Pagina 4362 di 12358 PrimaPrima ... 336238624262431243524360436143624363436443724412446248625362 ... UltimaUltima
Risultati da 43,611 a 43,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43611
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente qualcosa di più concreto viene scritto.
    Son felicissimo che ci siano grandi spiragli positivi dal punto di vista medico e clinico.

    Comunque vorrei chiarire ancora una volta che se uno partendo dai numeri dice di attendere qualche giorno in più per valutare l'apertura quasi totale del 18/5 e l'apertura dei confini regionali del 3/6, NON significa obbligatoriamente che non crede a certe dichiarazioni e soprattutto vive costantemente nella paura.

    Per dire, io che ancora non sono sicuro numericamente che sia "andato tutto bene" e sono quasi convinto che avremo fra un po una debole/issima risalita dei contagi, ho comunque ricominciato a vivere e fare quasi le stesse cose di prima, attenendomi alle regole.

    E dire che "non ci salverà il distanziamento ma solo un indebolimento del virus" è nella sostanza affermare la stessa cosa che vari di voi sostengono e cercano di ribadire alla "parte razionale" dei partecipanti del 3D.
    Ultima modifica di Simotgl; 08/06/2020 alle 11:18
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #43612
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Giappone hanno anche il virus meno contagioso. In Indonesia, dove non avranno messo in campo misure di alcun tipo, ci sono nemmeno 2000 morti. Questo mi fa pensare che gestire il virus del ceppo asiatico sia molto più fattibile.
    Questo è anche uno dei motivi per cui, personalmente, non ho messo in dubbio i dati cinesi. Evidentemente con questo ceppo bastano per davvero poche mosse per arginarlo.
    Può essere, non ho le conoscenze Gian per poter pensare diversamente... Però il fatto che le scuole siano chiuse da più di 3 mesi ha sicuramente contribuito a ridurne l'impatto e la diffusione, è purtroppo (dico purtroppo evidenziando il lato negativo della cosa) un'attività che muove comunque centinaia di migliaia di persone con contatti a ripetizione.
    Poi, in base a quanto si legge dall'articolo, sono riusciti a non sovraccaricare gli ospedali: anche in questo caso trattasi di fortuna, buona organizzazione o un mix di entrambe le cose ma così è.

    Va considerato anche il fatto che lì in Giappone le mascherine le utilizzavano già da ben prima di noi, così come il lavarsi spesso le mani, salutarsi non con la stretta di mano ma con un inchino (e quindi evitando il contatto fisico)... Sono tutte piccole "cazzate" che però sommate l'una all'altra possono fare un pò più di luce.

  3. #43613
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcosa di più concreto viene scritto.
    Son felicissimo che ci siano grandi spiragli positivi dal punto di vista medico e clinico.

    Comunque vorrei chiarire ancora una volta che se uno partendo dai numeri dice di attendere qualche giorno in più per valutare l'apertura quasi totale del 18/5 e l'apertura dei confini regionali del 3/6, NON significa obbligatoriamente che non crede a certe dichiarazioni e soprattutto vive costantemente nella paura.

    Per dire, io che ancora non sono sicuro numericamente che sia "andato tutto bene" e sono quasi convinto che non avremo fra un po una debole/issima risalita dei contagi, ho comunque ricominciato a vivere e fare quasi le stesse cose di prima, attenendomi alle regole.

    E dire che "non ci salverà il distanziamento ma solo un indebolimento del virus" è nella sostanza affermare la stessa cosa che vari di voi sostengono e cercano di ribadire alla "parte razionale" dei partecipanti del 3D.
    Completamente d'accordo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #43614
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ho fatto previsioni certe e ho parlato di virus indebolito? E dove, di grazia?
    Ho sempre detto che, personalmente, ritengo possibile (o probabile) un nuovo leggero aumento dei casi (fisiologico), ma non credo potremo avere una ripresa esponenziale come febbraio/marzo.
    L'ho detto, ridetto e stradetto.
    Ed è ben diverso dal dire "sono SICURO che non ci sarà una seconda ondata e che il virus si è indebolito".
    Cerchiamo di non interpretare così come fa comodo

    Non pensavo fosse così dura e frustrante per alcuni vedere dei segnali positivi
    era un discorso generale quando si parla di ste cose, nel caso ho quotato il tuo post specifico.
    sull'ultima frase lascio correre
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #43615
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  6. #43616
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, su questo avrei da ridire.. mia madre fa il vaccino da una decina d'anni per tutelare mio papà (da ex insegnante aveva centinaia di contatti al giorno, quindi era saggio farlo), ecco, le peggiori influenze le ha prese da vaccinata. pre vaccino non ha mai fatto febbre per decine di anni (uguale a mia nonna, prima che iniziassero a vaccinarla non ha fatto febbre per più di 20 anni di fila, ha ricominciato ad ammalarsi col vaccino antinfluenzale).
    il vaccino antinfluenzale non basta, ci vuole per forza di cose una diagnosi a valle (tampone) per capire se lo hai veramente.
    ricordi a febbraio/marzo? quando si facevano tamponi SOLO ai sintomatici gravi e su 100 che se ne presentavano 20 erano Covid, gli altri banale influenza (tolti i falsi negativi)
    Va bene. Certo ci vorrà il tampone ma parti già preparato e soprattutto con le cautele del caso.

    Come volontario negli ospedali pediatrici ti posso assicurare che i bambini ad esempio vengono portati in pronto soccorso non certo per gravi motivazioni. Prova a parlare con medici ed infermieri. Ti confermeranno ad esempio che la sala d’aspetto si riempie sempre negli stessi orari. Di solito il sabato. Non troppo presto il mattino perché i genitori devono dormire, non in pausa pranzo perché si mangia e non troppo tardi la sera. Quindi, magari per un mal di pancia, stanno due tre ore i due genitori e i fratellini a stretto contatto con altri bambini che magari hanno una malattia infettiva. Il mal di pancia passa e tornano a casa tutti contenti pronti ad infettare amici e compagni di classe.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #43617
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    sì, in Cina è probabile che sia tra novembre e dicembre, non penso ci fossero più dubbi difatti, come da noi, i casi sono esplosi 1 mese/ 1 mese e mezzo dopo (dopo il 15 gennaio). ottobre e la prima parte di novembre li escluderei, ci saremmo accorti tutti in giro per il mondo di quanto stava succedendo già a inizio gennaio..
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #43618
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Va bene. Certo ci vorrà il tampone ma parti già preparato e soprattutto con le cautele del caso.

    Come volontario negli ospedali pediatrici ti posso assicurare che i bambini ad esempio vengono portati in pronto soccorso non certo per gravi motivazioni. Prova a parlare con medici ed infermieri. Ti confermeranno ad esempio che la sala d’aspetto si riempie sempre negli stessi orari. Di solito il sabato. Non troppo presto il mattino perché i genitori devono dormire, non in pausa pranzo perché si mangia e non troppo tardi la sera. Quindi, magari per un mal di pancia, stanno due tre ore i due genitori e i fratellini a stretto contatto con altri bambini che magari hanno una malattia infettiva. Il mal di pancia passa e tornano a casa tutti contenti pronti ad infettare amici e compagni di classe.
    ah su chi si reca al PS concordo, tanti lo fanno per fare esami gratis praticamente
    volevo solo dire che da solo il vaccino antinfluenzale non aiuta molto nella ricerca del virus, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #43619
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, in Cina è probabile che sia tra novembre e dicembre, non penso ci fossero più dubbi difatti, come da noi, i casi sono esplosi 1 mese/ 1 mese e mezzo dopo (dopo il 15 gennaio). ottobre e la prima parte di novembre li escluderei, ci saremmo accorti tutti in giro per il mondo di quanto stava succedendo già a inizio gennaio..
    Mi ricordo che poi saltò fuori anche che il virus dei primissimi ceppi potrebbe essere stato meno contagioso dei ceppi che girano ora.
    In questo caso potrebbe anche essere apparso tra fine ottobre e metà novembre, ma magari in aree più rurali ed a bassa densità abitativa che, insieme alla più bassa contagiosità del virus, potrebbero aver inizialmente limitato fortemente i casi.

    Ok, ora la smetto con le seghe mentaliNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #43620
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che poi saltò fuori anche che il virus dei primissimi ceppi potrebbe essere stato meno contagioso dei ceppi che girano ora.
    In questo caso potrebbe anche essere apparso tra fine ottobre e metà novembre, ma magari in aree più rurali ed a bassa densità abitativa che, insieme alla più bassa contagiosità del virus, potrebbero aver inizialmente limitato fortemente i casi.

    Ok, ora la smetto con le seghe mentaliNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    c'era anche questa teoria ma comincio a pensare che non lo sapremo mai veramente
    la Cina ha nascosto uno scheletro di gigantosauro in un armadio gigantesco, blindato. difficile che uscirà fuori veramente tutto. l'unica cosa certa è che pare che la comunità scientifica tutta sia concorde nell'affermare che la Cina abbia trasmesso datti in ritardo e molto probabilmente errati (c'è da capire se di proposito o no).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •