto burian br, grazie mille. Allora la situazione non è molto rosea nel mio comune.

  7. #42487
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è presto, se saltano fuori contagi te ne accorgi dopo due/tre settimane.
    il discorso è che se i dati di oggi si riferiscono ad un mese fa (pare sia proprio così, anche Galli lo diceva) anche in Lombardia al momento può essere che si tenda allo 0 come in altre regioni o che comunque il numero di contagi di questi giorni sia veramente basso.
    vedremo, se a seguito di tutte ste manifestazioni, resse, incontri con parenti anziani e chi più ne ha più ne metta, non saltano fuori focolai, allora bisogna farsi dei grossissimi interrogativi riguardo questo virus....
    Nono non hai capito. Intendevo l’ultimo weekend prima del primo lockdown. Quando mezza Milano si era buttata a sciare in montagna. Non capisco perché alcune stazioni sciistiche abbiano avuto un sacco di contagiati e Madesimo e Campodolcino no. Mi dicevano che uno era un anziano che l’ha preso in ospedale e probabilmente c’è stato un solo altro caso.
    Chi me lo ha raccontato lavora in un rifugio sulle piste da sci. Mi ha detto che in quel weekend per servire ai tavoli doveva spostare letteralmente le persone di forza per poter passare tanta era la folla.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #42488
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io comunque vorrei dire una cosa. Alla luce di tutto quel che sta succedendo, prendo a schiaffi il primo che mi parla di ottimismo, a partire da Silvestri.
    Con manifestazioni, assembramenti a manetta, NESSUNO che mette la mascherina (mio padre me ne sta raccontando di tutti i colori, e sabato quando sono uscito con amici eravamo gli unici tre fessi a indossarla in tutto il quartiere), se i casi non risalgono significa che dovremo ripensare al virus durante l'estate.
    Persino in Germania stanno accadendo focolai privati familiari, perchè non dovrebbe star succedendo ora in Italia?

    Per le prossime tre settimane non mi citate la parola ottimismo, ve ne prego, perchè sarebbe come un cretino che viaggia a 250 all'ora in autostrada che dice che sta andando tutto bene e ne va fiero.
    Sì, va bene, può anche avere ragione e non farà alcun incidente. Ma non venitemi a dire di essere ottimista e che tutto è ok perchè davvero mi altero.


    Fatto questo sfogo, in Israele contagi a go go da quando hanno riaperto le scuole.
    Nella Gymnasia Rehavia, famosa scuola superiore di Gerusalemme, 130 studenti positivi.
    Alla faccia del virus che non si diffonde nelle scuole...
    E non è l'unico focolaio in ambiente scolastico.

  9. #42489
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    No comment sai

    Qua i lombardi son sempre i benvenuti, così come altri turisti, cosa per altro sottolineata più e più volte dalla mia Regione (e giustamente direi).
    Per quanto concerne il lato degli accordi, è a ottimo punto secondo fonti regionali anche un proficuo accordo fra il Veneto e l'Austria
    e non commentare, che vuoi che ti dica

  10. #42490
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Soprassiediamo sul messaggio, veramente orrendo, non dico altro perché non merita nemmeno una riga di risposta

    perchè non esiste l'"ahahah reaction" sul forum?
    dire che il rischio di contagi dovuti a nuove introduzioni del virus è più alto facendo circolare liberamente i lombardi piuttosto che austriaci e tedeschi sarebbe orrendo

    dai seriamente, è il tuo commento che non merita risposta.

    Ti dico solo: prova a immaginare se nella situazione lombarda ci fosse la Calabria o la Puglia o il Lazio: diresti comunque che siamo tutti italiani e che quindi è assurdo non volere la libera circolazione degli abitantid i quelle regioni?
    Perchè io penserei le stesse identiche cose se la cosa interessasse il Lazio e non la Lombardia, non sono io a odiare i lombardi ma tu che stai facendo del campanilismo inopportuno, con la stessa retorica dei politici che "ce ne ricorderemo". Ce ne ricorderemo di cosa esattamente?
    Ultima modifica di ale97; 02/06/2020 alle 13:21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •