Pagina 4325 di 12358 PrimaPrima ... 332538254225427543154323432443254326432743354375442548255325 ... UltimaUltima
Risultati da 43,241 a 43,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43241
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)
    C'ho la falla nel cervello


  2. #43242
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    gian, mi spieghi questo ragionamento?
    dopo una settimana di lavoro non sono lucidisismo
    Certo!
    Praticamente volevo stimare il sommerso pugliese, o meglio più che stimarlo numericamente volevo vedere se l'andamento fosse roseo o meno, perchè ovviamente i dati della PC mostrano solo una parte del numero reale dei contagiati.
    Un ottimo modo è stimarlo dai decessi.

    Visto che è difficile fare stime solo leggendo il numero dei morti, ho eseguito un confronto con paesi del mondo che ad un certo punto hanno avuto un andamento medio dei decessi quotidiani simili a quello pugliese.
    Però ogni paese ha un proprio tasso di mortalità naturale che deriva soprattutto dalla composizione anagrafica, cioè dalla percentuali di anziani nella popolazione.
    In Puglia (e in Italia) ci sono molti più anziani che in Norvegia e Corea del Sud, per cui il nostro tasso di mortalità naturale al Covid è più alto. Ed è più alto di quella quantità (1,59 volte rispetto alla Corea, perchè, tradotto, ci sono 1,59 volte più anziani; 1,42 volte rispetto alla Norvegia perchè abbiamo 1,42 volte più anziani).

    Per cui 3 morti pugliesi corrispondono a (3 diviso 1,59 )= 1,9 morti in Sud Corea e (3 diviso 1,42)= 2,1 morti in Norvegia. Questo a parità di positivi: su 100 positivi in Puglia ti fa quasi 3 morti, e in Sud Corea 1,9. Ho arrotondato, nella realtà sarebbero qualcosina di meno.

    A questo punto, ho visto quando la Corea e la Norvegia hanno fatto circa 2 morti al giorno, perchè quei 2 morti al giorno corrisponderebbero in Puglia a 3 morti al giorno, per il ragionamento di cui sopra.
    Questo andamento si è avuto nella prima metà di Maggio.

    Visto che i decessi seguono di 2-3 settimane i casi, vuol dire che quei decessi pescavano dal numero di casi che si erano avuti 2-3 settimane prima in Corea del Sud e in Norvegia, vale a dire a fine Aprile.
    In quelle date entrambe facevano un numero di casi al giorno attorno a 20-30 e fino a 60 al massimo.

    Questo significa che in Puglia l'andamento attuale non è dissimile da quello che si aveva in Corea del Sud o in Norvegia circa un mese fa, anche se ci sono più morti, cosa che in prima apparenza lascerebbe pensare a chissà quali numeri di persone che circolano.

  3. #43243
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo!
    Praticamente volevo stimare il sommerso pugliese, o meglio più che stimarlo numericamente volevo vedere se l'andamento fosse roseo o meno, perchè ovviamente i dati della PC mostrano solo una parte del numero reale dei contagiati.
    Un ottimo modo è stimarlo dai decessi.

    Visto che è difficile fare stime solo leggendo il numero dei morti, ho eseguito un confronto con paesi del mondo che ad un certo punto hanno avuto un andamento medio dei decessi quotidiani simili a quello pugliese.
    Però ogni paese ha un proprio tasso di mortalità naturale che deriva soprattutto dalla composizione anagrafica, cioè dalla percentuali di anziani nella popolazione.
    In Puglia (e in Italia) ci sono molti più anziani che in Norvegia e Corea del Sud, per cui il nostro tasso di mortalità naturale al Covid è più alto. Ed è più alto di quella quantità (1,59 volte rispetto alla Corea, perchè, tradotto, ci sono 1,59 volte più anziani; 1,42 volte rispetto alla Norvegia perchè abbiamo 1,42 volte più anziani).

    Per cui 3 morti pugliesi corrispondono a (3 diviso 1,59 )= 1,9 morti in Sud Corea e (3 diviso 1,42)= 2,1 morti in Norvegia. Questo a parità di positivi: su 100 positivi in Puglia ti fa quasi 3 morti, e in Sud Corea 1,9. Ho arrotondato, nella realtà sarebbero qualcosina di meno.

    A questo punto, ho visto quando la Corea e la Norvegia hanno fatto circa 2 morti al giorno, perchè quei 2 morti al giorno corrisponderebbero in Puglia a 3 morti al giorno, per il ragionamento di cui sopra.
    Questo andamento si è avuto nella prima metà di Maggio.

    Visto che i decessi seguono di 2-3 settimane i casi, vuol dire che quei decessi pescavano dal numero di casi che si erano avuti 2-3 settimane prima in Corea del Sud e in Norvegia, vale a dire a fine Aprile.
    In quelle date entrambe facevano un numero di casi al giorno attorno a 20-30 e fino a 60 al massimo.

    Questo significa che in Puglia l'andamento attuale non è dissimile da quello che si aveva in Corea del Sud o in Norvegia circa un mese fa, anche se ci sono più morti, cosa che in prima apparenza lascerebbe pensare a chissà quali numeri di persone che circolano.
    spiegazione fantastica!
    grazie
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #43244
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vado appena OT perchè mi è capitato sotto le mani questo.

    https://associazionemara.org/pdf/lin...5g2xB3YMXTlNDc

    Sono le linee guida della regione Emilia Romagna riguardo la Borrelliosi di Lyme, zoonosi (batterica) trattata anche in Spillover, made in USA e ormai diffusa anche in Italia soprattutto al nordest. Ed il cui vettore è rappresentato dalle zecche.
    Lo segnalo sia per gli enormi problemi relativi ai test sierologici, sia soprattutto perchè i medici sono ignoranti al proposito. Compreso il mio.
    Ogni tanto mi succede, soprattutto in questo periodo. E seguo queste linee guida, che conoscevo da parecchio.
    Una volta togliendo la zecca si è rotto il rostro. Ero abbastanza contrariato e ne parlai al medico che ovviamente mi prescrisse l'antibiotico. E io ovviamente non lo presi.
    Ogni tanto sento di qualcuno che va al pronto soccorso per la rimozione, e via di antibiotici.
    Non si deve fare.

  5. #43245
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vado appena OT perchè mi è capitato sotto le mani questo.

    https://associazionemara.org/pdf/lin...5g2xB3YMXTlNDc

    Sono le linee guida della regione Emilia Romagna riguardo la Borrelliosi di Lyme, zoonosi (batterica) trattata anche in Spillover, made in USA e ormai diffusa anche in Italia soprattutto al nordest. Ed il cui vettore è rappresentato dalle zecche.
    Lo segnalo sia per gli enormi problemi relativi ai test sierologici, sia soprattutto perchè i medici sono ignoranti al proposito. Compreso il mio.
    Ogni tanto mi succede, soprattutto in questo periodo. E seguo queste linee guida, che conoscevo da parecchio.
    Una volta togliendo la zecca si è rotto il rostro. Ero abbastanza contrariato e ne parlai al medico che ovviamente mi prescrisse l'antibiotico. E io ovviamente non lo presi.
    Ogni tanto sento di qualcuno che va al pronto soccorso per la rimozione, e via di antibiotici.
    Non si deve fare.
    Interessante Trebor, grazie!

    Brutto affare, quando la studiai si disse che era diffusa specialmente in USA, ma che stava iniziando a diffondersi in Europa. Ricordo dava artrite ed eritema migrante.

    Comunque forse intendevi che solo la terapia antibiotica profilattica non andrebbe eseguita, perchè da come hai scritto sembra che non bisognerebbe nemmeno rimuovere il rostro della zecca, cosa che mi sembra sia invece consigliato ma non da solo nel caso si spezzi come nel tuo caso.

  6. #43246
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morta in North Carolina una bambina di 7 anni per una encefalite da Covid. Non hanno, in verità, detto la condizione clinica, ma solo che "le si era gonfiato il cervello". Ipotizzo fosse dunque una encefalite.

  7. #43247
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Usciti i dati di Francia e Spagna.

    La Francia vede +611 casi (tot. 153.055) con +46 morti (tot. 29.111)
    La Spagna +318 casi (tot. 288.058) con +1 morto (mah)

    Segnalo anche l'India, che supera l'Italia per numero di casi ufficiali (236.001) e si pone al sesto posto. L'Italia scende al settimo.
    Sempre in India altri 286 morti quest'oggi, e siamo a 6649.

    Aggiungo che il Perù probabilmente, con l'aggiornamento che sarà pubblicato tra poco, supererà la Germania portandosi alla rincorsa dell'Italia.

  8. #43248
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, si è distrutta la convivialità e la socializzazione.
    Pensavo anche, magari banalmente, come faranno i ragazzi a conoscersi, frequentarsi, amarsi...
    Con locali chiusi, divertimenti chiusi, uscite con distanziamento ecc ecc, chi potrà trovare una compagna, un compagno, un amore? E per quanto tempo? Pur volendolo fare sarebbero incontri clandestini..
    Assurdo! A questo punto fortunato chi già ce l'ha
    boh, la fate un po' troppo tragica secondo me. Qui è già tutto praticamente normale, a parte le disco chiuse, i ristoranti sono aperti e la gente va. Il resto è TUTTO uguale, quindi non capisco queste preoccupazioni tue e di @Porano444

  9. #43249
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    LOMBARDIA

    +402 casi

    +21 decessi

    19.000 tamponi!!!
    si diceva riguardo la proporzionalità... eccola.. 19k tampini-->400 contagi. non è che ieri se n'è processati pochi perché non ce ne fosse bisogno... ma perché erano quelli del 2 giugno. se cerchi, trovi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #43250
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cacchio, l'UK ha condotto 215mila tamponi ieri, e 205mila oggi!!
    Trovando solo 3400 casi in due giornate su 425mila tamponi la positività è inferiore all'1%!
    loro non sono la Lombardia, di quei macchinari da 9k tamponi ne avranno comprati una decina...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •