Pagina 4327 di 12358 PrimaPrima ... 332738274227427743174325432643274328432943374377442748275327 ... UltimaUltima
Risultati da 43,261 a 43,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43261
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posso dire una cosa fuori dai denti? Ma che sanità avete in Lombardia?
    Cioè io sono basito...

    Ho alcuni amici che vivono lì e mi diceva che la sanità non era buona (eufemismo), ma non ci volevo credere, eppure adesso mi tornano i conti...

  2. #43262
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa fuori dai denti? Ma che sanità avete in Lombardia?
    Cioè io sono basito...

    Ho alcuni amici che vivono lì e mi diceva che la sanità non era buona (eufemismo), ma non ci volevo credere, eppure adesso mi tornano i conti...
    Direi che non è male. Sovraccarica sicuramente ma il livello è abbastanza alto.
    Questa situazione non dipende assolutamente dalla cattiva sanità Lombarda. Anzi forse per l’Italia è una fortuna che la catastrofe sia avvenuta qui. Sicuramente sono stati fatti errori agli alti livelli decisionali ma non è detto che anche altre amministrazioni li avrebbero fatti. Però bene o male lo tsunami è stato contenuto. Immagina se fosse successo in regioni che hanno un decimo o meno dei posti letto che ci sono qui negli ospedali.

    Come sanità io intendo ospedali, medici, infermieri ecc non certo tutta la politica, gli sprechi e i loschi giri d’affari che ci sono dietro. Questo è uno schifo, ma lo è in tutta Italia.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #43263
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera, vi metto la classifica dei tamponi per regione (aggiornamento demografico al 01/01/2019) in data odierna.

    Trentino-Alto Adige 15,14%
    Veneto 14,54%
    Valle d'Aosta 12,40%
    Friuli-Venezia Giulia 11,71%
    Umbria 8,41%
    Lombardia 7,95%
    Emilia-Romagna 7,78%
    Piemonte 7,71%
    Liguria 7,31%
    Marche 7,31%
    Toscana 7,15%
    Abruzzo 6,17%
    Basilicata 5,59%
    Molise 5,09%
    Lazio 4,57%
    Calabria 3,81%
    Sardegna 3,71%
    Campania 3,66%
    Sicilia 3,21%
    Puglia 3,17%

  4. #43264
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Molto interessante vero, anche il discorso sulla "massa critica", col tempo sicuramente ci saranno ulteriori sviluppi e Vo' Euganeo è un caso di studio molto importante

  5. #43265
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La frase che non capisco, che avevo già letto e qui viene confermata, è questa:

    Questo virus per ragioni che ancora non conosciamo si diffonde senza creare la malattia finché raggiunge una massa critica di persone che si infettano e a quel punto esplode con tutta la sua violenza, quindi questi casi che ci sono in Italia non vanno sottovalutati".

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #43266
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La parte del sequenziamento del genoma e della ricostruzione della catena è estremamente interessante.
    Inoltre potrebbe servire allo stesso Crisanti per avvalorare/smentire l'ipotesi dell'entrata del virus nel paese la prima/seconda settimana di gennaio. Attendiamo aggiornamenti
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #43267
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Svezia partita per la tangente

    Schermata 2020-06-05 alle 21.04.29.png
    C'ho la falla nel cervello


  8. #43268
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che la prof ci disse che in caso di escursioni bisogna indossare vestiti a maniche lunghe, specialmente pantaloni perchè è lì che la zecca pizzica. O in alternativa dei repellenti per la cute contro le zecche.
    La prevenzione di tipo meccanico è fondamentale ma non sufficiente. Salgono a bordo e camminano fino a trovare un posto tranquillo, peli o capelli ma non pungono subito. Di notte poi con calma vanno a cercarsi posti dove la pelle è più delicata, e si ancorano. E non ti accorgi di nulla.
    Qualche anno fa senza nessun repellente in una zona in montagna salivano a bordo in continuazione. Ogni tanto mi fermavo e controllavo. E con un colpo secco col dito le facevo scendere.
    Ma alla fine ho dovuto spogliarmi nudo, controllarmi e cambiare vestiti.Con l'Autan tropical, che ha il doppio del principio attivo rispetto al normale, ci faccio poco. E credo ci si faccia poco in generale. Nonostante sia indicato per le zecche. Almeno con me, che attiro molto anche le zanzare.La permetrina invece oltre a fungere da repellente ammazza tutti gli insetti e le zecche. Se salgono dopo un po' muoiono.
    E dura parecchi giorni, anche dopo lavaggi.

  9. #43269
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si diceva riguardo la proporzionalità... eccola.. 19k tampini-->400 contagi. non è che ieri se n'è processati pochi perché non ce ne fosse bisogno... ma perché erano quelli del 2 giugno. se cerchi, trovi.
    Il discorso era appunto sul fatto che non è proporzionale. Oggi 14500 persone testate e 400 casi, ieri 84 con 1900.
    Fosse proporzionale con il rapporto di ieri avremmo dovuto avere 650 casi, quindi un 40% in più.
    Se fosse veramente proporzionale saremmo fregati Nuovo Virus Cinese

  10. #43270
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    te lo dicevo ieri...
    la sai lunga
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •