Pagina 4337 di 12358 PrimaPrima ... 333738374237428743274335433643374338433943474387443748375337 ... UltimaUltima
Risultati da 43,361 a 43,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43361
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piazza del Parlamento gremita di manifestanti a Londra per Black Lives Matter.

    Qui si è persa la brocca.

  2. #43362
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mica sempre, anzi. Però ci sono periodi e zone sicuramente più pericolosi. Le zecche hanno un comportamento semplice ed efficace. Stanno su un filo d'erba e cercano un "passaggio". E funziona bene dove c'è traffico di animali. Nella mia esperienza il massimo rischio è sui prati in primavera, su un sentiero battuto molto minore.
    Cercare funghi costringe a fermarsi, a inginocchiarsi tra erba o foglie. Una semplice escursione è molto meno pericolosa.
    Infatti anche io avevo letto che sono molto più diffuse in primavera che in estate, a causa del clima più secco.
    Quando l'erba è un po' alta e vedo una persona in pantaloncini camminare, associo subito alle zecche

  3. #43363
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    200mila manifestanti previsti a Washington DC

  4. #43364
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono in spiaggia situazione mascherine tendente allo 0 solo alcuni che si avvicinano al bar la mettono(e neppure tutti)e nessun controllo.Avvistati turisti lombardi in suv o in camper aggirarsi in zona,il gestore del bagno mi ha confermato nessuna disdetta sulle prenotazioni da quelle zone e neppure dalla francia o dal belgio.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #43365
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Per me è semplice, senza voler polemizzare. Triplicare il numero dei tamponi significherebbe triplicare il numero di persone positive al virus, con conseguenti possibili restrizioni, insostenibili dal punto di vista economico e sociale. Pertanto si mantiene basso il numero dei tamponi per mantenere basso il numero di positivi, sperando nel fatto che migliaia di essi, cosa che sta realmente accadendo, guariscano senza la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.
    Quei positivi però andando a zonzo faranno moltiplicare enormemente i nuovi contagiati, provocando una seconda ondata

  6. #43366
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Dopo 40 gg almeno dalla puntura fai le analisi del sangue (prescritte dal tuo medico) è il sistema migliore per sapere se sei a posto

    Io abito in un' area ormai infestata da anni. Presenti sia boreliosi che purtroppo encefalite, e di zecche ce n'è in quantità.
    In famiglia siamo tutti vaccinati contro l' encefalite (dal 2012) , per la boreliosi invece, che è batterica, il sistema migliore è appunto quello delle analisi . Solo se i valori li richiedono antibiotico

    Diffida dei medici che danno antibiotici a tutti quelli che hanno trovato una zecca attaccata. Sistema pessimo. Io avrei dovuto farlo praticamente ogni estate un ciclo antibiotico secondo questa prassi, invece non l'ho mai preso.

    Mio figlio + grande ha avuto la boreliosi nel 2012 appunto, trovata con le analisi e correttamente trattata con antibiotici

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Però non portano solo l'encefalite e la borreliosi, anche altre malattie batteriche.
    Come mai è sbagliato dare subito antibiotici?

  7. #43367
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    200mila manifestanti previsti a Washington DC
    E il germe gode

  8. #43368
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, UE preoccupata per il Portogallo, che ha deciso di aprire a metà giugno anche al Brasile sua ex-colonia.
    Mi sa che gli altri dovranno chiudere a lui

  9. #43369
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però non portano solo l'encefalite e la borreliosi, anche altre malattie batteriche.
    Come mai è sbagliato dare subito antibiotici?
    Perché su decine di zecche che una persona può prendere la percentuale di quelle che ti possono dare un infezione batterica è bassissima ( per fortuna)

    È un po' come quando chiami il medico dicendo che hai tosse, mal di gola e febbre a 39 e senza visitarti ti da subito antibiotici e magari anche un anti-infiammatorio cortisonico. Pessima cosa.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #43370
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La movida è socialità giovanile. Il che vuol dire conoscere persone, fare amicizia, incontrare gente.
    Come si può socializzare con persone sconosciute con mascherina e distanziamento? Di fatto queste norme sospendono la socialità, ci si può incontrare con chi già si conosce e si taglia la possibilità di incontrare nuove persone.
    Al di là del giusto o meno, la situazione mi pare questa.
    Però non esageriamo dai.
    Non mi pare che la socialità o il conoscere persone nuove possa essere attuata soltanto con modalità di contatto fisico... E' una possibilità, ma non l'unica .
    Gli aperitivi sono tornati ad essere possibili (se effettuati al'aperto senza mascherina, laddove sia possibile mantenere la distanza di sicurezza) così come le passeggiate nei parchi, le piscine al chiuso e all'aperto, le giornate al mare o in montagna, le visite ai musei e tanto altro.
    Giusto per fare qualche esempio di occasioni/luoghi frequentati da persone con interessi simili ai propri.
    Io, quando ancora lavoravo 3 settimane fà, mi sono fermato al bar dove abitavo fino a gennaio e ho visto tanti miei amici che bevevano un bicchiere di vino parlando (a distanza) con alcune ragazze sedute su una panchina e conosciute all'istante.
    Questa situazione drammatica, secondo me, può anche essere uno spunto per vedere come gli altri si siano comportati in questi mesi... Parlandoci seriamente e riuscendo magari a conoscere prima le persone giuste, anzichè spendere centinaia e centinaia di euro in alcool sudando ventordici camicie in un locale chiuso (o aperto) in cui con tutti i rischi del caso.
    Però non venitemi a dire che la socialità è morta perchè secondo me è una sonora baggianata... Il problema sorge quando si esauriscono le idee, ma in quel caso è inutile abbaiare inutilmente alla luna quanto piuttosto farsi un esame di coscienza se il metodo utilizzato è corretto oppure se non sia il caso di cambiare strategia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •