Pagina 4297 di 12358 PrimaPrima ... 329737974197424742874295429642974298429943074347439747975297 ... UltimaUltima
Risultati da 42,961 a 42,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42961
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

    In Puglia il virus è arrivato solo ed esclusivamente dopo i primi rientri dal nord di fine febbraio/inizio marzo e quando è arrivato si è diffuso abbastanza velocemente, sintomo ancora una volta, che se ne avesse avuto la possibilità, sarebbe arrivato e diffuso prima.
    Questo che dici è vero, e lo posso confermare io da qui.

    Il secondo caso di Covid a Trani, è stato registrato proprio a marzo, poco prima del lockdown: un ragazzo rientrato da Milano., che ha infettato tutta la famiglia

    Ma il primo in assoluto a febbraio: un uomo che era andato a fare uno stand in una fiera, mi pare sempre a Milano.

  2. #42962
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Non ho assolutamente fatto mio niente
    Non avrebbe tralaltro alcun senso, seguendo il tuo ragionamento dovrei aver portato ben altri articoli e ben altri "esperti" invece ho scelto di portare non a caso l'eminente prof. Andrea Crisanti, e son stato bellamente attaccato per aver messo in discussione presunte tesi o prove di cui si parlava in questo thread.

    Raga, take it easy, cosa volete che vi dica.
    Lá fuori c'è un mondo e una realtà da vivere e scoprire giorno per giorno, non vivetela così male
    ADESSO BASTA! O la pianti immediatamente di inviare 1000 segnalazioni o ti ripristino il ban definitivo che ti era stato comminato, sei peggio di uno stalker.
    ATTENTO BENE : o la pianti definitivamente di scrivere post che comunque puntano solo alla tua "ragione di vita" e partecipi in maniera costruttiva o sei fuori. Vedi tu.
    Non ne posso più di questo thread, la prossima volta lo chiudo e non lo riapro, intesi?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #42963
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi prego, non fate chiudere il trd. Sarebbe ingiusto

  4. #42964
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho cancellato il mio messaggio per rispetto del 3D.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #42965
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Non ho assolutamente fatto mio niente
    Non avrebbe tralaltro alcun senso, seguendo il tuo ragionamento dovrei aver portato ben altri articoli e ben altri "esperti" invece ho scelto di portare non a caso l'eminente prof. Andrea Crisanti, e son stato bellamente attaccato per aver messo in discussione presunte tesi o prove di cui si parlava in questo thread.

    Raga, take it easy, cosa volete che vi dica.
    Lá fuori c'è un mondo e una realtà da vivere e scoprire giorno per giorno, non vivetela così male
    Domani mattina se ne esce un altro di questi eminenti, che, per carità, e chi lo mette in dubbio che no lo siano, e scopriamo che abbiamo scritto 4 mila e passa di pagine inutili.

    Take it easy anche per te

  6. #42966
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    ADESSO BASTA! O la pianti immediatamente di inviare 1000 segnalazioni o ti ripristino il ban definitivo che ti era stato comminato, sei peggio di uno stalker.
    ATTENTO BENE : o la pianti definitivamente di scrivere post che comunque puntano solo alla tua "ragione di vita" e partecipi in maniera costruttiva o sei fuori. Vedi tu.
    Non ne posso più di questo thread, la prossima volta lo chiudo e non lo riapro, intesi?
    Teoricamente ho la libertá di segnalare post in cui c'erano palesi prese in giro dell'articolo da me postato, e sinceramente non ho ben chiaro cosa si voglia insinuare coi paroloni tipo stalker...ma stiamo scherzando? Spero si sappia il vero significato di stalker, io lo ritengo un insulto...io non insinuo o stalkero nessuno (ci mancherebbe!), ho riportato un articolo, segnalato 2 post che erano da segnalare per il comportamento palesemente maleducato e risposto alle argomentazioni, la verità non c'è l'ha in tasca nessuno e io non ho mai insinuato nulla a dispetto si come la vogliano intendere alcuni utenti.
    Non ho ben chiara la sua presa di posizione così brutale e quindi si chiarisca al più presto.

    Questo post tendo a sottolinearlo non ha toni minacciosi o altro (lo si legga) è che noto un certo che di vena polemica e l'ho semplicemente segnalata.

    Detto questo, spero lei abbia letto i miei post, in cui parlavo esclusivamente di questo articolo e non di presunti OT.

    Grazie
    Ultima modifica di Andreas94; 04/06/2020 alle 16:32

  7. #42967
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto il sospetto che potesse essere un focolaio indipendente. Magari correlato al virus dei cinesi dello Spallanzani.
    Diciamo che la possibilità esiste, ma purtroppo non possiamo saperlo.

    Ciò che è certo, però, è che se fosse un ceppo diverso non ha dato discendenti in Italia e che quindi tutti i casi fossero concentrati a Vò o nell'area attorno, e che si sia estinto magari proprio tramite le repressive misure venete.
    Ma non lo sapremo mai...
    Grazie Gian
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #42968
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Teoricamente ho la libertá di segnalare post in cui c'erano palesi prese in giro dell'articolo da me postato, e sinceramente non ho ben chiaro cosa si voglia insinuare coi paroloni tipo stalker...ma stiamo scherzando? Spero si sappia il vero significato di stalker, io lo ritengo un insulto...io non insinuo o stalkero nessuno (ci mancherebbe!), ho riportato un articolo, segnalato 2 post che erano da segnalare per il comportamento palesemente maleducato e risposto alle argomentazioni, la verità non c'è l'ha in tasca nessuno e io non ho mai insinuato nulla a dispetto si come la vogliano intendere alcuni utenti.
    Non ho ben chiara la sua presa di posizione così brutale e quindi si chiarisca al più presto.

    Questo post tendo a sottolinearlo non ha toni minacciosi o altro (lo si legga) è che noto un certo che di vena polemica e l'ho semplicemente segnalata.

    Detto questo, spero lei abbia letto i miei post, in cui parlavo esclusivamente di questo articolo e non di presunti OT.

    Grazie
    Off Topic ci vado io.
    Quando si scrive bisognerebbe avere la delicatezza e l'empatia di mettersi nei panni di coloro che leggeranno ciò che scriviamo, chiedendoci come possano 'interpretare' ciò che abbiamo espresso.
    Ad esempio quel 'chiarsca al più presto' è rivolto ad una Persona che ci ospita, che potrebbe avere responsabilità su ciò che migliaia di persone scrivono qui dentro, che si sbatte per dare un servizio praticamente gratuito.
    Io non credo che sia il modo giusto per stemprare gli animi e magari fare retromarcia su qualcosa che si è iscritto e che, involontariamente, non è stato compreso nello spirito con cui lo si voleva esprimere.

    Luca
    (ho qualche anno in più, qualche tirata di orecchie sulla groppa, parlo solo per esperienze acquisite )
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #42969
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,380
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Monitoriamo cosa succederà.

    Faccio presente, però, a dispetto del titolo del secondo articolo, che:
    La sua efficacia verrà testata nei prossimi mesi sia da solo sia in combinazione con altri anticorpi

    E' scritto nel primo articolo, e lascia intendere ancora tempi di sperimentazioni piuttosto lunghi.



  10. #42970
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche dato interessante sulla % di positività ai tamponi nella settimana dal 1° al 5° marzo, ossia nelle date in cui si poteva trarre qualche dato sulla diffusione del contagio all'epoca della scoperta dei casi di Codogno.

    Lombardia 38,8
    Emilia-Romagna 32,1
    Marche 26,4
    Liguria 20,6
    Piemonte 18,8
    Trento 14,4
    Abruzzo 14,1
    Campania 12,2
    Sardegna 11,7
    Puglia 11,6
    Toscana 11,3
    Veneto 9,6
    Friuli-Venezia Giulia 7,9
    Sicilia 7,5
    Calabria 3,6
    Lazio 3,1

    Ho escluso le regioni molto piccole o con dati incerti.
    Si tratta ovviamente di cifre indicative e con mille caveat, vedasi ad esempio il dato anormalmente alto della Campania o quello anormalmente basso del Lazio, ma sembrano comunque suggerire che a fine febbraio il virus fosse già diffusissimo in Lombardia ed Emilia nord-occidentale, nonché in parti di Liguria, Piemonte e costa adriatica, mentre per qualche ragione il contagio non fosse ancora arrivato con numeri importanti al nord-est e al centro-sud.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •