Pagina 4275 di 12358 PrimaPrima ... 327537754175422542654273427442754276427742854325437547755275 ... UltimaUltima
Risultati da 42,741 a 42,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42741
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infatti mi pare che sia stato trattato con molta superficialità questo argomento, ma davvero abbiamo già aperto i voli con la Germania anche per voli che provengono da zone così a rischio come gli Stati Uniti?
    Cioè non ho parole...

    Un secondo lockdown non possiamo permettercelo da nessun punto di vista, nè economico nè psicologico.


    Per fortuna era un falso allarme, oggi non ha febbre, solo un po' di mal di gola, penso sia stato un raffreddamento a causa degli sbalzi termici
    Sai che mi risulta che la via tedesca è stata sempre aperta come anello di congiunzione tra Nordamerica e Italia?

    PS: felice per tuo padre
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #42742
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    50 casi giornalieri non so dove gli hai trovati, ultimamente si viaggia intorno ai 10-12 casi, quasi esclusivamente nell'ambito sanitario, lavoro al comune di Besozzo e sono piuttosto informato sulla situazione , in quanto a provincia poco popolosa sei poco informato, se non sbaglio è la quarta provincia più popolosa della Lombardia, inferiore solo a Milano, Brescia e Bergamo, 1200000 abitanti
    Guarda, ora non ricordo il giorno preciso ma tutte le province tranne forse Sondrio avevano più di 30 casi, parlo della settimana scorsa. Comunque la provincia di Varese ha 890.000 abitanti, che pur essendo molto più di altre province sono un po' "nella media" (effettivamente pensavo che ne avesse meno e qui ammetto la mia colpa)

    Non riesco a trovare i dati giornalieri dei giorni passati purtroppo, ma ricordo bene, c'erano 75 positivi a Milano (32 a Milano città), 70 a Brescia e Bergamo, 50 a Varese e qualche decina anche nelle altre province.


    EDIT: Sono riuscito a reperire i dati, era un +41 il 28 maggio a Varese, però tranne un +44 il 22 si sono effettivamente mantenuti entro i 10/20, ho avuto sfortuna a notare proprio un'oscillazione poco positiva. Quindi in termini di incidenza continuate comunque ad andare meglio delle altre province effettivamente
    Ultima modifica di ale97; 03/06/2020 alle 17:05 Motivo: ui

  3. #42743
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infatti mi pare che sia stato trattato con molta superficialità questo argomento, ma davvero abbiamo già aperto i voli con la Germania anche per voli che provengono da zone così a rischio come gli Stati Uniti?
    Cioè non ho parole...

    Un secondo lockdown non possiamo permettercelo da nessun punto di vista, nè economico nè psicologico.


    Per fortuna era un falso allarme, oggi non ha febbre, solo un po' di mal di gola, penso sia stato un raffreddamento a causa degli sbalzi termici
    Al momento attuale no, dagli Stati Uniti non può arrivare nessuno se non per questioni di necessità urgente.

    Tuttavia da oggi possono arrivare tutti i Paesi dall'area Schengen e UE.

    A partire dal 15 Giugno, se la Commissione UE toglierà il blocco all'ingresso nell'area Schengen e nulla cambierà a livello normativo, potranno arrivare anche persone dagli Stati Uniti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #42744
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Circa 20K le persone testate.

    Al di fuori della Lombardia ci sono in tutta Italia 84 casi su quasi 13000 persone testate.
    Ieri erano 25500 circa.

    PS: resto d'Italia con % attorno allo 0.7
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #42745
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti
    una delle giornate peggiori dell'ultimo periodo
    Dai, non perdiamo l'ottimismo, può essere una giornata "storta".
    Comunque, il nordovest pesa troppo sul dato finale, sia per i contagi che i decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #42746
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ieri erano 25500 circa.

    PS: resto d'Italia con % attorno allo 0.7
    Quindi stessi casi di ieri circa ma con oltre 5000 persone in meno.

    Ho notato che comunque quando ci sono pochi tamponi fatti il numero difficilmente scende di molto e in % aumenta.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #42747
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Sai che mi risulta che la via tedesca è stata sempre aperta come anello di congiunzione tra Nordamerica e Italia?

    PS: felice per tuo padre
    quanto meno dal Canada
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #42748
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Dai, non perdiamo l'ottimismo, può essere una giornata "storta".
    Comunque, il nordovest pesa troppo sul dato finale, sia per i contagi che i decessi
    "troppo" è proprio l'aggettivo giusto
    C'ho la falla nel cervello


  9. #42749
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    quanto meno dal Canada
    Lo trovo strano però, perchè a livello comunitario ci sono precise disposizioni che vietano i voli verso i paesi Schengen e UE fino al 15 Giguno. Magari i collegamenti ci sono (e ci mancherebbe) ma non ti fanno di certo venire per vie turistiche.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #42750
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quindi stessi casi di ieri circa ma con oltre 5000 persone in meno.

    Ho notato che comunque quando ci sono pochi tamponi fatti il numero difficilmente scende di molto e in % aumenta.
    Se avessimo testato lo stesso numero di persone di ieri, con la stessa %, avremmo avuto 70 casi in più di oggi, la maggior parte dei quali lombardi e in generale dal nw
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •