Pagina 4397 di 12358 PrimaPrima ... 339738974297434743874395439643974398439944074447449748975397 ... UltimaUltima
Risultati da 43,961 a 43,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43961
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Non le ha trovate neppure online?
    Ci sono alcune farmacie/aziende serie che le vendono. Ovviamente si fanno pagare (~3/4€ FFP2, 7/10€ le FFP3)
    Online non ha visto, ha poco tempo. Glielo chiederò.

    Grazie del consiglio!

  2. #43962
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo col ricominciare del campionato ma se riapriamo gli stadi vuol dire che non abbiamo imparato nulla, ma proprio 0
    Dicono entrate contingentate i primi spoiler

  3. #43963
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ha ben ragione. Qui le utilizza un buon 80/90% delle persone, forse da voi si è sentita meno l'ondata di Covid e le persone prendono la situazione un po' più sottogamba?
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Esattamente al contrario che qui.
    Disinfettante ovunque, in ogni tipo di ambiente chiuso, con obbligo di usarlo e obbligo di indossare la mascherina. E la gente vi si sta attenendo scrupolosamente, in ogni ambiente.
    Vedremo, quindi, qual'è il comportamento che darà i suoi frutti.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La usano il 30-40%, e solo un 20% (forse esagero) bene.

    All'aperto poi ai tavoli quasi nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si trovano, nemmeno per i medici quale è mio padre...pensa tu...

    Noi usiamo sempre la chirurgica. Credimi che al chiuso in molti non la portano. Tranne ai supermercati dove è obbligatoria.
    E niente disinfettanti di nessun tipo nei negozi, ci sono solo nei supermercati e al centro commerciale. E in qualche bar.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che mio padre ha l'ambulatorio messo a disposizione da una farmacia, ma non ne trova.
    Incredibile, qui da noi si trovano tranquillamente le chirurgiche, ormai da un mese, in farmacia o supermercati, a 0,50.
    Poi ci sono le p2 a prezzi variabili ma a meno di 10 euri, media 8. Solo che non sono tutte uguali.
    Gel in tutti i locali. Nel mio ufficio ne abbiamo 6 e lavoriamo in 4!
    La mascherina la portano credo il 90% delle persone, poi ovvio che ogni tanto vedi quelli che la portano male o si dimenticano di alzarla quando ti si avvicinano, come il mio barista ieri quando mi ha postato la spremuta ma sono disattenzioni perdonabili dopo una giornata di lavoro

    Io mi trovo in difficoltà con gli amici, ne ho pochissimi ma faccio davvero fatica a non abbracciarli quando li vedo. Con la mia migliore amica ho fatto un’eccezione
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #43964
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema di una seconda ondata (anche abbastanza tosta) si verificherà quasi sicuramente in autunno-inverno mentre probabilmente passeremo un estate relativamente tranquilla con qualche focolaio qua e là.
    ma voglio poi vedere in autunno, con l'inizio della stagione dei raffreddori e delle influenze, se non torna in pompa magna... tra l'altro si confonderà proprio con i malanni di stagione e con le "abitudini invernali" (stare nei locali chiusi, ecc ecc) sarà favorito il contagio...
    Concordo, ma in questo caso bisognerà chiarire diversi aspetti che non quadrano:

    1) il virus non si è propagato in estate per il clima?
    2) il virus non si è propagato perchè si era all'aperto? E quelli che stavano al chiuso non lo hanno ricevuto per pura fortuna?
    3) il virus non si è propagato perchè in estate chiunque starà male responsabilmente chiederà il tampone ed eviterà di girare credendo sia influenza come avviene banalizzando i sintomi in inverno o autunno?
    4) il virus non si è propagato per via delle mascherine?
    5) il virus non si è propagato per effetto delle limitazioni?
    6) il virus non si è propagato perchè gli asintomatici/paucisintomatici sono poco contagiosi?
    7) altri motivi?

  5. #43965
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dicono entrate contingentate i primi spoiler
    Sarebbe il minimo, ma comunque non sono fiducioso per nulla.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #43966
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Incredibile, qui da noi si trovano tranquillamente le chirurgiche, ormai da un mese, in farmacia o supermercati, a 0,50.
    Poi ci sono le p2 a prezzi variabili ma a meno di 10 euri, media 8. Solo che non sono tutte uguali.
    Gel in tutti i locali. Nel mio ufficio ne abbiamo 6 e lavoriamo in 4!
    La mascherina la portano credo il 90% delle persone, poi ovvio che ogni tanto vedi quelli che la portano male o si dimenticano di alzarla quando ti si avvicinano, come il mio barista ieri quando mi ha postato la spremuta ma sono disattenzioni perdonabili dopo una giornata di lavoro

    Io mi trovo in difficoltà con gli amici, ne ho pochissimi ma faccio davvero fatica a non abbracciarli quando li vedo. Con la mia migliore amica ho fatto un’eccezione
    Qui le chirurgiche le vendono tranquillamente, qualcosa riconosciamola , ma @IMade... parlava di mascherine FFP2 o FFP3
    Anche nei bar e nei ristoranti i proprietari indossano la mascherina diligentemente. Anche i parrucchieri e i barbieri.
    Nei negozi si evitano assembramenti e si rispetta la fila.

    Però per il resto vale quanto ho detto.

  7. #43967
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Concordo, ma in questo caso bisognerà chiarire diversi aspetti che non quadrano:

    1) il virus non si è propagato in estate per il clima?
    2) il virus non si è propagato perchè si era all'aperto? E quelli che stavano al chiuso non lo hanno ricevuto per pura fortuna?
    3) il virus non si è propagato perchè in estate chiunque starà male responsabilmente chiederà il tampone ed eviterà di girare credendo sia influenza come avviene banalizzando i sintomi in inverno o autunno?
    4) il virus non si è propagato per via delle mascherine?
    5) il virus non si è propagato per effetto delle limitazioni?
    6) il virus non si è propagato perchè gli asintomatici/paucisintomatici sono poco contagiosi?
    7) altri motivi?
    Un mix di tutto soprattutto 2 prima parte?

    Insolazione/raggi uv non ne ha mai parlato nessuno? Studi non ce ne sono?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #43968
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Incredibile, qui da noi si trovano tranquillamente le chirurgiche, ormai da un mese, in farmacia o supermercati, a 0,50.
    Poi ci sono le p2 a prezzi variabili ma a meno di 10 euri, media 8. Solo che non sono tutte uguali.
    Gel in tutti i locali. Nel mio ufficio ne abbiamo 6 e lavoriamo in 4!
    La mascherina la portano credo il 90% delle persone, poi ovvio che ogni tanto vedi quelli che la portano male o si dimenticano di alzarla quando ti si avvicinano, come il mio barista ieri quando mi ha postato la spremuta ma sono disattenzioni perdonabili dopo una giornata di lavoro

    Io mi trovo in difficoltà con gli amici, ne ho pochissimi ma faccio davvero fatica a non abbracciarli quando li vedo. Con la mia migliore amica ho fatto un’eccezione
    I miei amici se provano ad abbracciarmi non si accorgono neanche da dove arrivi il rovescio... Nuovo Virus Cinese

  9. #43969
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Concordo, ma in questo caso bisognerà chiarire diversi aspetti che non quadrano:

    1) il virus non si è propagato in estate per il clima?
    2) il virus non si è propagato perchè si era all'aperto? E quelli che stavano al chiuso non lo hanno ricevuto per pura fortuna?
    3) il virus non si è propagato perchè in estate chiunque starà male responsabilmente chiederà il tampone ed eviterà di girare credendo sia influenza come avviene banalizzando i sintomi in inverno o autunno?
    4) il virus non si è propagato per via delle mascherine?
    5) il virus non si è propagato per effetto delle limitazioni?
    6) il virus non si è propagato perchè gli asintomatici/paucisintomatici sono poco contagiosi?
    7) altri motivi?
    Altra cosa da chiarire... in certi paesi "caldi" il virus si è propagato senza problemi, anzi sono gli stati tra i più colpiti al mondo (vedi Brasile, Pakistan, ecc), quindi il caldo (e le abitudini estive, lo stare all'aria aperta ecc) potrebbero contare relativamente poco..

  10. #43970
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ha ben ragione. Qui le utilizza un buon 80/90% delle persone, forse da voi si è sentita meno l'ondata di Covid e le persone prendono la situazione un po' più sottogamba?
    Già infatti, al momento io non avrei nulla da ridire. C’è stato un po’ da lavorare a inizio riaperture ma dopo un paio di lavate al capo da parte degli enti locali l’han capita più o meno tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •