Pagina 4426 di 12358 PrimaPrima ... 342639264326437644164424442544264427442844364476452649265426 ... UltimaUltima
Risultati da 44,251 a 44,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44251
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Giuro che non lo dico per provocare Andreas, ma:

    l'ha gestita come l'ha gestita più o meno tutto il paese al di fuori del nord-ovest. Infatti i dati di letalità ed evoluzione del contagio ad esempio non sono particolarmente migliori che altrove, al netto del fatto che il Veneto ha avuto in proporzione meno ospedalizzati sin dall'inizio.

    Ora uno mi potrebbe rispondere, eh ma al centro-sud il virus era molto meno diffuso, facile così.

    La verità è che era (relativamente) poco diffuso anche al nord-est, con nord-est intendendo Veneto e Friuli, che sin dall'inizio hanno avuto % di positività ai tamponi molto più basse rispetto al nord-ovest.
    Difatti il Friuli ne è uscito anche prima e ha avuto fin dall'inizio i dati migliori del nord. Il maggior numero assoluto di contagi del Veneto è dovuto semplicemente al numero altissimo di tamponi effettuati.
    Insomma questa mirabolante gestione in cosa si sarebbe tradotta se non in dati migliori rispetto a quelli del nord-ovest, cosa che riguarda appunto anche tutto il resto del paese?
    In cosa dovrebbe essere d'esempio per il resto del paese, dove la letalità è stata uguale o più bassa ed oggi i ricoverati in TI si contano comunque sulle dita di mezza mano al netto dei dati assurdamente anomali del Lazio?
    Per dire, oggi ha zero contagi e praticamente zero ricoverati in TI anche una regione come le Marche, dove inizialmente il focolaio pesarese era veramente brutto brutto.
    Oppure cosa dovrebbe prendere ad esempio un paese come la Germania che ha metà dei morti in proporzione, avendo fatto molti meno tamponi?

    E non mi venite a dire che tra Milano e Venezia ci sono più scambi che tra Milano e Bologna, Firenze o Roma perché non è vero. Incidentalmente la provincia di Bologna ha dati simili a quelli veneti.
    tutto giusto, ci mancherebbe, il discorso è che ai risultati a cui sono arrivate le altre regioni adesso, in Veneto ci sono arrivati un mese buono fa non solo, sono stati i primi a comprare il macchinario da 9k tamponi die, poiché sono stati i primi a fare indagine epidemiologica. la regione ha finanziato il laboratorio a cielo aperto più grande del mondo (Vo'), ricordo che erano i primi a distribuire gratuitamente le mascherine ed i primi a chiudersi bene in casa azzerando in fretta la pandemia.
    che poi altre regioni si siano comportate egregiamente non si discute, ma dopo, a seguito di e soprattutto penso proprio che si sia seguito il Veneto come esempio.
    quindi sì, BISOGNA dare a Cesare quel che è di Cesare, se dovessimo prendere per esempio una regione quella è INDUBBIAMENTE il Veneto.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #44252
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Leggo bene?
    Hai controprova?

    Gli oltre 151mila contagi entro giugno, infatti, si avrebbero ipotizzando le scuole aperte oltre a bar, ristoranti, negozi, fabbriche e tutto il pensabile.
    "Già riaprendo tutto, ma tenendo le scuole chiuse, a giugno i numeri dei posti letto necessari nelle terapie intensive scenderebbero a 109.970".



  3. #44253
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    concordo con te sul fatto che è stata avvantaggiata rispetto al NW perchè ha inizialmente avuto pochi casi, non concordo sul resto.
    Hanno fatto scorte di tamponi e reagenti prima che iniziasse la pandemia, hanno acquistato un macchinario che da solo fa i tamponi della Lombardia, inoltre hanno fatto i tamponi a tutti sin dall'inizio, infischiandosene delle direttive centrali e ddell'OMS.
    Forse, senza queste premure, avrebbe fatto la fine dell'Emilia nel giro di qualche settimana
    esatto, dimenticavo anche quello. Zaia è stato il primo a creare tunnel commerciali con l'estero per garantirsi respiratori, mascherine, DPI e quant'altro.
    bisogna per forza negare l'innegabile...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #44254
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto giusto, ci mancherebbe, il discorso è che ai risultati a cui sono arrivate le altre regioni adesso, in Veneto ci sono arrivati un mese buono fa non solo, sono stati i primi a comprare il macchinario da 9k tamponi die, poiché sono stati i primi a fare indagine epidemiologica. la regione ha finanziato il laboratorio a cielo aperto più grande del mondo (Vo'), ricordo che erano i primi a distribuire gratuitamente le mascherine ed i primi a chiudersi bene in casa azzerando in fretta la pandemia.
    che poi altre regioni si siano comportate egregiamente non si discute, ma dopo, a seguito di e soprattutto penso proprio che si sia seguito il Veneto come esempio.
    quindi sì, BISOGNA dare a Cesare quel che è di Cesare, se dovessimo prendere per esempio una regione quella è INDUBBIAMENTE il Veneto.
    Guarda ti stringo virtualmente la mano, perchè finalmente si legge un'analisi obiettiva e puntuale oltrechè corretta

    Non mi piace nemmeno a me l'auto-esaltazione (sì potrá sembrare strano ma non ho mai avuto quell'intento) piuttosto c'era un motivo se insistevo giá da mesi su come la mia Regione abbia gestito fin dall'inizio la pandemia.

  5. #44255
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    "Già riaprendo tutto, ma tenendo le scuole chiuse, a giugno i numeri dei posti letto necessari nelle terapie intensive scenderebbero a 109.970".


    Ovvero ristoranti stadi cinema parchi palestre etc etc etc, il 28 aprile

  6. #44256
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E meno male che quei modelli ci hanno portato alla situazione attuale...

  7. #44257
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Guarda ti stringo virtualmente la mano, perchè finalmente si legge un'analisi obiettiva e puntuale oltrechè corretta

    Non mi piace nemmeno a me l'auto-esaltazione (sì potrá sembrare strano ma non ho mai avuto quell'intento) piuttosto c'era un motivo se insistevo giá da mesi su come la mia Regione abbia gestito fin dall'inizio la pandemia.
    sì ma è proprio un giusto riconoscimento il mio, rimane saldo (anzi, si rafforza ) il mio pensiero di fondo sul governo della regione e ideologie
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #44258
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    "Già riaprendo tutto, ma tenendo le scuole chiuse, a giugno i numeri dei posti letto necessari nelle terapie intensive scenderebbero a 109.970".


    ma sì erano dati senza un minimo di senso, banali calcoli matematici scevri di qualsiasi fattore, il caldo ad esempio (e tutto ciò che ne consegue in termini di abitudini) non l'hanno praticamente considerato, era una roba giusto per "spaventare" e dire: se adesso perdiamo il controllo a giugno ci troviamo così--> scenario post apocalittico insensato, non si è parlato di quei numeri a marzo, non ho capito perché avremmo dovuto farlo entro giugno.
    penso e spero che non si siano basati su quello studio...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #44259
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ha i suoi buoni motivi per dirlo. Io vedendo i guanti che sono usati dappertutto, e che sono spesso richiesti anche in negozi in cui non ti servi autonomamente, oppure che si dice ancora "guarda quelli in giro senza guanti!" (e perchè dovrebbero averli se sono in giro?) penso solo a un enorme spreco.

    In più se si usa effettivamente il disinfettante in negozi e locali non ha senso una doppia protezione
    Gel: dispenser presenti ovunque; supermercati, bar, edicole, ecc, ma uso a discrezione.
    In alcune farmacie si è invitati a farne uso prima di entrare, in altre no, anche se il dispenser è comunque presente.

    Guanti: obbligatori solo nei supermercati.
    Erano obbligatori anche nelle farmacie, anche se munite di dispenser.
    Ora non più

  10. #44260
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Semplice ma veramente toccante...fa senso, pensare che tutte assieme in 2 mesi, siano mancate tutte quelle facce sorridenti.

    Nomi e volti che non ci lasceranno: lo Speciale dedicato alle vittime - Corriere.it


    Da uno sguardo veloce sono "categorizzabili" in :
    - anziani
    - operatori sanitari
    - sacerdoti
    - giovani "disabili" e/o pazienti oncologici
    Aridaje,ci sono anche giovani sani lì in mezzo altroché!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •