Pagina 4329 di 12353 PrimaPrima ... 332938294229427943194327432843294330433143394379442948295329 ... UltimaUltima
Risultati da 43,281 a 43,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43281
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il discorso era appunto sul fatto che non è proporzionale. Oggi 14500 persone testate e 400 casi, ieri 84 con 1900.
    Fosse proporzionale con il rapporto di ieri avremmo dovuto avere 650 casi, quindi un 40% in più.
    Se fosse veramente proporzionale saremmo fregati Nuovo Virus Cinese
    C'è anche un certo limite al rapporto positivi/tamponi, perchè allora, se il rapporto fosse sempre davvero del 3%, testando tutti i 10 milioni di lombardi in un solo giorno ne troveremmo 300mila infetti . E non credo sia così.

  2. #43282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il discorso era appunto sul fatto che non è proporzionale. Oggi 14500 persone testate e 400 casi, ieri 84 con 1900.
    Fosse proporzionale con il rapporto di ieri avremmo dovuto avere 650 casi, quindi un 40% in più.
    Se fosse veramente proporzionale saremmo fregati Nuovo Virus Cinese
    sì, chiaramente c'è un certo margine, ma la sostanza è che anche adesso più cerchi e più trovi
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #43283
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La prevenzione di tipo meccanico è fondamentale ma non sufficiente. Salgono a bordo e camminano fino a trovare un posto tranquillo, peli o capelli ma non pungono subito. Di notte poi con calma vanno a cercarsi posti dove la pelle è più delicata, e si ancorano. E non ti accorgi di nulla.
    Qualche anno fa senza nessun repellente in una zona in montagna salivano a bordo in continuazione. Ogni tanto mi fermavo e controllavo. E con un colpo secco col dito le facevo scendere.
    Ma alla fine ho dovuto spogliarmi nudo, controllarmi e cambiare vestiti.Con l'Autan tropical, che ha il doppio del principio attivo rispetto al normale, ci faccio poco. E credo ci si faccia poco in generale. Nonostante sia indicato per le zecche. Almeno con me, che attiro molto anche le zanzare.La permetrina invece oltre a fungere da repellente ammazza tutti gli insetti e le zecche. Se salgono dopo un po' muoiono.
    E dura parecchi giorni, anche dopo lavaggi.
    Sì esattamente, i pantaloni lunghi spesso servono a poco, e a tal proposito mi vengono in mente due episodi (perdonate l’OT):

    1) Qualche anno fa, durante un’escursione di un paio di giorni, un mio alunno, accusando un prurito fastidioso nelle zone basse ha trovato una “protuberanzina” nello scroto...al pronto soccorso gli hanno tolto una zecca dalle parti basse e un’altra dall’ano!
    2) Una coppia di amici in viaggio in Bolivia in zona foresta tropicale, al rientro da un’escursione ad un certo punto si sono ritrovati con i pantaloni ricoperti da uno strato nero ricolmo di zecche...hanno bruciato i vestiti e si sono dovuti togliere reciprocamente qualcosa come una trentina o più di zecche a testa che avevano già aderito alla cute. Per fortuna senza alcuna conseguenza in termini di malattia infettiva.

    Qui in zona le Prealpi e le Dolomiti bellunesi negli ultimi anni sono talmente infestati dalle zecche che le ASL consigliano (sia ad adulti che a bambini) di vaccinarsi per l’encefalite.

  4. #43284
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A questo punto diciamo apertamente al milione e più persone che campano di turismo, ristoranti, bar, etc. di cercarsi un altro lavoro.
    Ma esplicitamente.
    Intanto in Svizzera, con lockdown blandissimo e riaperto da un mese ormai.. Screenshot_20200605_220423_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200605_220443_com.android.chrome.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #43285
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    È qua che sbagli.
    Io ed i miei amici siamo sempre usciti, con sole caldo pioggia vento neve.
    E pensa a tutto l'indotto, domani non avrà senso per nessun ristorante o bar tenere aperto, per fare 10 coperti o servire 30 spritz in una serata.
    Qua si parla di economia, vita reale, sopravvivenza, altro che capricci.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    La priorità non è mantenere l'economia, ma difendere la società dal virus.
    Posta questa priorità, si può pensare all'economia.

    Aggiungo che io la vedrei ancora più radicalmente di Jack: vedo un ristorante/bar/via/negozio/centro commerciale/chiesa/piscina/spiaggia/tempio/moschea/cosa-vuoi-inserire affollato? Lo evito e ne cerco un altro. Se non ce n'è me ne farò una ragione per quel giorno. Tanto di giorni in cui vivere ne abbiamo (si spera) migliaia.

  6. #43286
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    La frase che non capisco, che avevo già letto e qui viene confermata, è questa:

    Questo virus per ragioni che ancora non conosciamo si diffonde senza creare la malattia finché raggiunge una massa critica di persone che si infettano e a quel punto esplode con tutta la sua violenza, quindi questi casi che ci sono in Italia non vanno sottovalutati".

    eh, non la capiscono nemmeno loro non si sa bene perché, ma pare sia così. io, da ignorante, penso che la causa principale sia la radiazione solare ed il caldo, nonché lo stare maggiormente all'aperto unitamente a distanziamento e mascherine. Questo porta secondo me ad un primo contatto col virus più soft, carica virale più bassa e quindi infezione meno grave. questo però verrebbe meno in caso di conviventi nella stessa casa... non so quanti casi gravi stiano arrivando, però se si svuotano i reparti e le TI significa che sono pochi...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #43287
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    A questo punto diciamo apertamente al milione e più persone che campano di turismo, ristoranti, bar, etc. di cercarsi un altro lavoro.
    Ma esplicitamente.
    Intanto in Svizzera, con lockdown blandissimo e riaperto da un mese ormai.. Screenshot_20200605_220423_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200605_220443_com.android.chrome.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Nulla di strano per la Svizzera. Un loro modello che ho postato, creato da studiosi dell'università di Ginevra, vede come data minima di un possibile aumento l'ultima decade di Giugno, non prima.

  8. #43288
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    A questo punto diciamo apertamente al milione e più persone che campano di turismo, ristoranti, bar, etc. di cercarsi un altro lavoro.
    Ma esplicitamente.
    Intanto in Svizzera, con lockdown blandissimo e riaperto da un mese ormai.. Screenshot_20200605_220423_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200605_220443_com.android.chrome.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    mi piacerebbe sapere perché in Lombardia la curva non i comporta allo stesso modo... alla fin fine l'hanno preso da noi con la stessa identica onda d'urto.. boh
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #43289
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì esattamente, i pantaloni lunghi spesso servono a poco, e a tal proposito mi vengono in mente due episodi (perdonate l’OT):

    1) Qualche anno fa, durante un’escursione di un paio di giorni, un mio alunno, accusando un prurito fastidioso nelle zone basse ha trovato una “protuberanzina” nello scroto...al pronto soccorso gli hanno tolto una zecca dalle parti basse e un’altra dall’ano!
    2) Una coppia di amici in viaggio in Bolivia in zona foresta tropicale, al rientro da un’escursione ad un certo punto si sono ritrovati con i pantaloni ricoperti da uno strato nero ricolmo di zecche...hanno bruciato i vestiti e si sono dovuti togliere reciprocamente qualcosa come una trentina o più di zecche a testa che avevano già aderito alla cute. Per fortuna senza alcuna conseguenza in termini di malattia infettiva.

    Qui in zona le Prealpi e le Dolomiti bellunesi negli ultimi anni sono talmente infestati dalle zecche che le ASL consigliano (sia ad adulti che a bambini) di vaccinarsi per l’encefalite.
    Non verrò mai sulle Alpi o in Bolivia

  10. #43290
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, io non so come facciano a guardarsi in faccia allo specchio dopo che fanno 3600 tamponi perché è il 2 giugno/OGNI DOMENICA/1 maggio/25 aprile. non c'è una scusa che tenga, UNA. è la regione che subisce il calo maggiore di tamponi processati ogni santo week end ed ha il maggior arretrato.
    è una regione che è stata in grado di investire 25mil per un ospedale inutile lontano da tutto il resto e che ha ospitato un paziente per mezzo milione speso.
    è una regione che al tempo stesso però non si attrezza come DEVE spendendo DUE LIRE (perché 800K/1,2mln di Euro per 2/3 macchinari sono NIENTE per una regione come la Lombardia), mentre altre regioni lo fanno, altri Stati lo fanno e sicuramente i soldi non mancano... al tempo stesso però i soldi ci sono per mandare i tamponi sul personale sanitario a Grenoble, spendendo centinaia di euro ognuno (fonte Galli in una intervista postata qui più volte).
    se è una sanità che funziona bene questa, alzo le mani.
    Infatti io ho specificato che come buona sanità intendo buone strutture, bravi medici ed infermieri.
    Mettiamo che ti venisse un infarto, in che regioni preferiresti farti operare?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •