Pagina 4344 di 12420 PrimaPrima ... 334438444244429443344342434343444345434643544394444448445344 ... UltimaUltima
Risultati da 43,431 a 43,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Riflessione grafica.
    Andamento dei morti giornalieri.

Paesi a lockdown severo

MortiItalia.JPG

MortiSvizzera.JPG

Paesi a lockdown blando se non nullo

MortiSvezia.JPG

MortiUK.JPG

La cosa curiosa, che hanno tutti in comune, è una: l'andamento.
    L'andamento è identico: picco rapido, e discesa più lenta. L'unica differenza è che, nei Paesi a lockdown morbido, la discesa è molto più lenta, e dunque si hanno, per forza, molti più decessi.
    Ne possiamo dedurre che, nel caso di lockdown, il virus circola "di meno" in maniera più rapida, mentre negli altri circola "di meno" in maniera più lenta.
    Ma una cosa è uguale per entrambi, ossia l'andamento: c'è un picco, e c'è una discesa. Anche in caso di lockdown assente non c'è nessun aumento esponenziale dei decessi, nessun aumento fuoriscala, ma sempre una diminuzione. Quanto sarà lunga questa "coda" lo vedremo, e valuteremo anche l'eventuale presenza di seconde ondate, ma di fatto, per ora, abbiamo visto che il lockdown severo ha come risultato quello di abbattere più rapidamente la curva dei decessi (e dunque a salvare la vita a quante più persone), ma non quello di "scongiurare" aumenti esponenziali di morti che, anche senza lockdown, comunque non si verificano.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello del Lazio mi fa un po' storcere il naso, va bene che per ora si tratta di valori assoluti bassissimi e al di fuori di quel cluster il virus a Roma è praticamente scomparso ma un focolaio in una struttura sanitaria di una grande città fa sempre paura.
    Io devo partire verso metà giugno, sto pregando tutti i santi in Paradiso perché non succeda niente nel frattempo
    Anche a me ha sorpreso, dopo almeno un paio di settimane in cui quella asl era spesso a zero (peraltro è la mia asl e copre 600 mila abitanti).
    Nei prossimi giorni è probabile che ne escano altri, stanno facendo tamponi in massa su personale e pazienti dell'ospedale.

Devo dire che finora la regione Lazio negli ultimi mesi mi ha sorpreso in positivo, forse per la prima volta non mi ha fatto rimpiangere la sanità emiliana. Spero che affrontino in maniera efficace anche questo focolaio.

Almeno servirà a ricordarci che non dobbiamo abbassare la guardia nemmeno nelle zone che sembrano più tranquille.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riflessione grafica.
    Andamento dei morti giornalieri.

Paesi a lockdown severo

MortiItalia.JPG

MortiSvizzera.JPG

Paesi a lockdown blando se non nullo

MortiSvezia.JPG

MortiUK.JPG

La cosa curiosa, che hanno tutti in comune, è una: l'andamento.
    L'andamento è identico: picco rapido, e discesa più lenta. L'unica differenza è che, nei Paesi a lockdown morbido, la discesa è molto più lenta, e dunque si hanno, per forza, molti più decessi.
    Ne possiamo dedurre che, nel caso di lockdown, il virus circola "di meno" in maniera più rapida, mentre negli altri circola "di meno" in maniera più lenta.
    Ma una cosa è uguale per entrambi, ossia l'andamento: c'è un picco, e c'è una discesa. Anche in caso di lockdown assente non c'è nessun aumento esponenziale dei decessi, nessun aumento fuoriscala, ma sempre una diminuzione. Quanto sarà lunga questa "coda" lo vedremo, e valuteremo anche l'eventuale presenza di seconde ondate, ma di fatto, per ora, abbiamo visto che il lockdown severo ha come risultato quello di abbattere più rapidamente la curva dei decessi (e dunque a salvare la vita a quante più persone), ma non quello di "scongiurare" aumenti esponenziali di morti che, anche senza lockdown, comunque non si verificano.
    L'andamento con crescita rapida e decrescita lenta è dato dal fatto che una crescita esponenziale produce una crescita che accelera nel tempo, mentre la decrescita esponenziale tende a rallentare nel tempo e tende a zero solo asintoticamente. È una caratteristica matematica di queste epidemie, in questo caso accentuata dal fatto che in molti casi il decesso avviene molto tempo dopo il contagio.

Questi dati ci dicono che per bloccare la crescita esponenziale (quindi portare Rt leggermente sotto 1) bastano misure piuttosto blande, ma se il numero di casi è già alto non sono sufficienti a ridurlo in maniera abbastanza rapida. Se agisci presto invece possono essere sufficienti anche perché il tracciamento dei contatti diventa più efficace.

Se non prendi nessun provvedimento invece la crescita esponenziale proseguirebbe eccome, a meno che le persone non comincino spontaneamente a cambiare i loro comportamenti.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Anche a me ha sorpreso, dopo almeno un paio di settimane in cui quella asl era spesso a zero (peraltro è la mia asl e copre 600 mila abitanti).
    Nei prossimi giorni è probabile che ne escano altri, stanno facendo tamponi in massa su personale e pazienti dell'ospedale.

Devo dire che finora la regione Lazio negli ultimi mesi mi ha sorpreso in positivo, forse per la prima volta non mi ha fatto rimpiangere la sanità emiliana. Spero che affrontino in maniera efficace anche questo focolaio.

Almeno servirà a ricordarci che non dobbiamo abbassare la guardia nemmeno nelle zone che sembrano più tranquille.

Sì, la regione Lazio in effetti nel silenzio generale ha gestito molto bene la grandissima, enorme fortuna iniziale che ha avuto.
    Questo focolaio non ci voleva, ma è confortante che al di fuori di quella ASL (dove comunque sono tutti asintomatici) i casi si contino veramente sulle dita di una mano, quindi o li devono ancora trovare o il focolaio è stato preso in tempo. Speriamo si risolva in fretta come quello dei Salesiani o delle RSA ai Castelli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    • POSITIVI: 234.801 (+270)
    di cui 35.877 attuali (-99)
    • DECEDUTI: 33.846 (+72)
    • GUARITI: 165.078 (+1.297)

Ottimi dati, 73mila tamponi, 34k persone testate
    Che bella giornata!
    Adesso puntiamo all'azzeramento dei decessi!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    LOMBARDIA

13.000 tamponi!!

+142 casi

Ottimissimo!!!

+27 decessi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'andamento con crescita rapida e decrescita lenta è dato dal fatto che una crescita esponenziale produce una crescita che accelera nel tempo, mentre la decrescita esponenziale tende a rallentare nel tempo e tende a zero solo asintoticamente. È una caratteristica matematica di queste epidemie, in questo caso accentuata dal fatto che in molti casi il decesso avviene molto tempo dopo il contagio.

Questi dati ci dicono che per bloccare la crescita esponenziale (quindi portare Rt leggermente sotto 1) bastano misure piuttosto blande, ma se il numero di casi è già alto non sono sufficienti a ridurlo in maniera abbastanza rapida. Se agisci presto invece possono essere sufficienti anche perché il tracciamento dei contatti diventa più efficace.

Se non prendi nessun provvedimento invece la crescita esponenziale proseguirebbe eccome, a meno che le persone non comincino spontaneamente a cambiare i loro comportamenti.

Comunque il contagio, aldilà dell'Italia, sembra essere quasi gestibile solamente utilizzando alcune misure di prevenzione. Perlomeno sembra (e spero di non portare sfiga nel dirlo) che si possano, almeno fino all'autunno, evitare nuovamente crescite preoccupanti

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Secondo le linee guida postate

https://associazionemara.org/pdf/lin...5g2xB3YMXTlNDc

direi di si. Importanti tutti i sintomi, in particolare l'eritema.
    Credo che il rostro vada rimosso a prescindere per evitare una infezione locale, un po' come una spina.
    Non credo cambi tanto se resta un frammento, parliamo d frazioni di millimetro.
    La tua era allo stadio di ninfa.
    Io comunque per evitare rotture uso queste pinzette.
    Vengono via una meraviglia, senza neanche tirare.
    Sono minuscole.
    Immagine

Immagine
    Immagine
    Eh, hai ragione sulle pinzette, ma credevo fosse una crosticina, prima ho grattato con unghia due volte come per togliere una crosticina, poi d'istinto ho tirato con pollice ed indice, una volta tolta ho visto cos'era.

Pur essendo credo molto presenti, (pecore e cervi ovunque), in piu' di tre anni non mi era ancora capitato di trovarne una addosso.

Speriamo bene, al momento nessun sintomo e son passati 30 gg almeno, controllero' per essere certo la data delle foto di quel giorno sul telefono.

Grazie.

Saluti.
    Yes we Dig!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Le cifre che vorremmo avete in realtà qualcuno le ha:

I primi dati veri della Lombardia - il Segnalatore

Non sono dati del tutto completi ma danno un'idea abbastanza precisa di quale sia la situazione dei tamponi in Lombardia ormai mi sono fatto un'idea del perché non vengano diffuse certe cifre e vedremo nel giro di poche settimane se ci ho.preso.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello del Lazio mi fa un po' storcere il naso, va bene che per ora si tratta di valori assoluti bassissimi e al di fuori di quel cluster il virus a Roma è praticamente scomparso ma un focolaio in una struttura sanitaria di una grande città fa sempre paura.
    Io devo partire verso metà giugno, sto pregando tutti i santi in Paradiso perché non succeda niente nel frattempo
    Occhio alla seconda ondata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •