Pagina 4395 di 12358 PrimaPrima ... 339538954295434543854393439443954396439744054445449548955395 ... UltimaUltima
Risultati da 43,941 a 43,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43941
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    olè

    Se non faccio incavolare @burian br (e non solo) una volta al giorno non sono contento

    Friuli Venezia Giulia e discoteche: ipotesi riapertura "all'aperto" - Trieste All News

    ipotesti che si fa sempre più strada a quanto pare
    Ma, che ti ho fatto di male?

  2. #43942
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'altro giorno un mio amico si è innervosito perchè eravamo gli unici ad averla. Non serve a niente in questo modo, ha detto. E ha ragione.
    Ha ben ragione. Qui le utilizza un buon 80/90% delle persone, forse da voi si è sentita meno l'ondata di Covid e le persone prendono la situazione un po' più sottogamba?

  3. #43943
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra le assurdità della situazione c'è quella relativa al calcio.
    Io seguo e sono per la riapertura da parecchio.

    I giocatori di calcio e tutto il contorno saranno gli unici ad avere la garanzia di entrare in contatto con persone con tampone negativo certificato. E c'è qualcuno che ancora si oppone.

  4. #43944
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si trovano, nemmeno per i medici quale è mio padre...pensa tu...

    Noi usiamo sempre la chirurgica. Credimi che al chiuso in molti non la portano. Tranne ai supermercati dove è obbligatoria.
    E niente disinfettanti di nessun tipo nei negozi, ci sono solo nei supermercati e al centro commerciale. E in qualche bar.
    Io le ho trovate tramite contatti.

    Anche FFP3 in farmacia

  5. #43945
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La seconda ondata non è fantascienza. E' del tutto possibile e non vedo perchè non dovrebbe realizzarsi, salvo non creda sia un miracolo che il virus ha smesso di diffondersi.
    Ma come?
    Prima dici che la seconda ondata non è fantascienza, e poi non vedi perchè non dovrebbe realizzarsi salvo miracoli Allora è certa, per te.
    Peccato che questa certezza non esista, a meno che non si faccia confusione nei termini.

    Se un qualsiasi aumento dei casi lo consideri "seconda ondata" allora sì, direi che ci sono alte probabilità che ciò si verifichi.
    Se invece per "seconda ondata" intendi un aumento esponenziale dei casi stile febbraio-marzo allora direi di no, non c'è nessuna prova e nessuna evidenza che ci faccia intendere che accadrà per forza.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #43946
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Siamo a 21 giorni dalla riapertura del 18 Maggio e a ben 35 da quella del 4 Maggio.

    I contagi oggi sono scesi di circa 530 unità rispetto al 19 Maggio, i posti in TI sono oltre 300 in più, i morti sono calati (all'epoca se ne fecero 162 oggi 47).

    Però attenzione che è in arrivo la seconda ondata in maniera CERTA.
    Speriamo di vivere abbastanza a lungo per vederla allora
    Ho già spiegato cosa sia la seconda ondata: un nuovo aumento dei contagi. Può essere di poche centinaia di unità, o potrà essere qualcosa di mostruoso come a Marzo. Non giudico come potrebbe essere.

    Le aperture del 4 Maggio paiono non aver avuto effetti preoccupanti. Attendiamo quelle principali del 18.

    PS: Siamo in estate, e potrebbe esistere un'influenza del clima. Lo scopriremo però solo a Settembre se sarà così, perchè a parità di contatti sociali e uso di mascherine solo il clima e lo stare al chiuso potrebbero spiegare la variabilità che si osserverà.
    Aggiungo che se così fosse non dovremmo nemmeno vedere in giro influenze o raffreddori dall'autunno. E io a questo scenario non ci credo nemmeno se mi pagate

  7. #43947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma come?
    Prima dici che la seconda ondata non è fantascienza, e poi non vedi perchè non dovrebbe realizzarsi salvo miracoli Allora è certa, per te.
    Peccato che questa certezza non esista, a meno che non si faccia confusione nei termini.

    Se un qualsiasi aumento dei casi lo consideri "seconda ondata" allora sì, direi che ci sono alte probabilità che ciò si verifichi.
    Se invece per "seconda ondata" intendi un aumento esponenziale dei casi stile febbraio-marzo allora direi di no, non c'è nessuna prova e nessuna evidenza che ci faccia intendere che accadrà per forza.
    Con seconda ondata si parla di un aumento dei contagi. Se poi vi aspettate un'ondata mostruosa io non mi riferisco a quello, benchè sia possibile.

    Ad esempio una seconda ondata è in atto in Sudafrica o in Israele. O in Sud Corea. Ma non è niente di preoccupante al momento, ma è pur sempre una seconda ondata.

  8. #43948
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si trovano, nemmeno per i medici quale è mio padre...pensa tu...

    Noi usiamo sempre la chirurgica. Credimi che al chiuso in molti non la portano. Tranne ai supermercati dove è obbligatoria.
    E niente disinfettanti di nessun tipo nei negozi, ci sono solo nei supermercati e al centro commerciale. E in qualche bar.
    Esattamente al contrario che qui.
    Disinfettante ovunque, in ogni tipo di ambiente chiuso, con obbligo di usarlo e obbligo di indossare la mascherina. E la gente vi si sta attenendo scrupolosamente, in ogni ambiente.
    Vedremo, quindi, qual'è il comportamento che darà i suoi frutti.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #43949
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ha ben ragione. Qui le utilizza un buon 80/90% delle persone, forse da voi si è sentita meno l'ondata di Covid e le persone prendono la situazione un po' più sottogamba?
    La usano il 30-40%, e solo un 20% (forse esagero) bene.

    All'aperto poi ai tavoli quasi nessuno.

  10. #43950
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma, che ti ho fatto di male?
    nulla, ti voglio bene, però voglio farti sbroccare scherzo ahahah

    Personalmente se io dovessi aver ragione sul fatto che sarà un estate normale con tutto aperto, come ho sempre detto ad aprile, devo dire che godrò parecchio più per il semplice fatto di aver avuto ragione più che per l'apertura effettiva visto che praticamente nessuno ci credeva

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •