Pagina 4335 di 12358 PrimaPrima ... 333538354235428543254333433443354336433743454385443548355335 ... UltimaUltima
Risultati da 43,341 a 43,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43341
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che i decessi Covid-19 comunicati all'ISTAT sono di molto inferiori rispetto a quelli della Protezione Civile, limitatamente al Piemonte e non solo. La tabella parla di dati ISTAT, che mi pare coincidano all'esatta unità solo per l'Umbria - riguardo ai decessi comunicati dalle varie sanità regionali d'Italia.
    Esatto. Qui in regione ad esempio la mortalità è 70 ogni 100000 abitanti.
    In Lombardia 180, in ER 93, in V. D'Aosta 114
    Però il Piemonte è quello che più si discosta

  2. #43342
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto 8 nuove diagnosi e 11 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #43343
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Basilicata decimo giorno consecutivo con zero casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #43344
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino 6/06/2020 provincia autonoma di bolzano

    tamponi 70.578(+1.112)
    casi totali 2.599(+1)
    attualmente positivi 100(-1)
    deceduti 292(+0)
    dimessi/guariti 2.208(+2)
    ricoverati in terapia intensiva 2
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #43345
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Veneto 8 nuove diagnosi e 11 decessi
    Non mi piace molto quel dato sui morti francamente
    Il dato sui contagi rimane buono, almeno quello.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #43346
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Colgo al volo questo messaggio.
    Io invece sono asociale e misantropo.

    E capisco le critiche in un senso e nell'altro.

    Però, come nel 99.99% dei casi, il mondo non è bianco o nero; bisogna fare i conti con le 9999 sfumature di grigio.
    Le alternative non sono "rimaniamo chiusi in casa a morire di inedia" e "usciamo, ci ammassiamo come prima facendo finta di nulla come fino a febbraio 2019". Perchè nel primo caso è vero: "non ci ammazza il virus, ma moriamo di solitudine, povertà o altri mali non curati o problemi psicologici"; ma è altrettanto vero che nel secondo caso "bello, viviamo come non fosse successo nulla e alla fine ci ammazza proprio il virus (assieme ai suoi effetti collaterali, sanitari ed economici)".
    Sono entrambe alternative STUPIDE.

    Ergo...
    O ci si rassegna a sottostare ad alcune precauzioni che vuoi dire che se esci a fare l'ape con amici devi tenere un po' di distanza. E usare la maschera ove possibile (e sì, sono consapevole, nel dubbio, che per bere o mangiare la devi togliere...); pare se ne sia accorta persino l'OMS...
    Oppure si abbia il coraggio di proporre la quarantena permanente per gli over 60 e una semiquarantena per quelli tra 50 e 60 (peraltro io non sono contrario a questa ipotesi).

    Tanto sono abbastanza fiducioso sul fatto che una cura / vaccino si troverà e che alla fine fortunatamente sarà solo una sfortunata parentesi.
    Minchia Massimo stai diventando una persona molto equilibrata ultimamente e scrivi messaggi molto chiari, senza mille incisi o multiquote. Che t'è successo? Mi tocca a quotarti integralmente e non è nemmeno la prima volta negli ultimi giorni.

    Ormai dispensi pillole di saggezza come se fossero mentine

  7. #43347
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non mi piace molto quel dato sui morti francamente
    Il dato sui contagi rimane buono, almeno quello.
    infatti. 28 decessi negli ultimi tre giorni
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #43348
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La rottura del rostro indica possibile rigurgito. Ovviamente va rimosso, io l'ho fatto con un ago e poi disinfettato.
    E poi ho fatto monitoraggio.
    Si, era riferito alla terapia antibiotica preventiva. La prescrivono tutti. E invece non va assolutamente fatta.
    Notevole il caso in cui devi prendere antibiotici per altro. A quel punto devi fare la terapia per la malattia di Lyme.

    Dalle mie parti vado ancora abbastanza tranquillo perchè non segnalata la malattia, fonte il veterinario della asl che mi fece il corso per il patentino funghi, principale motivo per cui sono soggetto ma non solo.
    Cammino pure parecchio in montagna.
    Uso il biokill sui vestiti (permetrina), una svolta.

    Ho rimosso una zecca dalla mia cosica dx dopo una camminata qui nelle highlands circa 30 gg fa.

    In zona mi pare che la malattia sia modertamente diffusa. (Lo deduco dal fatto che nelle bacheche turistiche spesso ci sono info a riguardo)

    Nella rimozione non sono completamente sicuro di avere rimosso il rostro, la zecca era molto piccola (tipo 1mm), subito credevo fosse una crosticina.

    Mi rimase una puntina rossa in leggero rilievo, ora quasi del tutto sparita e non piu' in rilievo, non mi sono recato nel piccolo centro medico del mio paesino anche causa covid, non ho avuto al momento il tipico eritema od altri sintomi.

    Dite che posso stare relativamente tranquillo?

    Saluti.
    Yes we Dig!

  9. #43349
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Colgo al volo questo messaggio.
    Io invece sono asociale e misantropo.

    E capisco le critiche in un senso e nell'altro.

    Però, come nel 99.99% dei casi, il mondo non è bianco o nero; bisogna fare i conti con le 9999 sfumature di grigio.
    Le alternative non sono "rimaniamo chiusi in casa a morire di inedia" e "usciamo, ci ammassiamo come prima facendo finta di nulla come fino a febbraio 2019". Perchè nel primo caso è vero: "non ci ammazza il virus, ma moriamo di solitudine, povertÃ* o altri mali non curati o problemi psicologici"; ma è altrettanto vero che nel secondo caso "bello, viviamo come non fosse successo nulla e alla fine ci ammazza proprio il virus (assieme ai suoi effetti collaterali, sanitari ed economici)".
    Sono entrambe alternative STUPIDE.

    Ergo...
    O ci si rassegna a sottostare ad alcune precauzioni che vuoi dire che se esci a fare l'ape con amici devi tenere un po' di distanza. E usare la maschera ove possibile (e sì, sono consapevole, nel dubbio, che per bere o mangiare la devi togliere...); pare se ne sia accorta persino l'OMS...
    Oppure si abbia il coraggio di proporre la quarantena permanente per gli over 60 e una semiquarantena per quelli tra 50 e 60 (peraltro io non sono contrario a questa ipotesi).

    Tanto sono abbastanza fiducioso sul fatto che una cura / vaccino si troverÃ* e che alla fine fortunatamente sarÃ* solo una sfortunata parentesi.
    Ancora con sta quarantena per gli over 60mi richiudete in casa solo se mi ammazzate
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #43350
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    bollettino 6/06/2020 provincia autonoma di bolzano

    tamponi 70.578(+1.112)
    casi totali 2.599(+1)
    attualmente positivi 100(-1)
    deceduti 292(+0)
    dimessi/guariti 2.208(+2)
    ricoverati in terapia intensiva 2
    In Alto Adige si può dire che le riaperture non abbiano avuto effetti. Hanno riaperto più o meno con due settimane d'anticipo rispetto al resto del paese.
    Stessa situazione per Austria e Svizzera.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •