Pagina 4318 di 12358 PrimaPrima ... 331838184218426843084316431743184319432043284368441848185318 ... UltimaUltima
Risultati da 43,171 a 43,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43171
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io riesco, è davvero strano.

    Faccio le tue veci, lo posto io.

    Allegato 529733Allegato 529734
    seconda ondata o maggior screening? perché i morti non si alzano particolarmente, si parla di pochi morti al giorno, quindi il grafico sembra assurdamente ballerino, numericamente però è lineare.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #43172
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    357 morti e 1650 nuovi casi in UK. Superati i 40k morti
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #43173
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seconda ondata o maggior screening? perché i morti non si alzano particolarmente, si parla di pochi morti al giorno, quindi il grafico sembra assurdamente ballerino, numericamente però è lineare.
    Seconda ondata almeno di contagi, ovviamente non sapendo la situazione di screening
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #43174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    357 morti e 1650 nuovi casi in UK. Superati i 40k morti
    minchia continuano a macinare casi e morti in UK, sono ancora lontani dal tirare un sospiro di sollievo...
    e meno male che non riapriamo i voli allora.. ah no
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #43175
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Seconda ondata almeno di contagi, ovviamente non sapendo la situazione di screening
    sì, mi chiedevo se magari dall'oggi al domani hanno iniziato a fare tanti tamponi e quindi scovano tanto sommerso, magari mirati rintracciando il contagio. non per altro eh, mi fa specie il numero di morti rispetto alla situazione contagi.
    ma me sto a fa na pippa mentale io mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #43176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seconda ondata o maggior screening? perché i morti non si alzano particolarmente, si parla di pochi morti al giorno, quindi il grafico sembra assurdamente ballerino, numericamente però è lineare.
    Potrebbe anche essere come dici.
    Lo capiremo nei prossimi giorni, se i morti seguiranno l'aumento dei casi con un aumento corrispondente. Ricordiamoci il ritardo "casi -> morte" che è di almeno 2/3 settimane.

  7. #43177
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere come dici.
    Lo capiremo nei prossimi giorni, se i morti seguiranno l'aumento dei casi con un aumento corrispondente. Ricordiamoci il ritardo "casi -> morte" che è di almeno 2/3 settimane.
    sìsì, è che vedendoli così stabili in tutte le varie fasi, mi fido poco
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #43178
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pubblicati anche 33 genomi virali dall'Oman, stato della penisola araba che si affaccia sull'oceano Indiano.

    I dati genomici ci dicono che anche in Oman circola il ceppo europeo. Esso è il ceppo prevalente che raccoglie la maggior parte dei genomi esaminati, ma a differenza dell'Arabia Saudita posta a nord, il ceppo europeo è del tipo "italico", e non "franco-americano". Questo lascia suggerire che in Oman il virus NON sia arrivato dalla vicina Arabia Saudita, ma in altro momento o dall'Italia o da una delle nazioni in cui era giunto il virus dall'Italia.

    Circolano anche virus del ceppo iraniano/indiano nonchè del ceppo asiatico/cinese.
    Se la presenza del primo ceppo è spiegabile per vicinanza a stati dove circola quel virus, la presenza del virus asiatico (tra l'altro pare più diffuso di quello indiano, ma i dati sono davvero pochi per poterlo anche solo sostenere) potrebbe derivare da un'introduzione indipendente dai paesi del Sud-est asiatico, o in alternativa dall'Arabia Saudita visto che qui circola anche abbondantemente quel ceppo.
    Io tenderei, visto quanto detto precedentemente per la circolazione del ceppo europeo nella forma del virus francese e non italico, per la prima ipotesi, cioè un'introduzione in Oman che non ha a che fare con l'Arabia. Altrimenti mi sarei aspettato di vedere almeno un virus europeo "francese" come quello che invece è ben presente in Arabia, ma non ne è stato isolato nemmeno uno.

    Questi i genomi:

    Screenshot_2020-06-05 Nextstrain ncov global.png

    Questa la mappa che indica il ceppo del virus (giallo = europeo; blu = asiatico; viola = iraniano)

    BlankMap-World-USA.jpg

    Questa la mappa che indica la provenienza del virus europeo (da Italia [clade 20B] in blu; dalla Francia/USA [clade 20C] in rosso):

    BlankMap-World-USA1.jpg

  9. #43179
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, mi chiedevo se magari dall'oggi al domani hanno iniziato a fare tanti tamponi e quindi scovano tanto sommerso, magari mirati rintracciando il contagio. non per altro eh, mi fa specie il numero di morti rispetto alla situazione contagi.
    ma me sto a fa na pippa mentale io mi sa
    Questo ad esempio è il motivo addotto dal Portogallo per spiegare l'improvviso aumento dei casi.
    Solo che nel loro caso i morti non sono diminuiti più. Ciò lascia pensare che R0 sia attorno a 1, e che si siano stabilizzati su livelli alti visto che fanno numeri da Lombardia.

  10. #43180
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque io ho il terrore ad andare a mare. Avevo già la possibilità di andare questo week end.....ma devo gestire Emma di 4 anni. Ora ci sono andati degli amici e mi diranno come è la situazione ma siamo molto titubanti....Aspettiamo buone nuove dal litorale Alto Laziale....e poi vediamo....
    Burian anche io non mi abbraccio particolarmente a nessuno ( un bel saluto di gomito ancora lo faccio) ma i ragazzi sono diversi. E' proprio dentro di loro stare vicini, fare una cosa insieme, farsi una partita a pallone, andare in bici insieme, parlarsi senza farsi sentire…..
    Con loro è impossibile.
    Speriamo veramente che la situazione si mantenga sotto controllo….Già troppi danni ha fatto….
    Un saluto, Giuseppe
    Sono stato al mare, costa romagnola, 3 giorni.. dal 31/5 al 2/6
    Che dire... si sono subito riorganizzati, la gente mantiene sostanzialmente le distanze e indossa la mascherina dove è necessario.
    La mia 'affetto stabile', scetticissima, si è ricreduta
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •