Pagina 4296 di 12358 PrimaPrima ... 329637964196424642864294429542964297429843064346439647965296 ... UltimaUltima
Risultati da 42,951 a 42,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42951
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Si stava parlando anche di bèn altri aspetti, basta rileggersi i post
    Non serve a nulla fossilizzarsi su certi aspetti e sempre sul sunto ragione-torto o simili.
    Peraltro non ero l'unico a parlarne a riguardo, visto che hai citato quell'aspetto in particolare.
    Non sto e non stiamo facendo una gara a chi ha ragione o chi ha torto...questa è la prima cosa che chi non vuol capire non capisce.

    E non essere l'unico a sostenere una cosa non è che dà più valenza a una tesi, non è che se sei in 2/3/5/10/100 allora è verità, non siamo a prima della rivoluzione scientifica in cui se lo sostenevano 100 preti o 100 sciamani una cosa doveva essere vera.


    Perché abbiamo avuto invece 2/3/5/10/100/1000/10000/100000 morti da fine febbraio in avanti e quella per adesso è l'unica verità, sicura.
    Se Crisanti porta delle prove pubbliche a conoscenza di tutti allora è scientificamente credibile....non stiamo mica dicendo che è un incompetente, anzi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #42952
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abruzzo 3 nuove diagnosi e 1 decesso
    Toscana 1 nuovo caso e 4 decessi

  3. #42953
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ot: come faccio a cambiare il mio nick name?

  4. #42954
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a bèn altro, comunque il post è segnalato
    Che palle però.
    A intervalli regolari posti link più o meno condivisibili sull'origine e diffusione del virus, poi interpreti a tuo piacere e a tuo favore interviste a scienziati che godono di serietà, il tutto solitamente magnificando quanto è bella e figa la tua regione di appartenenza (oggi strano non ne ho ancora letti a riguardo tutto bene? ) finendo per scatenare flames tra i vari utenti che possono portare alla chiusura di questo interessante thread.
    Per quanto mi riguarda hai veramente rotto le scatole, e la mia prima segnalazione in vent'anni che frequento questo forum te la becchi

  5. #42955
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Mi sá che non hai capito bene il senso del mio primo post allora

    P.S Se si vá per corroborazione del buon senso, allora si dice tutto e niente, non ha alcun senso in questo contesto
    ho cercato più volte di spiegare che a me, di quando si è verificato il primo caso in Italia e/o nel mondo, non importa poi molto, perchè è certo che il virus abbia infettato qualcuno in un passato anche lontano.
    Ma questo non ha nulla a che fare con l'arrivo del ceppo virale che si è poi diffuso in Italia con effetti palesi a partire da febbraio.

    Dico che ci vuole buon senso, perchè, come ho scritto sopra, con un virus così contagioso, se il virus circolava durante il periodo natalizio, questo si sarebbe espanso anche al centro/sud in quanto durante le vacanze di Natale sono in tantissimi a spostarsi. Questo non è successo, quindi il virus a Natale non circolava, inutile parlare di ipotesi tardiviste, perchè su larga scala non hanno senso.
    In Puglia il virus è arrivato solo ed esclusivamente dopo i primi rientri dal nord di fine febbraio/inizio marzo e quando è arrivato si è diffuso abbastanza velocemente, sintomo ancora una volta, che se ne avesse avuto la possibilità, sarebbe arrivato e diffuso prima.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #42956
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Riguardo al capitolo "quando è arrivato il Covid19" ecco un'interessante intervista ad Andrea Crisanti, noto prof della task force veneta durante l'emergenza sanitaria: il Covid19 sarebbe arrivato a Vo' Euganeo ad inizio Gennaio e non a fine mese come più di qualcuno aveva sostenuto strenuamente in questo thread.
    Insomma, altre conferme che bèn spiegano come il virus della SARS Cov 2 sia in circolazione da mesi.

    Andrea Crisanti: <<A Vo' il coronavirus presente da inizio gennaio. Se Zangrillo ci fosse andato avrebbe detto che Covid19 non esisteva>>


    In sostanza il Covid19 ha circolato per bene giá durante le festività natalizie.
    Non so che che post hai segnalato, e di chi, e dunque non entro nel merito.

    Ma questo che metto in grassetto, fa parte dell'articolo oppure è tuo?

    Va benissimo postare un link e farne propria la tesi di ciò che si legge (giusta o meno che sia), e altrettanto giusto discuterne con gli altri, invece da un certo fastidio una considerazione del genere...

  7. #42957
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bollettino 4/06/2020 piemonte

    tamponi 331.241(+4.035)
    casi totali 30.758(+24)
    attualmente positivi 4.556(-130)
    deceduti 3.910(+12)
    dimessi/guariti 22.292(+142)
    ricoverati in terapia intensiva 43(-1)

  8. #42958
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio dieci casi, di cui 3 riferibili allo stesso cluster.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #42959
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non so che che post hai segnalato, e di chi, e dunque non entro nel merito.

    Ma questo che metto in grassetto, fa parte dell'articolo oppure è tuo?

    Va benissimo postare un link e farne propria la tesi di ciò che si legge (giusta o meno che sia), e altrettanto giusto discuterne con gli altri, invece da un certo fastidio una considerazione del genere...
    Non ho assolutamente fatto mio niente
    Non avrebbe tralaltro alcun senso, seguendo il tuo ragionamento dovrei aver portato ben altri articoli e ben altri "esperti" invece ho scelto di portare non a caso l'eminente prof. Andrea Crisanti, e son stato bellamente attaccato per aver messo in discussione presunte tesi o prove di cui si parlava in questo thread.

    Raga, take it easy, cosa volete che vi dica.
    Lá fuori c'è un mondo e una realtà da vivere e scoprire giorno per giorno, non vivetela così male

  10. #42960
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bollettino 4/06/2020 calabria

    tamponi 70.813(+835)
    casi totali 1.158(+0)
    attualmente positivi 102(-8)
    deceduti 97(+0)
    dimessi/guariti 959(+8)
    ricoverati in terapia intensiva 0(=)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •