Pagina 4336 di 12358 PrimaPrima ... 333638364236428643264334433543364337433843464386443648365336 ... UltimaUltima
Risultati da 43,351 a 43,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43351
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Alto Adige si può dire che le riaperture non abbiano avuto effetti. Hanno riaperto più o meno con due settimane d'anticipo rispetto al resto del paese.
    Stessa situazione per Austria e Svizzera.
    ottimo segnale!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #43352
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La stima dell’indice di trasmissibilità (Rt) per data inizio sintomi nel periodo dal 12/5 al 25/5, calcolato al 3/6/2020, mostra valori medi al di sotto di 1 in tutte le Regioni/PPAA.
    Fonte: Ministero della Salute

  3. #43353
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ancora con sta quarantena per gli over 60mi richiudete in casa solo se mi ammazzate
    Facciamo over 65 allora :D

  4. #43354
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nel senso che in fvg vai senza prenotazione, come e quando vuoi, e puoi consumare anche in piedi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    esattamente

  5. #43355
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non mi piace molto quel dato sui morti francamente
    Il dato sui contagi rimane buono, almeno quello.
    Son quasi sicuramente dovuti a conteggi di tipo cumulativo, leggendo i quotidiani veneti di oggi dicono che fra ieri e oggi i decessi son 0

  6. #43356
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Ho rimosso una zecca dalla mia cosica dx dopo una camminata qui nelle highlands circa 30 gg fa.

    In zona mi pare che la malattia sia modertamente diffusa. (Lo deduco dal fatto che nelle bacheche turistiche spesso ci sono info a riguardo)

    Nella rimozione non sono completamente sicuro di avere rimosso il rostro, la zecca era molto piccola (tipo 1mm), subito credevo fosse una crosticina.

    Mi rimase una puntina rossa in leggero rilievo, ora quasi del tutto sparita e non piu' in rilievo, non mi sono recato nel piccolo centro medico del mio paesino anche causa covid, non ho avuto al momento il tipico eritema od altri sintomi.

    Dite che posso stare relativamente tranquillo?

    Saluti.
    Dopo 40 gg almeno dalla puntura fai le analisi del sangue (prescritte dal tuo medico) è il sistema migliore per sapere se sei a posto

    Io abito in un' area ormai infestata da anni. Presenti sia boreliosi che purtroppo encefalite, e di zecche ce n'è in quantità.
    In famiglia siamo tutti vaccinati contro l' encefalite (dal 2012) , per la boreliosi invece, che è batterica, il sistema migliore è appunto quello delle analisi . Solo se i valori li richiedono antibiotico

    Diffida dei medici che danno antibiotici a tutti quelli che hanno trovato una zecca attaccata. Sistema pessimo. Io avrei dovuto farlo praticamente ogni estate un ciclo antibiotico secondo questa prassi, invece non l'ho mai preso.

    Mio figlio + grande ha avuto la boreliosi nel 2012 appunto, trovata con le analisi e correttamente trattata con antibiotici

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #43357
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Dopo 40 gg almeno dalla puntura fai le analisi del sangue (prescritte dal tuo medico) è il sistema migliore per sapere se sei a posto

    Io abito in un' area ormai infestata da anni. Presenti sia boreliosi che purtroppo encefalite, e di zecche ce n'è in quantità.
    In famiglia siamo tutti vaccinati contro l' encefalite (dal 2012) , per la boreliosi invece, che è batterica, il sistema migliore è appunto quello delle analisi . Solo se i valori li richiedono antibiotico

    Diffida dei medici che danno antibiotici a tutti quelli che hanno trovato una zecca attaccata. Sistema pessimo. Io avrei dovuto farlo praticamente ogni estate un ciclo antibiotico secondo questa prassi, invece non l'ho mai preso.

    Mio figlio + grande ha avuto la boreliosi nel 2012 appunto, trovata con le analisi e correttamente trattata con antibiotici

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Leggendo l'articolo citato una decina di pagine fa dal forumista @TreborSnow se non ho capito male pare le analisi siano poco affidabili a riguardo.

    Saluti.
    Yes we Dig!

  8. #43358
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nel senso che in fvg vai senza prenotazione, come e quando vuoi, e puoi consumare anche in piedi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Confermo. Nessun problema

    Martedì ho portato i miei a mangiare fuori ( pesce a Duino , vicino Trieste) e devo dire che ci siamo proprio rilassati
    Unica differenza rispetto al solito qualche tavolo in meno , il pane o grissini va richiesto alla cameriera. Stop
    A fine pasto la titolare ha chiesto il nome e numero di telefono del "capo famiglia"
    Prezzi identici al 2019

    C'è da dire che siamo in pochi in regione e la bassa densità di gente ( a parte Trieste città) aiuta

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #43359
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo citato una decina di pagine fa dal forumista @TreborSnow se non ho capito male pare le analisi siano poco affidabili a riguardo.

    Saluti.
    Qui in regione abbiamo talmente tanti casi che un paio di medici sono ormai dei "luminari" in fatto di zecche

    Uno di questi ha curato mio figlio e mi ha spiegato delle analisi . È fondamentale far passare almeno 40 gg dal morso prima di farle , altrimenti non valgono niente ( sempre e solo per la boreliosi, si intende)

    Per la meningite non penso servano, ma io quella ormai non la considero avendo fatyo il vaccino ( e comunque le zone affette da questo problema sono note ed in prevalenza in Europa centro orientale)

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #43360
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è un motivo per cui loro adesso riescono a fare da 4 a 5 volte i tamponi che facciamo noi?
    Hanno investito su questo evidentemente, per stanare più casi possibile. Evidentemente si sono accorti che con il loro lockdown all'inglese ci mettono un sacco di tempo (infatti sono ancora a 350 morti al giorno, numeri che in Italia c'erano a fine Aprile), quindi vogliono dare un ulteriore mazzata aumentando i test per stanare più positivi possibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •