Pagina 4307 di 12358 PrimaPrima ... 330738074207425742974305430643074308430943174357440748075307 ... UltimaUltima
Risultati da 43,061 a 43,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43061
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Accelera brutalmente l'epidemia in Sudafrica: +3267 casi, tot. 40.792!
    +56 morti inoltre, e siamo a 848.

    Sempre in Africa, l'Egitto vede +1152 casi e +38 morti, per 1126 decessi complessivi.

    103 morti nello Yemen, +8 oggi. Il totale dei casi sarebbe 453, per una letalità 22,7%
    La verità è che nello Yemen la mortalità naturale potrebbe essere addirittura dello 0,3%, il che significherebbe che quei 103 morti nasconderebbero 34mila casi almeno.

  2. #43062
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Pakistan +4802 casi (tot. 85.624) e +87 morti (tot. 1770).

    Inizia a degenerare.

    Supera la Cina, che ora è 18esima.
    In pratica l'Europa va giù (per ora), mentre Asia meridionale e Sudamerica (assieme agli USA) vanno sempre più su

  3. #43063
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi stai psicanalizzando?
    Non proprio piu che altro trovo interessante vedere le emozioni che suscita questa vicenda negli altri per scavare meglio dentro me stesso.Ad esempio personalmente sto provando una strana nostalgia da quarantena,assurda me ne rendo conto,tenendo anche conto dell'ansia che mi ha procurato l'epidemia ,amici si sono infettati e purtroppo uno è morto,ma è stato un perido epocale per tutti e in me nel complesso ha infuso un senso di quiete che non provavo da decenni,tutti gli obblighi,i problemi,questioni varie con famigliari e il prossimo in genere come sospese.Certo riconosco che questo non può non essere la spia di un qualcosa di patologico dal punto di vista psichico.Nodi irrisolti insomma.Ma sono ot.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #43064
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +9869 casi in India, che domani ci supererà. Oggi arriva a 226.693 casi totali.
    +275 morti, epidemia che accelera anche lì. Siamo a 6363 morti.

    Molto alti i dati tedeschi di oggi! +487 casi, e ancora la giornata non è finita! Altri 37 morti.
    Dato al momento più basso di quello italiano come vittime

  5. #43065
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Non proprio piu che altro trovo interessante vedere le emozioni che suscita questa vicenda negli altri per scavare meglio dentro me stesso.Ad esempio personalmente sto provando una strana nostalgia da quarantena,assurda me ne rendo conto,tenendo anche conto dell'ansia che mi ha procurato l'epidemia ,amici si sono infettati e purtroppo uno è morto,ma è stato un perido epocale per tutti e in me nel complesso ha infuso un senso di quiete che non provavo da decenni,tutti gli obblighi,i problemi,questioni varie con famigliari e il prossimo in genere come sospese.Certo riconosco che questo non può non essere la spia di un qualcosa di patologico dal punto di vista psichico.Nodi irrisolti insomma.Ma sono ot.
    Anche io ho vissuto il periodo di quarantena come una sorta di " stop " da tutto, e non avendo gli impegni e le solite preoccupazioni di tutti i giorni, tutto sommato mi sono rilassato anch'io
    Però lavoro, famiglia, e amici mi sono mancati da morire. Non vedendo nessuno dei mei cari, spesso mi sentivo orfano, come se una sciagura mi avesse colpito e portato via tutto e tutti per sempre.....
    L'unica angoscia che non dimenticherò mai di quel periodo: le strade completamente deserte che vedevo dai balconi, e le sirene delle ambulanze che echeggiavano sinistre anche in piena notte; le uniche a ricordarmi del " perchè stavamo vivendo in questo modo innaturale "

  6. #43066
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi siamo attualmente al 50esimo posto per casi giornalieri....

    3 mesi fa eravamo l'epicentro mondiale di tutto dopo la Cina.

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk

  7. #43067
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allegato 529687


    Hanno dato un nome ai vari rami filogenetici.

    Il clade 19A è quello originale di Wuhan.
    Il clade 19B è quello che avevo ribattezzato "ceppo pacifico/asiatico". Corrisponde al virus diffuso in Cina, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Timor Leste. E anche in Arabia Saudita, oltre che in alcuni stati della West Coast US e del Canada occidentale (Alberta, Manitoba, British Columbia).

    Il clade 20 è il ceppo europeo/atlantico. E' suddiviso ulteriormente in:
    1. clade 20A: il virus di Codogno, il corrispettivo del clade 19A: così come il 19A è il ceppo originale di Wuhan, questo è il ceppo originale della pandemia euro-americana
    2. clade 20B: il virus italiano, da cui si è sviluppata la pandemia in Brasile, Spagna, Baviera, Austria, Svizzera, Europa balcanica, Belgio, Olanda, Gran Bretagna
    3. clade 20C: il virus "francese", diffuso nel Grand Est, Oise, Hauts de France; e da qui esportato in Danimarca, Germania settentrionale, Svezia, USA, Arabia Saudita, Israele.


    Oltre a questi, se vedete al centro della linea del clade 19A, vedrete un ramuscolo che poi si espande. Quel ramo non è stato denominato in alcun modo, ma sarebbe il ceppo indiano, quello diffusosi in Iran, India, Oceania.


    Per approfondimenti, vi rimando a questi miei interventi:

    [1] pag 3557, n° 35562
    [2] pag 3557, n° 35564
    [3] pag 4104, n° 41038
    [4] pag 4104, n° 41039
    [5] pag 3764, n° 37639
    [6] pag 3764, n° 37640
    A proposito di statistiche, se passi il mouse sul simbolo a sx del titolo del topic escono i messaggi nello stesso.
    A quanto stai?

  8. #43068
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Non proprio piu che altro trovo interessante vedere le emozioni che suscita questa vicenda negli altri per scavare meglio dentro me stesso.Ad esempio personalmente sto provando una strana nostalgia da quarantena,assurda me ne rendo conto,tenendo anche conto dell'ansia che mi ha procurato l'epidemia ,amici si sono infettati e purtroppo uno è morto,ma è stato un perido epocale per tutti e in me nel complesso ha infuso un senso di quiete che non provavo da decenni,tutti gli obblighi,i problemi,questioni varie con famigliari e il prossimo in genere come sospese.Certo riconosco che questo non può non essere la spia di un qualcosa di patologico dal punto di vista psichico.Nodi irrisolti insomma.Ma sono ot.
    Sarà anche perchè non riusciamo mai a staccare la spina da nulla, tra lavoro e tutto il resto... viviamo una vita troppo frenetica e movimentata costellata spesso da mille pensieri e preoccupazioni (spesso "enfatizzate")
    Per non parlare poi di certa gente che stressa
    mettere tutto in stand-by per un periodo relativamente lungo è un toccasana, purtroppo non si riesce quasi mai a farlo... in questo caso invece c'è stata la buona occasione.....
    Forse bisognerebbe anche un po' ripensare il nostro stile di vita...

  9. #43069
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Burian è assente....la luce del nick è spenta ( oppure è che non ha pagato la bolletta, e gliel'hanno staccata )

    oppure è andato a prendere una margherita....e starà togliendo i petali uuuuno ad uuuuno...pensando al covid....torna, non torna, torna, non torna.....petalo dopo petalo.....tornera? non tornerà?

  10. #43070
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate, ho trovato questo in rete....i nonni che se ne sono andati senza poter salutare i nipotini.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •