Pagina 4425 di 12358 PrimaPrima ... 342539254325437544154423442444254426442744354475452549255425 ... UltimaUltima
Risultati da 44,241 a 44,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44241
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    concordo con te sul fatto che è stata avvantaggiata rispetto al NW perchè ha inizialmente avuto pochi casi, non concordo sul resto.
    Hanno fatto scorte di tamponi e reagenti prima che iniziasse la pandemia, hanno acquistato un macchinario che da solo fa i tamponi della Lombardia, inoltre hanno fatto i tamponi a tutti sin dall'inizio, infischiandosene delle direttive centrali e ddell'OMS.
    Forse, senza queste premure, avrebbe fatto la fine dell'Emilia nel giro di qualche settimana
    Non son affatto premure, son capacità di gestione ottimale del sistema sanitario regionale. Non è poi così difficile da ammettere eh, poi giá i dati parlavano da sè che eravamo al top come sanitá, diciamo che l'emergenza pandemica da Covid19 non è stato che un ottimo banco di prova e stress-test pienamente superato dalla sanitá veneta.

  2. #44242
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mmmh, ma se cosi fosse, come é possibile che all'estero non sia arrivato quasi immediatamente ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    PIù che altro, come si fa a sostenere questa tesi solo sulla base dei parcheggi pieni negli ospedali, soprattutto pensando che parliamo di uno studio condotto da una delle università più famose al mondo?

  3. #44243
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene ragazzi, se questo è il comitato tecnico scientifico di cui si è avvalso il governo, io mi dò fuoco e mi dimetto da cittadino italiano.

    Coronavirus, "con riapertura totale 151mila in terapia intensiva a giugno"


    Ma dove li hanno tirati fuori sti numeri a fine aprile? DOVE? Cioè davvero siamo nelle mani di gente che, a fine aprile, non sapeva valutare le cifre di giugno su una eventuale riapertura?

    Ditemi che mi sfugge qualcosa, non possono avere davvero pensato a cose del genere.

  4. #44244
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per una volta la Cina ha ragione da vendere :

    La risposta del governo di Pechino non si è fatta attendere. La Cina liquida come «ridicolo» lo studio della Harvard Medical School in cui si precisa, sulla base delle immagini satellitari dei parcheggi degli ospedali locali e del volume di ricerche con parole come «tosse» effettuate sui motori di ricerca, che l’epidemia di coronavirus a Wuhan sarebbe iniziata già tra fine settembre e ottobre. «E’ incredibilmente ridicolo presentare una conclusione come questa basata su osservazioni superficiali come il volume del traffico su Internet», ha dichiarato tra l’altro la portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying.
    Ma poi sbaglio o Internet nemmeno esiste in Cina o almeno esiste una versione fortemente limitata controllata dal governo, i cui dati quindi presumibilmente non sono accessibili all'esterno?

  5. #44245
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Giuro che non lo dico per provocare Andreas, ma:

    l'ha gestita come l'ha gestita più o meno tutto il paese al di fuori del nord-ovest. Infatti i dati di letalità ed evoluzione del contagio ad esempio non sono particolarmente migliori che altrove, al netto del fatto che il Veneto ha avuto in proporzione meno ospedalizzati sin dall'inizio.

    Ora uno mi potrebbe rispondere, eh ma al centro-sud il virus era molto meno diffuso, facile così.

    La verità è che era (relativamente) poco diffuso anche al nord-est, con nord-est intendendo Veneto e Friuli, che sin dall'inizio hanno avuto % di positività ai tamponi molto più basse rispetto al nord-ovest.
    Difatti il Friuli ne è uscito anche prima e ha avuto fin dall'inizio i dati migliori del nord. Il maggior numero assoluto di contagi del Veneto è dovuto semplicemente al numero altissimo di tamponi effettuati.
    Insomma questa mirabolante gestione in cosa si sarebbe tradotta se non in dati migliori rispetto a quelli del nord-ovest, cosa che riguarda appunto anche tutto il resto del paese?
    In cosa dovrebbe essere d'esempio per il resto del paese, dove la letalità è stata uguale o più bassa ed oggi i ricoverati in TI si contano comunque sulle dita di mezza mano al netto dei dati assurdamente anomali del Lazio?
    Per dire, oggi ha zero contagi e praticamente zero ricoverati in TI anche una regione come le Marche, dove inizialmente il focolaio pesarese era veramente brutto brutto.
    Oppure cosa dovrebbe prendere ad esempio un paese come la Germania che ha metà dei morti in proporzione, avendo fatto molti meno tamponi?

    E non mi venite a dire che tra Milano e Venezia ci sono più scambi che tra Milano e Bologna, Firenze o Roma perché non è vero. Incidentalmente la provincia di Bologna ha dati simili a quelli veneti.
    Cerco di essere abbastanza coerente e cercherò di farlo anche stavolta, la differenza sostanziale secondo me tra gestione lombarda e veneta sta principalmente nella gestione dei focolai ospedalieri, vi ricordate cosa successe all'ospedale di Schiavonia? fu chiuso e posto in quarantena, un ospedale intero! Vennero quasi da subito istituiti gli ospedali covid preparati a gestire la tipologia di pazienti, le RSA sono state monitorate con più attenzione nonostante non fossero sotto la diretta gestione della sanità regionale. La situazione a Codogno, per quanto esplosiva, si risolse molto più rapidamente di quella di Bergamo/Brescia grazie all'area rossa. Che dire della gestione dell'ospedale di Alzano lombardo?
    Insomma si il Veneto ha avuto sicuramente dei focolai più piccoli, questo è indubbio ma la situazione non è degenerata.

    Filippo.

  6. #44246
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ....

    Per quanto concerne una sterile polemica inventata da una sedicente fondazione "Gimbe" se non sbaglio, si dice che le Regioni, tra cui anche il Veneto, non avrebbero fatto tanti tamponi o un qualcosa del genere.

    A parte che i dati parlano chiaro e in rapporto al numero di abitanti il Veneto ha fatto una marea di tamponi comparato sia ad altre Regioni dello stato italiano sia fuori dai confini italici. L'accusa è inconsistente sotto ogni profilo e mi chiedo come anche solo vengano permesse certe pubblicazioni...mah

  7. #44247
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi, se questo è il comitato tecnico scientifico di cui si è avvalso il governo, io mi dò fuoco e mi dimetto da cittadino italiano.

    Coronavirus, "con riapertura totale 151mila in terapia intensiva a giugno"


    Ma dove li hanno tirati fuori sti numeri a fine aprile? DOVE? Cioè davvero siamo nelle mani di gente che, a fine aprile, non sapeva valutare le cifre di giugno su una eventuale riapertura?

    Ditemi che mi sfugge qualcosa, non possono avere davvero pensato a cose del genere.
    Io spero sempre che sia una fake news perchè ogni volta che la leggo mi fa accapponare la pelle. Imbarazzante.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #44248
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi, se questo è il comitato tecnico scientifico di cui si è avvalso il governo, io mi dò fuoco e mi dimetto da cittadino italiano.

    Coronavirus, "con riapertura totale 151mila in terapia intensiva a giugno"


    Ma dove li hanno tirati fuori sti numeri a fine aprile? DOVE? Cioè davvero siamo nelle mani di gente che, a fine aprile, non sapeva valutare le cifre di giugno su una eventuale riapertura?

    Ditemi che mi sfugge qualcosa, non possono avere davvero pensato a cose del genere.
    Giusto per capire: ma il 28 aprile hanno riaperto tutto?

    Non è riaperto TUTTO ora, (scuole, cinema, stadi, etc etc etc etc etc) e tu riesci a fare queste considerazioni?

  9. #44249
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Giusto per capire: ma il 28 aprile hanno riaperto tutto?

    Non è riaperto TUTTO ora, (scuole, cinema, stadi, etc etc etc etc etc) e tu riesci a fare queste considerazioni?
    Io facevo una considerazione sui modelli usati...ma veramente pensavano potesse arrivare a 100.000 terapie intensive anche solo con riapertura parziale (citato nell'articolo)?

    Io di questo parlo, dell'affidabilità dei modelli usati dal comitato scientifico.

  10. #44250
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io facevo una considerazione sui modelli usati...ma veramente pensavano potesse arrivare a 100.000 terapie intensive anche solo con riapertura parziale (citato nell'articolo)?

    Io di questo parlo, dell'affidabilità dei modelli usati dal comitato scientifico.
    Leggo bene?
    Hai controprova?

    Gli oltre 151mila contagi entro giugno, infatti, si avrebbero ipotizzando le scuole aperte oltre a bar, ristoranti, negozi, fabbriche e tutto il pensabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •